A.O.U. AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2010)

 
                  BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA 
 

  1-Ente  appaltante:  A.O.U.   Azienda   Ospedaliera   Universitaria
Federico   II   tel.081/7463005-081/7464388   telefax    081/7463005.
2-Procedura prescelta per ciascuna  gara:procedura  aperta  ai  sensi
dell'art. 3 comma 37  D.Lgs.  163/06  e  successive  modificazioni  e
integrazioni con aggiudicazione secondo il criterio del  prezzo  piu'
basso sull'importo a base d'asta, mediante offerta prezzi  unitari,ex
art. 82 comma 2 lett. A) e con esclusione delle  offerte  anomale  ex
art. 122 comma 9 della  citata  disciplina.  3-Luogo  di  esecuzione:
Napoli Via S. Pansini, 5.  4-Caratteristiche  dell'appalto:  Gara  n.
7/09: Fornitura in opera di porte automatiche in acciaio e  alluminio
per sale operatorie presso  l'edificio  5  dell'A.O.U.  Federico  II.
Codice  GIG:  041690480E.Deliberazione  di  indizione:  n.  498   del
18.12.2009. 4.a)Importo a base d'asta: Euro  86.952,00  di  cui  Euro
1.304,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a  ribasso  d'asta;
5- Durata dell'appalto: giorni 90 (novanta) decorrenti dalla data del
verbale di consegna; 6-  Documenti  a  base  di  appalto:  capitolato
generale d'appalto di cui al D. M.  145/2000,  al  quale  si  rinvia,
nelle more dell'adozione del nuovo  capitolato  generale;  capitolato
speciale   d'appalto   con   5    schede    allegate;    disciplinare
amministrativo; 1 planimetria edifici; lista delle categorie  d'opera
per offerta prezzi;  n.  3  modelli  autocertificazione.  7-Revisione
prezzi:  Non  e'  ammessa  la  revisione  del  prezzo   contrattuale.
8-Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12,00  del  01
febbraio 2010. 9-Modalita' di apertura delle offerte: 9.a) data,  ora
e  luogo  di   apertura   delle   buste   contenenti   documentazione
amministrativa in seduta pubblica con  successivo  sorteggio  di  cui
all'art. 48 comma 1 D.Lgs 163/06 e s.m.i. tra le societa' ammesse  al
prosieguo di gara: giorno 03 febbraio 2010 ore 9,00 presso  i  locali
della Direzione Generale; 9.b) -  data,  ora  e  luogo  dell'apertura
delle offerte economiche  in  seduta  pubblica  previo  comunicazione
esito  della  precedente  verifica  dei  documenti  presentati  dalle
societa' sorteggiate ai sensi dell'art. 48 comma  1  D.Lgs  163/06  e
s.m.i.: giorno 15 febbraio  2010  ore  9,00  presso  i  locali  della
Direzione Generale.  10-Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Legali  rappresentanti  delle  imprese  concorrenti  o
soggetti muniti di specifica delega  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti.  11-Modalita'  di  presentazione  delle  offerte.  Le
offerte  devono  essere  inoltrate  al  seguente  indirizzo:  Ufficio
Protocollo dell'A.O.U. Federico II - inoltro urgente Servizio  Affari
Generali-S.P.L. - via  S.  Pansini,  5  Napoli  -ed.  11/H-,  con  le
modalita'  di  cui  al   disciplinare   amministrativo.   12-Cauzione
definitiva,  pari  al   10%   dell'importo   contrattuale;   cauzione
provvisoria:   Euro   1.739,04   (millesettecentotrentanove/04)    da
prestarsi con le modalita' di  cui  al  disciplinare  amministrativo.
L'aggiudicatario dovra' inoltre stipulare polizza assicurativa con  i
seguenti massimali: Sezione A: partita 1: Euro 100.000,00; partita 2:
Euro  100.000,00;  partita  3:  Euro  100.000,00-  sezione  B:   Euro
500.000,00-  ai  sensi  del  D.M.   123/04,   scheda   tecnica   2.3.
13-Finanziamento del contratto-modalita' di pagamento:  La  fornitura
in opera e' finanziata con fondi ex art. 20  L.  67/88.  I  pagamenti
saranno erogati con le modalita' di cui all'art.  12  del  capitolato
speciale  d'appalto  e  avverranno  nel  termine  di   venti   giorni
dall'accredito all'Azienda del finanziamento da parte  della  regione
Campania.  14-Forma  giuridica  dei  partecipanti:  sono  ammessi   i
soggetti di cui agli artt. 34, 36, 37e 49 del D.Lgs 163/06 e  s.m.i..
15-Requisiti tecnici di partecipazione: quelli  di  cui  all'allegato
disciplinare  amministrativo.  16-Requisiti  di  ordine  generale  di
partecipazione: Non sono ammessi a partecipare alla gara, i  soggetti
privi dei requisiti generali di cui all'art.38 del  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i. 17-Disciplina del subappalto:  In  ordine  al  subappalto,  si
richiama  la  piena  osservanza  della  normativa   vigente   ed   in
particolare dell'art.118 D.Lgs 163/06 e s.m.i., con  la  precisazione
che l'affidatario ha l'obbligo di  trasmettere  all'A.O.U.  entro  20
giorni  dal  pagamento  al  subappaltatore,   copia   delle   fatture
quietanzate, con l'indicazione delle ritenute. 18-Periodo durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla
scadenza del termine per la sua presentazione, ai sensi dell'art.  11
comma 6 del D.Lgs 163/06 e  s.m.i..  19-Aggiudicazione:  criterio  di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  sull'importo  a  base   d'asta,
mediante offerta a prezzi unitari, ex art. 82 comma  2  lett.  A),con
esclusione delle offerte anomale ai sensi dell'art. 122 comma  9  del
D.Lgs 163/06 e s.m.i.,  con  le  modalita'  di  cui  al  disciplinare
amministrativo. 20-Responsabile Unico del Procedimento:ing. Pierpaolo
Petito.  21-Altre  informazioni:  Le  richieste  di  informazioni   e
chiarimenti,   devono   essere    dirette    al    Servizio    Affari
Generali-Settore Programmazione Lavori al  n.telefonico  081/7463005.
Il bando e' disponibile, insieme al disciplinare  amministrativo,  al
capitolato speciale d'appalto ed a tutti gli  elaborati  tecnici  sul
sito:  www.policlinico.unina.it.  Per  visione  e  ritiro   atti   ed
elaborati progettuali con spese a carico: Eliografia DADI' ABC s.r.l.
- via Cimarosa, 34 - 80127 Napoli tel. 081/5786465, fax 081/5782976. 
    Napoli, 07/01/2010 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Giovanni Canfora 

 
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