REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 3-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi  Tecnico  ammini-strativi  dell'Area  Vasta  Centro)  -  Sede
Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firen-ze (Italia) - indirizzo
internet: www.estav-centro.toscana.it Punti  di  contatto:  presso  i
quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS -  S.C.
Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale -  Via  di  San
Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.  Responsabile  del  procedimento:
Sig.Filippo Omoboni - telefono +39 055 6263869 - fax +39 055  6263895
- e-mail  filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it  Referente  per  la
gara: Sig.ra Daniela Mazzoni - telefono  +39  055  6263223  -  e-mail
daniela.mazzoni@estav-centro.toscana.it - Indirizzo  internet  presso
il quale e' pubblicata tutta  la  documentazione  di  gara  e  a  cui
inviare             le              offerte              telematiche:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/    I.2)    Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore
di attivita' Salute. II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura
aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii., per l'affidamento
del servizio di accoglienza presso  i  Pronto  Soccorso  dei  Presidi
Ospeda-lieri delle Aziende Sanitarie di Empoli e Prato e dell'Aziende
Ospedaliero -  Universi-tarie  Careggi  e  Meyer  di  Firenze  -  CIG
n°0442130935 II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di  servizi
N. 11 - Luoghi  di  esecuzione:  Firenze,  Prato  e  Empoli.  II.2.1)
Entita' dell'appalto: importo triennale a base d'asta Euro 725.000,00
oltre IVA. II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere  le  condizioni
del presente appalto nei confronti di altre Aziende  dell'Area  Vasta
Centro per un importo massimo pari a quello aggiudicato. II.3) Durata
dell'appalto:  36  mesi  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a  base  d'asta  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 -  Definitiva  nella
misura del 10% dell'importo aggiudicato  con  le  mo-dalita'  di  cui
all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita'  di  pagamento:
come indicato  nel  capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con
le modalita' ivi  indicate.  Si  applicano  inoltre  le  disposizioni
previste  del  D.Lgs.   163/06   relative   all'Avvalimento   III.2.1
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni
di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 nonche'  dal
comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D. Lgs.  163/2006).  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria  -  Livelli  minimi  richiesti:  1.
Dichiarazione di almeno due Istituti bancari in data non anteriore  a
180 giorni dalla  scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta  (in
mancanza  vedi  art.  3  del  disciplinare  di  gara).  2.  Fatturato
derivante da attivita' di  portierato,  segreteria,  accoglienza  nel
triennio 2007-2008-2009 non inferiore ad Euro 725.000,00. In caso  di
par-tecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere da b)
a f-bis del D. Lgs. 163/2006 vedi art. 3 del  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: livelli mi-nimi richiesti -  aver  svolto
attivita'  di  portierato,  segreteria,  accoglienza   nel   triennio
2007-2008-2009  per  almeno  una  Struttura  Sanitaria  Pubblica  e/o
Privata. In caso di partecipazione dei soggetti di  cui  all'art.  34
comma 1 lettere da b) a f-bis del D. Lgs. 163/2006 vedi  art.  3  del
disciplinare di gara.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara.  IV.3.4)  Termine
per la ricezione delle  offerte:  07.04.2010  -  ore  12:00.  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:   Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dalla data di  scadenza  fissata  per  la
ricezione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:
Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere  all'apertura
delle offerte rappresentanti delle  Imprese  partecipanti  muniti  di
regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le  Imprese,  per
partecipare  alla  gara,  dovranno   presentare   offerta   come   da
disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara
ed  i  relativi  allegati  sono  disponibili   sul   sito   internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. La partecipazione non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revoca-re,  annullare,  modificare,  sospendere  il  presente   Bando
approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n°70 del 22.02.2010. Le risposte agli eventuali quesiti di  interesse
generale, che  dovranno  pervenire  entro  e  non  oltre  il  gior-no
31.03.2010, saranno evase nei termini di legge, tramite pubblicazione
sul sito internet come  pure  eventuali  ulteriori  informazioni  e/o
delucidazioni che  si  rendessero  opportune.  Gli  interessati  sono
pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per
la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente
bando alla GUCE: 22.02.2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.