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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico ammini-strativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firen-ze (Italia) - indirizzo internet: www.estav-centro.toscana.it Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento: Sig.Filippo Omoboni - telefono +39 055 6263869 - fax +39 055 6263895 - e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: Sig.ra Daniela Mazzoni - telefono +39 055 6263223 - e-mail daniela.mazzoni@estav-centro.toscana.it - Indirizzo internet presso il quale e' pubblicata tutta la documentazione di gara e a cui inviare le offerte telematiche: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita' Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii., per l'affidamento del servizio di accoglienza presso i Pronto Soccorso dei Presidi Ospeda-lieri delle Aziende Sanitarie di Empoli e Prato e dell'Aziende Ospedaliero - Universi-tarie Careggi e Meyer di Firenze - CIG n°0442130935 II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N. 11 - Luoghi di esecuzione: Firenze, Prato e Empoli. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo triennale a base d'asta Euro 725.000,00 oltre IVA. II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le condizioni del presente appalto nei confronti di altre Aziende dell'Area Vasta Centro per un importo massimo pari a quello aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le mo-dalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta (in mancanza vedi art. 3 del disciplinare di gara). 2. Fatturato derivante da attivita' di portierato, segreteria, accoglienza nel triennio 2007-2008-2009 non inferiore ad Euro 725.000,00. In caso di par-tecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere da b) a f-bis del D. Lgs. 163/2006 vedi art. 3 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: livelli mi-nimi richiesti - aver svolto attivita' di portierato, segreteria, accoglienza nel triennio 2007-2008-2009 per almeno una Struttura Sanitaria Pubblica e/o Privata. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere da b) a f-bis del D. Lgs. 163/2006 vedi art. 3 del disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 07.04.2010 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revoca-re, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n°70 del 22.02.2010. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre il gior-no 31.03.2010, saranno evase nei termini di legge, tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 22.02.2010. Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T10BFK4148