AZIENDA OSPEDALIERA C.T.O./MARIA ADELAIDE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione
ufficiale:  Azienda  Ospedaliera  C.T.O./Maria  Adelaide.   Indirizzo
postale: Via Zuretti 29 Citta': Torino. Codice postale: 10126. Paese:
Italia. Punti di  contatto:  All'attenzione  di:  Struttura  Semplice
Affari  Istituzionali  e   Legali   -   Ufficio   Legale.   Telefono:
011.6933261.    Posta     elettronica:     legale@cto.to.it.     Fax:
011.6933261.Indirizzo internet. Amministrazione aggiudicatrice (URL):
www.cto.to.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti
di contatto sopra indicati. Il Disciplinare di  gara,  il  Capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di contatto indicati nell'allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O  LOCALE.  SALUTE.  L'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  ACQUISTA   PER   CONTO   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei   servizi
assicurativi. 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo di consegna:  Fornitura  di  Servizi
Assicurativi. Da svolgersi prevalentemente nelle  strutture  comprese
nell'ambito dell'Azienda Ospedaliera. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
per l'affidamento dei servizi assicurativi. 
  II.1.6) CPV:Oggetto principale 66510000-8 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO 
  II.1.8) Divisione in lotti:si. Le offerte possono essere presentate
per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti:NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale.  Il  valore  presunto  della
fornitura,  per  l'intera  durata  dell'appalto,  e'  pari  ad   Euro
396.000,00 comprensivi di oneri accessori e imposte. 
  II.2.2) Opzioni:SI, ripetizione servizi analoghi ex art.  57  comma
5, D. Lgs. 163/06 s.m.i. per una durata massima di 24 mesi 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO Periodo in mesi: 36 (trentasei). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Le  modalita'  di  costituzione  e  gli  importi   della   garanzia
provvisoria e del deposito cauzionale definitivo saranno disciplinate
nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il servizio  e'
finanziato con fondi di parte corrente del bilancio aziendale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori aggiudicatario dell'appalto 
  E' permessa la Coassicurazione ai sensi  del  Codice  Civile  e  il
raggruppamento Temporaneo di Imprese ai sensi dell'art.37 del  D.Lgs.
n. 163/06. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare  alla  gara
in piu' di  un  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio,  ovvero  di
partecipare alla  gara  anche  in  forma  individuale  qualora  abbia
partecipato alla gara medesima in un raggruppamento o consorzio. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti. 
  Si rinvia all'art.3 del Disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Si rinvia all'art.4 del Disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Si rinvia all'art.5 del Disciplinare di gara 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata alle  imprese  di
assicurazione di cui all'art.1883 Cod.Civ. italiane o  straniere  con
rappresentanza e stabile organizzazione in Italia per la gestione dei
contratti, autorizzate all'esercizio dei rami assicurativi oggetto di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: PREZZO PIU' BASSO. 
  IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) PUBBLICAZIONI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: NO 
  IV.3.4)   TERMINE   PER   IL   RICEVIMENTO   DELLE    DOMANDE    DI
PARTECIPAZIONE:22.02.2010 
  IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Italiana 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  duplice
formato:   elettronico,   scaricabile    gratuitamente    dal    sito
www.cto.to.it;   cartaceo   ritirabile   presso   la   S.S.    Affari
Istituzionali e Legali dell'Azienda nei  giorni  feriali  dalle  9.00
alle 12.30, escluso il sabato. 
  Il   presente   bando   e'    pubblicato    sul    sito    internet
htpp//www.cto.to.it 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 08.01.2010 
  ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  III) INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE   Denominazione   ufficiale:    Azienda    Ospedaliera
C.T.O./Maria Adelaide. Indirizzo  postale:  Via  Zuretti  29  Citta':
Torino. Codice postale: 10126.  Paese:  Italia.  Punti  di  contatto:
Ufficio  Protocollo.  Telefono:  011.6933.820.   All'attenzione   di:
Ufficio Protocollo.  Posta  elettronica:  protocollo@cto.to.it.  Fax:
011.6933.322. Indirizzo internet (URL):www.cto.to.it 
  ALLEGATO B - Informazioni sui lotti 
  LOTTO   N.   1.   BREVE   DESCRIZIONE:   Polizza    Incendio/Furto.
CPV:66515100-4/66515200     Entita':     Premio      annuo      lordo
Euro.45.000,00(oneri  fiscali  inclusi).Ulteriori  informazioni.   Il
codice    identificativo    della    procedura    (CIG.)    e'     il
seguente:04206012EC 
  LOTTO N. 2. BREVE DESCRIZIONE:  Polizza  infortuni.  CPV:66512100-3
Entita':   Premio   annuo    lordo    Euro.70.000,00(oneri    fiscali
inclusi).Ulteriori  informazioni.  Il  codice  identificativo   della
procedura (CIG.) e' il seguente:04206023BF 
  LOTTO N.  3.  BREVE  DESCRIZIONE:  Polizza  rcauto/ard  veicoli  di
proprieta'.    CPV:66516100-1    Entita':    Premio    annuo    lordo
Euro.15.000,00(oneri  fiscali  inclusi).Ulteriori  informazioni.   Il
codice    identificativo    della    procedura    (CIG.)    e'     il
seguente:0420603492 
  LOTTO N. 4. BREVE DESCRIZIONE: Polizza ard/kasko per i veicoli  del
personale in missione. CPV:66514110-0  Entita':  Premio  annuo  lordo
Euro.2.000,00(oneri  fiscali  inclusi).Ulteriori   informazioni.   Il
codice identificativo  della  procedura  (CIG.)  e'  il  seguente:Non
soggetto in quanto importo inferiore alla cifra minima. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Alberto Andrion 

 
T10BFK726
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.