UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE
DIPARTIMENTO DI CHIMICA «UGO SCHIFF»

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2010)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice: Universita' degli  Studi
di  Firenze  -  Dipartimento  di  Chimica  "Ugo  Schiff",  Via  della
Lastruccia    n.    3    -    50019    Sesto     Fiorentino     (FI),
http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2320.html; punti di contatto: Valentina
Nardi Tel. 055 4573258 Fax 055 4573385, valentina.nardi@unifi.it.  Il
disciplinare di gara, il  modulo  A,  il  capitolato  d'appalto  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati.  SEZIONE  II:
Oggetto dell'appalto: fornitura  di  un  laboratorio  mobile  per  il
monitoraggio della qualita' dell'aria  CIG  [050149351C].  Importo  a
base di gara:  euro  50.000;  costi  della  sicurezza  riferiti  alle
interferenze: non presenti. Luogo di esecuzione: Via della Lastruccia
n. 3 - 50019 Sesto Fiorentino  (FI).  SEZIONE  III:  Informazioni  di
carattere giuridico, economico, finanziario  e  tecnico.  Cauzioni  e
garanzie richieste: provvisoria nella misura del  2%  dell'importo  a
base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs.  163/2006.
Finanziamento:  bilancio  ordinario.  Soggetti  ammessi  alla   gara:
concorrenti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006, costituiti da imprese
singole, imprese riunite o consorziate, ex artt. 35, 36 e  37  D.Lgs.
163/2006, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi  ex  art.  37,
comma 8, D.Lgs. 163/2006. Condizioni dl partecipazione: Requisiti  di
ordine generale (da dichiarare sul Modulo A): a) insussistenza  delle
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  n.  163/06  b)
insussistenza di piani individuali di emersione  di  cui  all'art.  1
bis, comma 14, L. n. 383/2001  e  ss.mm.ii.  Requisiti  di  idoneita'
professionale (da dichiarare sul Modulo A): iscrizione  nel  Registro
delle Imprese; Capacita' economica e finanziaria (da  dichiarare  sul
Modulo A): fatturato relativo a forniture analoghe prestate per  enti
pubblici e/o privati  nei  tre  esercizi  finanziari  2007-2008-2009,
d'importo pari, per ciascun anno del triennio, almeno ad euro 50.000.
Capacita'  tecnica  (da  dichiarare  sul  Modulo  A):  l'elenco   dei
principali servizi analoghi a quelli oggetto d'appalto prestati negli
ultimi tre anni  (2007-2008-2009),  con  l'indicazione,  per  ciascun
servizio, del committente pubblico o privato presso il quale e' stato
svolto, del corrispettivo, delle date di inizio e fine.  Se  trattasi
di forniture prestate a favore  di  Amministrazioni  Pubbliche,  esse
sono comprovate, in sede  di  controllo,  da  certificati  rilasciati
dalle Amministrazioni stesse. Se trattasi  di  forniture  prestate  a
privati, l'avvenuta  effettuazione  delle  stesse  e'  dichiarata  da
questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente e comprovata, in sede
di controllo, con la produzione delle relative fatture.  SEZIONE  IV:
PROCEDURA Tipo  di  procedura:  Aperta.  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'importo  posto  a
base di gara. E' prevista l'esclusione automatica ex art. 124,  comma
8, del D.Lgs. 163/2006. SEZIONE VI: altre informazioni:  Termine  per
il ricevimento delle offerte: 26 luglio 2010, ore 12,00. Prima seduta
pubblica: 27 luglio 2010, ore 10,00. Luogo: Via della Lastruccia n. 3
- 50019 Sesto Fiorentino  (FI),  2°  piano,  stanza  n.  383.  Lingua
utilizzabile: Italiana. Periodo minimo durante il  quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di  scadenza
fissata per la ricezione dell'offerta. Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da disciplinare di gara. La partecipazione non  vincola
l'Ente Appaltante che si riserva la facolta' di revocare,  annullare,
modificare, sospendere il presente bando, nonche' di non  aggiudicare
l'appalto  ovvero  di  non  stipulare  il  contratto  anche  se   sia
intervenuta una precedente aggiudicazione, senza che vi sia  nulla  a
pretendere da parte degli offerenti o dell'eventuale  aggiudicatario.
E'  escluso  il  ricorso  all'arbitrato  per  la  definizione   delle
controversie nascenti dal presente appalto.  Tutte  le  comunicazioni
inerenti la procedura in oggetto saranno effettuate via  fax.  A  tal
fine il concorrente dovra' obbligatoriamente indicare  il  numero  di
fax al quale acconsente che siano inoltrate le comunicazioni. In caso
di indicazione di piu' indirizzi per le  comunicazioni,  la  Stazione
Appaltante si riserva a suo insindacabile giudizio  di  scegliere  la
forma di comunicazione piu' idonea. 

            Il Dirigente e Responsabile del Procedimento 
                      Prof. Pier Remigio Salvi 

 
T10BFL13094
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