UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA
Piazza Universita', 2 - 95131 Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 30-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Punti di contatto:A.P.Pa.M.Servizi tel.0039095 7307316 -  fax  0039
095 7307424 .Posta elettronica: Servizi@unict.it  Indirizzo  Internet
(URL)  www.unict.it.  Il   capitolato   speciale   d'appalto   e   la
documentazione complementare sono  disponibili  presso  il  punto  di
contatto sopraindicato e possono inoltre essere visionati e scaricati
dal      sito      Internet      dell'Universita'       all'indirizzo
www.unict.it/Sez.-bandi. Indirizzi e punti di contatto presso i quali
sono   disponibili   ulteriori   informazioni:   A.P.Pa.M.,    piazza
Universita',16-95131 Catania-Italia,  tel.39095  7307316,  fax  39095
7307424 -  A.Lo.S.a.V.  Via  A.Di  Sangiuliano,257-  Catania  -Italia
tel.39095 7307853- fax 095 -7307800. Indirizzi e punti di contatto ai
quali inviare le offerte: Universita' degli Studi  di  Catania-  Area
Provveditorato e Patrimonio Mobiliare- Piazza Universita',2,  Catania
95131- Ufficio protocollo tel.39 095. 7307572, Fax  39  095  7307585.
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico.  L'Amministrazione  non
acquista  per  conto   di   altre   amministrazioni   aggiudicatrici.
Descrizione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento   triennale   del
servizio di pulizia da effettuarsi presso gli immobili e le  aree  di
pertinenza dell'Universita' degli Studi di Catania. CIG:  0509480431.
Denominazione appalto: Affidamento del servizio triennale di  pulizia
dell'Universita' degli Studi di Catania. Tipo di appalto e  luogo  di
prestazione dei servizi :.Servizi - Categoria di servizi: 14 -  Luogo
principale di esecuzione: Catania - Vocabolario principale: 90911000-
6 (servizi di  pulizia);  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
L'appalto non rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici :Si Divisione in lotti  -  No  -  Ammissibilita'  di
varianti  -  No  Importo  complessivo  a  b.  a.  per   il   triennio
Euro.1.818.600,00 oltre IVA, oneri per la sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro.11.379,00 olltre IVA, annuo  Euro.606.200,00  oltre  IVA
oneri per la sicurezza non soggetti  a  ribasso  Euro.3.793,00  oltre
IVA. Opzioni:  No  Durata  dell'appalto  :  3  anni  E'  in  facolta'
dell'Amministrazione  procedere  al  rinnovo  per  uguale  periodo  o
porzioni  dello  stesso-  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria di Euro 36.372,00 = pari al 2% dell'importo  triennale  a
base d'asta. Cauzione definitiva del 10%  dell'importo  contrattuale.
Trova applicazione l'art. 113 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  -
Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  bilancio
dell'Universita' e delle strutture decentrate che  hanno  aderito  al
servizio. - Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Sono   ammessi
consorzi, raggruppamenti di imprese e GEIE ai sensi degli artt.34, 36
e  37  D.Lgs.163/2006.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Le ditte  partecipanti,  devono
essere in possesso dei requisiti prescritti dal D.Lgs.163/2006 e  dei
seguenti ulteriori requisiti: - inesistenza delle cause di esclusione
di cui all'art.38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. (resa anche da tutti  i
soggetti previsti alle lettere b) e  c)  dell'art.38);  -  iscrizione
alla C.C.I.A.A. competente, secondo la fascia di classificazione  del
volume  di  affari  al  netto  di  IVA  corrispondente  all'ammontare
dell'appalto con indicazione della data e del numero di iscrizione  e
le generalita' delle persone che rappresentano la societa' (o  in  un
registro professionale o commerciale equivalente in caso di  societa'
straniera, ai sensi  dell'art.39,  comma  2,  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i.); - di essere in regola  con  le  norme  che  disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ai  sensi  della  Legge  68/99  o  in
alternativa di non essere soggetti agli obblighi  derivanti  da  tale
legge; - di essere in possesso, della certificazione di qualita'  UNI
EN ISO 9001/2008 (qualita') e UNI:EN ISO 14001 (ambiente),  Capacita'
economica e  finanziaria  -  Dichiarazione  di  almeno  due  istituti
bancari o intermediari autorizzati (laddove il concorrente non sia in
grado per giustificati motivi di presentare le  referenze  richieste,
si applichera' la disposizione di cui all'art.41, comma 3, del  D.Lgs
163/2006). Capacita' tecnica e professionale: esecuzione  di  servizi
analoghi prestati negli  ultimi  tre  anni  per  un  importo  pari  o
superiore a Euro.1.818.600,00; TIPO DI PROCEDURA : Aperta Criterio di
aggiudicazione: prezzo piu' basso ex art.82  del  D.Leg.vo  163/06  e
s.m.i.. Ricorso ad un'asta elettronica: No  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare:  Documenti  a
pagamento: No  -  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti: Data: 16 settembre 2010 Termine  per  il  ricevimento  dei
plichi. Data 22 settembre 2010  -  Ore:  12.00.  Lingua  utilizzabile
nelle offerte o nelle domande  di  partecipazione:  Lingua  Italiana.
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: - 180 giorni decorrenti dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura dei plichi: Data: 23
settembre 2010 ore: 10.00 - Luogo: locali dell'Area Provveditorato  e
Patrimonio Mobiliale Palazzo Sangiuliano- Piazza Universita'  n.16  -
Catania.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  dei  plichi:
Titolari delle ditte  concorrenti  o  loro  Rappresentanti  legali  o
persone munite di procura. Informazioni complementari: RSSA: Dott.ssa
Maria  Buscemi.  Tel.0039.095.7307416;  E  -mail:  mbuscemi@unict.it.
Responsabile del procedimento:  Ing.Fulvio  La  Pergola.  Trattamento
dati ai sensi del D.Lgs.196/2003. Altre Informazioni: Trattasi di  un
appalto periodico: No Appalto connesso ad un progetto  e/o  programma
finanziato dai  fondi  comunitari:  NO.  Informazioni  complementari:
Deliberazione a contrarre assunta dal C.d.A. in  data  04.06.2010  E'
ammesso avvalimento ai sensi dell'art.49 del  D.Lgs.  n.163/2006.  In
caso di offerte uguali si applichera' la procedura di cui  all'art.77
del RD 827/1924 - L'Amministrazione si  avvarra'  della  facolta'  di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta  purche'  valida  e
conveniente. Non sono ammesse offerte parziali. Nel  caso  di  mutate
esigenze   di   servizio   e/o   motivi   di   interesse    pubblico,
l'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'affidamento del servizio senza che alcuno possa vantare pretese o
diritti  di  sorta.  Richieste  di  chiarimento   entro   10   giorni
antecedenti la data di scadenza della presentazione delle domande  di
partecipazione, ai punti di contatto , esclusivamente  a  mezzo  fax.
PROCEDURE DI  RICORSO:  Organismo  Responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sez.  di  Catania,  Via
Milano  n.38  -  95127  Catania  -  Italia  -   Tel.0039.095.7530411.
Presentazione di  ricorso  -  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso: Si applica l'art  8  del  D.Leg.vo  del  20
marzo  2010  n.53.  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni  sulla  presentazione   di   ricorso:   Ufficio   Legale
dell'Universita', Piazza Universita' n.2 - 95131 Catania -  Italia  -
Tel. 0039.095.7307318  -  Fax  0039.095.7307416.  DATA  DEL  PRESENTE
AVVISO: 8 luglio 2010. 

                            Il Dirigente 
                         Dott.ssa L. Basile 

 
T10BFL15910
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