SCUOLE CIVICHE DI MILANO F.D.P.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) NO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Scuole Civiche di Milano F.d.P.- Alzaia Naviglio Grande,  20  20144
Milano   Italia   Tel.    02-89421706    fax    02-36661431    e-mail
appalti@scuolecivichemilano.it,                              Internet
http://www.scuolecivichemilano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di: Categoria del servizio 27 
  II.1.6) Oggetto dell'appalto: Servizi di global service  occorrenti
a SCM suddiviso in 4 lotti relativi ai servizi di presidio,  pulizie,
manutenzione immobili e servizi di teleallarme e pronto intervento. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di  prestazione  dei  servizi:  Milano-
luoghi diversi. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 79992000/90911000/45453100 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI  Nei  limiti  ammessi  dagli
atti di gara per i lotti 1 e 2; 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  Importo  base  complessivo
soggetto al ribasso Euro 1.164.000,00.(iva esclusa) 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Il contratto  ha
validita' di 24 mesi a far tempo dalla data di aggiudicazione. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.   Deposito   cauzionale
provvisorio  con  validita'  minima  fino  a  180   giorni   Deposito
cauzionale provvisorio con validita' minima di  180  giorni  come  da
art. 6 nota esplicativa e precisamente: 9 300 EUR per il  lotto  1  7
240 EUR per il lotto 2; 5 780 EUR per il lotto 3;  1120  EUR  per  il
lotto 4. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi propri  di
bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. Art. 37 del D.Lgs. n. 163 del 12/04/2006 (IT). 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della nota esplicativa da presentare  preferibilmente
su Modello DICH; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni D.P.R. 445/2000  comprovanti  quanto  indicato
art. 6  della  nota  esplicativa  da  presentare  preferibilmente  su
Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni D.P.R. 445/2000) comprovanti  quanto  indicato  art.  6
della nota da presentare preferibilmente su Modello DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? Si Per il lotto 4 : l'azienda deve possedere
l'autorizzazione del prefetto competente  per  il  luogo  in  cui  e'
fissata la sede dell'Istituto di vigilanza privata, ovvero  in  corso
di perfezionamento della procedura per l'ottenimento della stessa. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri del capitolato d'oneri 
  IV.3.1)   NUMERO   DI    RIFERIMENTO    ATTRIBUITO    AL    DOSSIER
DALL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   GARA   N.   5/2010   -   CIG.
04770466CE/0477054D66/0477083557/0477088976; 
  IV.3.2)  DOCUMENTI  CONTRATTUALI  E   DOCUMENTI   COMPLEMENTARI   -
CONDIZIONI PER OTTENERLI: I DOCUMENTI  sono  liberamente  scaricabili
dal sito www.scuolecivichemilano.it sezione Bandi. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 12 del 16/06/2010. 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  180 giorni dalla data di apertura dei plichi contenenti l'offerta. 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora  e  luogo:  Ore  15.00  del  16/06/2010  Alzaia
Naviglio Grande, 20 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota esplicativa, ai Capitolati Speciale d'Appalto e suoi
allegati,    disponibili    gratuitamente    sul    sito     internet
www.scuolecivichemilano.it. All'aggiudicazione si addiverra' anche in
presenza di una sola offerta valida. Sono ammesse varianti nei limiti
previsti dagli atti  di  gara.  Il  presente  bando  non  vincola  la
stazione appaltante, che si riserva di non aggiudicare per motivi  di
pubblico interesse.  La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere
all'aggiudicazione della gara e/o  alla  stipulazione  del  contratto
qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  Consip   preveda
corrispettivi o parametri  qualitativi  piu'  favorevoli  per  Scuole
Civiche di Milano. La validita' dell'offerta deve  essere  di  almeno
180 giorni dalla data di apertura dei plichi contenenti le offerte. I
concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione a favore dell'Autorita' di Vigilanza come  indicato  dalla
Nota Esplicativa. I soggetti interessati potranno adire le competenti
sedi  giurisdizionali  in   conformita'   alla   normativa   vigente,
notificando gli atti processuali nei confronti di Scuole  Civiche  di
Milano presso gli uffici centrali, Alzaia Naviglio Grande 20 - Milano 
  R.U.P.: Dott. Antongiulio  Bua.  Responsabile  della  procedura  di
gara: Dott.sa Luciana Marzio 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 05/05/2010 

                     F.To Il Direttore Generale 
                       (dott. Antongiulio Bua) 

 
T10BFL9431
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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