LATINA AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 18-6-2010)

 
                Bando di gara di appalto sotto soglia 
 
 
Fornitura quadriennale  di  indumenti  da  lavoro  e  dispositivi  di
              protezione individuale- Anni 2010 - 2014 
 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione
ufficiale: Latina Ambiente S.p.A.  -  Indirizzo  postale:  Via  Monti
Lepini 44/46 - Citta': Latina - Paese: Italia -  Punti  di  contatto:
All'attenzione  di:   Paola   Del   Mastro   -   Posta   elettronica:
ufficio.gare@latinambiente.it  Codice  postale:  04100  -   Telefono:
0773/262929   -   Fax:   0773/262937    -    Indirizzo(i)    internet
Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.latinambiente.it -  Profilo
di committente (URL): www.latinambiente.it -  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I punti di  contatto  sopra  indicati  -  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati  e  sul  profilo  del
committente - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':Organismo di diritto
pubblico - Ambiente - L'amministrazione aggiudicatrice  non  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1)  DESCRIZIONE
- 11.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto per Fornitura quadriennale  di  indumenti  da
lavoro e dispositivi di protezione individuale-  Anni  2010  -  2014.
11.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Forniture  -  Sito  o
luogo principale dei lavori: Latina ITE44. II.1.3) L'avviso  riguarda
un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli
acquisti:  l'appalto  consiste  nella   fornitura   periodica   degli
indumenti da lavoro,  DPI  e  relativi  accessori  per  il  personale
aziendale. II.1.6) CPV Vocabolario principale: Oggetto principale:  -
CPV 18100000 II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) L'Appalto e' diviso
nei seguenti 3 lotti il cui prezzo a base d'asta e quantita' di  capi
da acquistare e' riportato nel prospetto seguente 
  LOTTO n.1 - DESCRIZIONE:INDUMENTI DA LAVORO E DPI ALTA  VISIBILITA'
- 
  BASE D'ASTA STIMATA:126.004,00 - N.  CAPI:7.082  -  NUMERO  CIG:CIG
0499095A36 
  LOTTO n.2 - DESCRIZIONE:CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE - BASE  D'ASTA
STIMATA:45.144,00 - 
  N. CAPI:2.220 - NUMERO CIG:CIG 0499101F28 
  LOTTO n.3 - DESCRIZIONE:GUANTI, ESKIMO E ANTIPIOGGIA - BASE  D'ASTA
STIMATA:19.314,00 - N. CAPI:6.090 - NUMERO CIG:CIG 0499102000 
  TOTALE BASE D'ASTA STIMATA:190.462,00 - TOTALE N. CAPI:15.392 
  11.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi: 48,  salvo
quanto previsto dall'articolo 3 del CSA. 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: cfr. artt.  12,  15  e  34  del  CSA  -  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Risorse proprie
- cfr. art. 14  del  CSA.  -  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: cfr. art. 34 CSA. - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
- cfr. Art. 34 CSA - III.2.1) Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  cfr.  art.  38  CSA.  -
111.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Fatturato  globale  anni
2007-2008-2009  almeno  Euro  250.000  complessivi,  IVA  esclusa   -
Fatturato  specifico  anni   2007-2008-2009   almeno   Euro   100.000
complessivi - 111.2.3) Capacita'  tecnica:  almeno  3  forniture  nel
triennio 2007-2008-2009, ciascuna di Euro  20.000  complessivi  (cfr.
art. 34 CSA) - Dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  Istituti  di
credito.-  III.3)   CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO   -   nessuna
particolare. IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta
- IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  -  Massimo  ribasso  -  IV.3.3)
Condizioni per  ottenere  il  capitolato  d'oneri:  sul  profilo  del
committente o presso i punti di contatto innanzi indicati. -  Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 28/06/2010, ore: 13:00. Non vi sono documenti a pagamento.
- IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data:  05/07/2010,
ore: 12:00 -IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano - IV.3.7) Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
(procedura aperta): giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte - IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  seduta
pubblica giorno 05/07/2010 - ore: 16:00 -  Luogo:  Latina  -  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  1  incaricato  per
ciascun   concorrente.   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   cfr.
avvertenze in calce art. 41 CSA. - N.B. Ai sensi dell'art 79 comma  5
quinquies del DLgs 163/06 il Concorrente e' tenuto  ad  indicare  nei
modelli 1 e 1bis  allegati  al  CSA,  a  pena  d'esclusione,  sia  il
domicilio eletto,  sia  il  fax,  sia  la  e-mail.  La  S.A.,  a  suo
insindacabile  giudizio,  inviera'  le  comunicazioni   inerenti   la
presente procedura mediante  raccomandata  a.r.  ,  previo  fax,  sia
mediante P.E.C. PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso - Denominazione: Tribunale  Amministrativo
Regionale del Lazio sez. di Latina - Indirizzo  postale:  Via  Andrea
Doria - Citta': Latina - Codice postale:  04100  -  Paese:  Italia  -
Telefono:   0773/692516   -   VI.4.2)   PRESENTAZIONE   DI   RICORSO:
L'informativa di  cui  all'art.  243  bis  del  DLgs  163/06  che  il
Concorrente intenda eventualmente presentare, resa in conformita' del
predetto articolo, dovra' essere indirizzata al R.U.P. della S.A.  Il
ricorso giurisdizionale dovra'  essere  presentato  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione o di notifica dei provvedimenti  adottati
dalla Stazione Appaltante. 
  Latina 16/06/2010 

                    Il Direttore Affari Generali: 
                        Dr. Luigi De Stefano 

 
T10BFM12440
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.