A.R.P.A.S. - AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE DELL'AMBIENTE SARDEGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I.1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.R.P.A.S. -  Agenzia
Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna  -  via  Palabanda,  9  -
09123 Cagliari - Direzione Amministrativa  -tel.  070/271681  -  fax.
070/271402 - posta  elettronica:  info@arpa.sardegna.it  -  indirizzo
internet:    www.arpa.sardegna.it;    documentazione    complementare
disponibile presso il sito internet: www.arpa.sardegna.it; le offerte
dovranno   essere   inviate   all'ARPAS   -    Servizio    Patrimonio
Provveditorato Economato - via Contivecchi, 7 - 09122  a  Cagliari  ;
I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia  Regionale;
settore Ambiente. SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto  :  Affidamento
della  Fornitura  triennale  di  reagenti   da   laboratorio,   luogo
principale di consegna: Sardegna - Codice NUTS  ITG2;  II.I.5)  Breve
descrizione dell'appalto:  Fornitura  triennale  di  reagenti  per  i
laboratori dei Dipartimenti ARPAS ;  II.1.6)  CPV  24000000,  II.1.8)
suddiviso in 2 lotti, possibilita' di presentare offerta  per  uno  o
piu' lotti  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  l'importo
complessivo a base d'asta di Euro 186.465,00 cosi'  suddiviso:  Lotto
1:   Reagenti   Euro   177.732,00   (CIG   05083965A5);   Lotto    2:
Standard-Soluzioni  a  titolo  noto  Euro  8.733,00;   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO: 36 mesi. SEZIONE III: Condizioni relative  all'appalto:
III.1.1) giusta riduzione prevista all'art. 75 comma 7 D.Lgs. 163/06,
cauzione  provvisoria  pari  all'  1%  della  base  d'asta;  cauzione
definitiva: pari al 5% del  valore  di  aggiudicazione  dell'appalto;
III.1.2) Finanziamento: bilancio ARPAS; Pagamenti: come indicato  nel
Capitolato Speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
Raggruppamento: si rimanda all'art.  37  del  D.Lgs.  163/2006  e  al
Disciplinare  di  gara.  III.2)Condizioni  di  partecipazione:   Sono
ammessi a partecipare i soggetti iscritti nel Registro delle  Imprese
presso la C.C.I.A.A. per attivita' corrispondenti a quelle oggetto di
gara, come previsto nel Disciplinare di  gara  all'art.  3;  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  si  rimanda  al  Disciplinare  di
gara; III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al Disciplinare di gara.
SEZIONE IV: Procedura: Aperta - Secondo esperimento; IV.2) Criteri di
aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3)  informazioni  di  carattere
amministrativo: Numero di riferimento attribuito al dossier: n° 12/10
; IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso  ai  documenti:  data  23/07/2010  ore  19:00;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 27/07/2010 Ora: 12,00;
Lingue utilizzabili :  Italiano;  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni;  Modalita'
di apertura delle offerte - Data 28/07/2010 Ora: 10:00; Luogo:  ARPAS
-  Cagliari  Via  Contivecchi,  7  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: chiunque ne abbia interesse. SEZIONE  VI:
altre informazioni: Appalto indetto in esecuzione della DSPPE n°  461
del 05/07/2010  verra'  aggiudicato,  lotto  per  lotto,  secondo  il
criterio del prezzo  complessivo  piu'  basso,  determinato  mediante
offerta a prezzi unitari, inferiore a quello posto a  base  di  gara;
l'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di  una  sola  offerta
valida,   se   ritenuta    congrua    e    conveniente.    Ai    fini
dell'aggiudicazione si procedera' alla valutazione  della  congruita'
delle offerte anormalmente basse secondo i principi e il procedimento
di cui agli artt. 86 e 88 del D.Lgs. 163/2006 e descritti agli  artt.
10 e 11 del Disciplinare di gara. Prima della stipula  del  contratto
l'ARPAS procedera' alla verifica dei  conteggi  presentati  dall'/gli
aggiudicatario/i, tenendo per validi e immutabili  i  prezzi  unitari
espressi in lettere e  correggendo,  ove  si  riscontrino  errori  di
calcolo i prodotti e la relativa somma. In caso  di  discordanza  del
prezzo complessivo risultante da tale verifica  e  quello  dipendente
dal ribasso percentuale offerto,  tutti  i  prezzi  unitari  verranno
corretti in modo costante in base alla percentuale di discordanza.  I
prezzi  unitari  offerti,  eventualmente  corretti,  costituiranno  i
prezzi contrattuali. Tutte le informazione riguardanti  le  modalita'
di presentazione dell'offerta e di aggiudicazione sono  indicate  nel
disciplinare di gara che costituisce parte integrante  e  sostanziale
del presente bando. L'appalto e'  regolato  dalle  norme  del  D.Lgs.
163/2006 e dalla L.R. 5/2007. Le richieste  di  chiarimento  dovranno
pervenire entro il 23/07/2010 per  posta  elettronica  all'indirizzo:
smelis@arpa.sardegna.it. Responsabile del procedimento Dott.ssa Clara
Roni;  Responsabile  della  procedura  di   gara   Dott.ssa   Rosaria
Ferralasco; VI.4) procedure di ricorso: Organismo  responsabile:  TAR
Sardegna - Via Sassari, 17 - Cagliari ; Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulla  presentazione  di  ricorso:  Servizio
Affari Generali - Via Contivecchi, 7  -  CAGLIARI  -  09122  -  Posta
elettronica:  info@arpa.sardegna.it  telefono:  070/271681   -   fax:
070/271402. 

    Il Direttore del Servizio Patrimonio Provveditorato Economato 
                    (Dott.ssa Rosaria Ferralasco) 

 
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