SOCIETA' FERROVIE UDINE-CIVIDALE S.R.L

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 19-7-2010)

 
    BANDO DI GARA N. 2/2010 - SETTORI SPECIALI - CIG: 051304956C 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Societa' Ferrovie
Udine-Cividale S.r.l.- Via Peschiera, n. 30 - 33100  Udine  -  ITALIA
Posta elettronica (e mail): info@ferrovieudinecividale.it - Punti  di
contatto: Societa' Ferrovie Udine-Cividale S.r.l. - Avv. L.  Lombardo
- Tel. + 39 0432 581844 - Fax + 39 0432 581883 Indirizzo  internet  e
profilo  committente  www.ferrovieudinecividale.it   I.2   Principali
settori  di  attivita':  Servizi  ferroviari;   Sez.   II.:   Oggetto
dell'appalto- II.1.1)  Descrizione  conferita  all'appalto  dall'ente
aggiudicatore: Servizi finanziari  per  contratto  di  mutuo  per  la
fornitura "chiavi in mano" di n. 2 (due) locomotive  politensione  di
nuova costruzione per trasporto merci;  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di   prestazione   di
prestazione dei servizi: Servizi cat. N. 6; Cod. NUTS ITD42 -  Udine.
II.1.3)  Il  bando  riguarda:  Un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto  o  dei  servizi:  Affidamento  di  servizi
bancari e finanziari per contratto di mutuo per la fornitura  "chiavi
in mano" di n. 2 (due) locomotive politensione di  nuova  costruzione
per trasporto merci, che formano oggetto dell'appalto di fornitura di
cui alla gara indetta dalla Societa' Ferrovie  Udine-Cividale  s.r.l.
stessa con bando n. 1/2010 pubblicato in data 20/05/2010  sulla  GUCE
2010/S 97-146578, come integrato con rettifica pubblicata sulla  GUCE
2010/S 122-184685 in data 26/06/2010 e di  altro  materiale  rotabile
per il trasporto merci. II.1.6)  CPV  Oggetto  principale  66113000-5
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no, II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantita'  o  entita'  totale
dell'appalto:  Importo  a  base  d'asta:  Importo  dell'appalto  Euro
1.900.000,00  (Euro  unmilionenovecentomila/00),  stimato  ai   sensi
dell'art. 29 del D.Lgs. 163/2006  s.m.i.,  come  da  disciplinare  di
gara. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Il contratto di mutuo avra' la durata di anni  8  (otto).
Sez. III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario
e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art  75  D.Lgs
163/2006 s.m.i., secondo quanto precisato nel Disciplinare  di  gara.
III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Art.
6, comma 12, della legge  regionale  della  Regione  Autonoma  Friuli
Venezia Giulia n. 17 del  30  dicembre  2008;  Pagamento:  v.  schema
contratto;  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono
ammesse alla gara imprese singole o temporaneamente riunite, consorzi
e GEIE, ai sensi degli artt. 34-37 del D. Lgs 163/2006 s.m.i.. III.2.
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale:  Come  da  Disciplinare  di
gara.  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   Come   da
Disciplinare  di  gara.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Come   da
Disciplinare  di  gara.  III.3.1  Appalti  riservati:  no.  Sez.  IV:
Procedura - IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione: L'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio del
prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, del D.Lgs. n. 163/2006.  Il
servizio verra' aggiudicato all'Istituto di Credito che avra' offerto
lo  "spread"  piu'  basso,  espresso  come  maggiorazione,  in  punti
percentuali  annui,  rispetto  al  tasso  costituente  parametro   di
riferimento (IRS -Interest Rate Swap -  in  Euro  a  8  (otto)  anni,
rilevato alle ore 11.00 del giorno lavorativo precedente a quello  di
stipula del contratto dal circuito Reuters). - IV 3.3) Condizioni per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Termine per ricevimento richieste di documenti: 27.08.2010 ore 12.00,
gratuitamente. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
30.08.2010 ore 12.00- IV.3.6) Lingua utilizzabile  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolata  dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte.  IV.3.8.)  Modalita'
di apertura offerte: 31.08.2010 ore  12.00,  ore  10.00,  Udine,  Via
Peschiera, n. 30, in seduta  pubblica  i  legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni  concorrente,  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti  legali  rappresentanti.
Sez. VI: Altre Informazioni- VI.1) Trattasi di un appalto  periodico:
No; VI.2) Appalti connessi ad un progetto  e/o  programma  finanziato
dai fondi comunitari: No; VI.3) Informazioni complementari: 1)  Tutte
le informazioni e le modalita'  di  presentazione  dell'offerta  sono
contenute nel Disciplinare di gara reperibile all'indirizzo di cui al
punto  1.1,  nonche'  sul  sito  www.ferrovieudinecividale.it;  2)  I
chiarimenti e/o le rettifiche alla documentazione  di  gara,  che  la
Societa' appaltante  riterra'  di  elaborare  saranno  pubblicati  in
formato elettronico sul sito internet della Societa' di cui al  punto
1.1 che  precede  entro  il  sesto  giorno  antecedente  la  data  di
presentazione  delle  offerte.  E'  pertanto  onere   delle   imprese
concorrenti visionare tale sito internet prima della  spedizione  del
plico contenente l'offerta, al fine  di  verificare  la  presenza  di
eventuali  chiarimenti,  rettifiche  o  precisazioni.  In   caso   di
malfunzionamento o indisponibilita' del sito internet della  stazione
appaltante, su  richiesta  delle  imprese  interessate  la  ulteriore
documentazione eventualmente predisposta sara' loro inviata  a  mezzo
posta elettronica; 3) Formano  parte  integrante  e  sostanziale  del
presente bando di gara anche i seguenti  documenti:  Disciplinare  di
gara, Schema di contratto, Capitolato Speciale; 4) Non  sono  ammesse
offerte  parziali;  Non  sono  ammesse  offerte  in  rialzo  rispetto
all'importo a base di gara, ne' ai tempi massimi di  fornitura  cosi'
come singolarmente specificati nei documenti di gara;  parimenti  non
sono ammesse offerte in  diminuzione  rispetto  alle  caratteristiche
tecniche minime richieste; 5) Aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta valida, se ritenuta  congrua  e  conveniente;  6)  Resta
ferma l'applicazione dell'art. 81, comma 3, del D.Lgs.  163/2006;  7)
Mancanza,  incompletezza   e/o   difformita'   della   documentazione
richiesta, anche nel Disciplinare di  gara,  comportano  l'esclusione
dalla gara, fatta salva la possibilita'  di  richiedere  integrazioni
e/o chiarimenti. 8) In caso di offerte  identiche  e  accettabili  si
procedera' per sorteggio. 9) La Societa'  appaltante  si  riserva  la
facolta'  di  revocare  in  ogni  momento  l'intera   procedura   per
sopravvenute ragioni di pubblico interesse o per  la  modifica  delle
circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la  procedura
si basa, come anche di non procedere, a suo  insindacabile  giudizio,
alla aggiudicazione del servizio qualora ritenga  che  nessuna  delle
offerte ottenute sia conveniente o rispondente alle proprie  esigenze
cosi' come previsto dall'art.81, c.3 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i;  10)
La partecipazione alla gara e' riservata agli Istituti di Credito  in
possesso dell'autorizzazione a svolgere  attivita'  bancaria  di  cui
all'art.l0 del D.Lgs 385/93 ed iscritti all'Albo di cui all'art.13  o
all'art. 64 del D.Lgs 385/93 ovvero iscritti nell'elenco speciale  di
cui all'art. 107 del D.Lgs 385/93. 11) La  partecipazione  alla  gara
comporta l'accettazione di tutte le condizioni e modalita'  contenute
sia nella documentazione di gara, nello schema  di  contratto  e  nel
capitolato speciale di appalto. Sez. VI: Procedure  di  ricorso-  VI.
3.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia  -  Piazza  Unita'
d'Italia, n. 7 - 34121 Trieste, Tel. + 39 040 6724711 - Fax + 39  040
6724720  -  VI.  3.2)  Informazioni  precise  sul  termine   per   la
presentazione  del  ricorso:  entro  30  (trenta)  giorni,  ai  sensi
dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. - VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso all'Unione Europea: 09/07/2010. 

                       L'Amministratore Unico 
                      Ing. Corrado Leonarduzzi 

 
T10BFM14997
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.