CEINGE BIOTECNOLOGIE AVANZATE S.C. A R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2010)

 
                      BANDO DI PROCEDURA APERTA 
 

  1-Ente appaltante:CEINGE Biotecnologie Avanzate s.c.a  r.l.  -  Via
Comunale Margherita, 482 - 80145  NAPOLI  -  tel.081/3737824/734  fax
081/3737808. 2-Procedura prescelta: procedura  aperta  art.55  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. 3-Luogo di esecuzione  e  caratteristiche  generali
dell'appalto:Napoli  Via  Comunale   Margherita,482.   "Servizio   di
digitalizzazione del patrimonio documentale del CEINGE".4  Importo  a
base d'asta: Importo a base d'asta  del  contratto  principale:  Euro
60.000,00 oltre I.V.A.,di cui Euro 900,00 per oneri di sicurezza, non
soggetti a ribasso; importo stimato di eventuali futuri  affidamenti,
entro i tre anni successivi  alla  stipula  del  contratto,ex  art.57
comma 5,  lett.b)  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.:  Euro  30.000,00  per
anno,per due anni, oltre I.V.A.(a  cui  dovra'  essere  applicato  il
ribasso praticato in gara);valore globale dell'appalto,comprensivo di
eventuali futuri affidamenti:Euro 120.000,00, di  cui  Euro  1.800,00
per oneri di sicurezza,non soggetti  a  ribasso,oltre  I.V.A.  Codice
CIG:052690823C 5-Termine  per  l'esecuzione  dell'appalto:giorni  120
(centoventi) naturali,successivi e continui, decorrenti dalla data di
sottoscrizione del contratto. Nel caso di minori tempi di  esecuzione
offerti,come richiesto nell'art.7 del capitolato  speciale  d'appalto
tra i requisiti tecnici di valutazione  dell'offerta,il  tempo  utile
per    l'ultimazione    del    servizio    sara'    quello    offerto
dall'aggiudicatario;penali:art.8         capitolato          speciale
d'appalto.6-Documenti  a  base   d'appalto:a)   capitolato   speciale
d'appalto;b)   disciplinare   amministrativo;c)   n.6   modelli    di
autocertificazione;d)modello   di   sopralluogo;e)   modello   scheda
dell'offerta  economica.  7-Revisione  prezzi:Non   e'   ammessa   la
revisione  del  prezzo  contrattuale.  8.a)-Termine  ultimo  per   la
ricezione delle offerte: Il termine ultimo,pena  l'esclusione,per  la
ricezione delle offerte e' stabilito entro e non oltre le  ore  12,00
del 4/10/2010;b)  controllo  sul  possesso  dei  requisiti:il  giorno
5/10/2010 alle ore 12,00,presso il CEINGE si procedera' al  sorteggio
pubblico per il controllo dei requisiti di cui all'art. 48 del D.Lgs.
163/2006 e  s.m.i.,con  le  modalita'  specificate  nel  disciplinare
amministrativo.c)Indirizzo   cui   devono   essere    trasmesse    le
offerte:CEINGE  Biotecnologie  Avanzate  s.c.ar.l.  -  Via   Comunale
Margherita,482  Napoli-  80145.  9.a)Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:Legali  rappresentanti  delle   societa'
concorrenti o soggetti muniti di apposita delega conferita dal Legale
Rappresentante; b)  data,  ora  e  luogo  di  tale  apertura:  giorno
19/10/2010 ore 12,00 presso il CEINGE  Biotecnologie  Avanzate  s.c.a
r.l. Via  Comunale  Margherita,482-  80145  Napoli.  10-Modalita'  di
presentazione delle offerte:i concorrenti  interessati  dovranno  far
pervenire entro il termine  suindicato  e  presso  l'indirizzo  sopra
indicato,l'offerta  con  le  modalita'  riportate  nel   disciplinare
amministrativo. Non sono ammesse  offerte  in  aumento.11-Cauzione:e'
prevista,oltre alla  cauzione  definitiva,pari  al  10%  dell'importo
contrattuale,una   cauzione   per    mancata    sottoscrizione    del
contratto,pari al 2% dell'importo a base d'asta ovvero pari  ad  Euro
1.200,00 (milleduecento/00) da prestarsi con le modalita' di  cui  al
disciplinare amministrativo.12-Finanziamento del  contratto-modalita'
di pagamento:L'appalto e' finanziato con fondi  di  funzionamento  da
contributo Regione Campania.I pagamenti saranno  erogati  secondo  le
modalita' di cui  all'art.  12  del  capitolato  speciale  d'appalto.
13-Requisiti di partecipazione: iscrizione presso la  C.C.I.A.A.  per
un   ramo   d'attivita'    corrispondente    all'attivita'    oggetto
dell'appalto; a)  aver  eseguito  servizi  analoghi  o  identici  nel
triennio 2007/2009 per un importo complessivo non inferiore  ad  Euro
150.000,00;b)aver realizzato  nel  triennio  2007/2009  un  fatturato
globale d'impresa  non  inferiore  ad  Euro  300.000,00;c)inesistenza
delle cause di esclusione -art.38 D.Lgs.163/06e  s.m.e  i.-  14-Forma
giuridica dei partecipanti: sono  ammessi  i  soggetti  di  cui  agli
artt.34,37  e  49  del  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.  15-Disciplina  del
subappalto:Si richiama la piena osservanza della normativa vigente ed
in particolare dell'art.118 del D.lgs.163/2006. 16-Periodo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  sua  presentazione.  17-Criterio  di
aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa,art.83  D.L.vo
163/2006, sulla base  dei  criteri  di  cui  al  capitolato  speciale
d'appalto. Si valutera' la congruita' delle offerte,ex art.86 comma 2
D.Lgs.163/2006 e s.m.i.,con le modalita' di cui agli artt.  87  e  88
della suddetta normativa. L'Amministrazione si riserva la facolta' di
non  aggiudicare  l'appalto  se  nessuna  offerta  risulti  idonea  o
conveniente.Altresi', si riserva la  facolta'  di  non  stipulare  il
contratto e di non  autorizzare  eventuale  subappalto  ovvero,se  il
contratto  sia  gia'  stato   stipulato   o   l'autorizzazione   gia'
concessa,di procedere alla risoluzione del contratto  o  alla  revoca
dell'autorizzazione al subappalto, qualora vengano acquisiti elementi
o indicazioni  rilevanti  ai  fini  delle  valutazioni  discrezionali
ammesse dalla  legge,cosi'  come  previsto  dall'art.10,comma  9  del
D.P.R. 252/98. 18-Responsabile del procedimento:  Vittorio  Lucignano
19-Altre informazioni:dal  momento  che  la  stazione  appaltante  e'
obbligata a rispettare, nella gestione degli appalti,gli  adempimenti
del protocollo di legalita',a cui ha aderito,  i  concorrenti  devono
impegnarsi a rispettare i medesimi obblighi  mediante  sottoscrizione
dell'allegato  modello  di   autocertificazione,cosi'   come   devono
rispettare tutti i punti di cui al disciplinare amministrativo  parte
integrante   del   presente   bando   ed   al   capitolato   speciale
d'appalto.Informazioni e  chiarimenti:  sopralluogo  obbligatorio  da
parte  delle  ditte  partecipanti,come  riportato  nel   disciplinare
amministrativo;per richieste di informazioni e chiarimenti di  natura
amministrativa: ore 10,00/13,30 Tel.081/3737734  fax  081/3737808;per
informazioni e chiarimenti di natura tecnica:081/3737839.Il bando  e'
reperibile sul sito: www.ceinge.unina.it. Sul profilo del committente
sono consultabili, altresi':disciplinare  amministrativo,  capitolato
speciale, n. 6 modelli di autocertificazione,modello di  sopralluogo,
scheda dell'offerta economica. 
    Napoli, 6/08/2010 

                         F.to Il Presidente 
                      Prof. Francesco Salvatore 

 
T10BFM17052
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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