SAREMAR S.P.A. - SARDEGNA REGIONALE MARITTIMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE: SAREMAR S.p.A. -  SARDEGNA  REGIONALE
MARITTIMA - Ufficio Tecnico - Via Mameli,40 - 09124 -Cagliari -  tel.
070/67901 - fax 070/663294- e-mail: g.uccheddu@saremar.it SEZIONE  II
: OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1  DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Bando  di
gara N. 2/10 -Servizi a quantita' indeterminata di  manutenzione  dei
motori  endotermici  G.M.T,ANSALDO,ISOTTA  FRASCHINI  e  IVECO  AIFO,
Installati a bordo delle navi flotta sociale Saremar .II.1.2) Tipo di
appalto:  Categoria  servizi  N.01  ;  Luogo  di  esecuzione:   Porti
italiani.- II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.-  II.I.5)
Breve descrizione dell'appalto : Servizi a quantita' indeterminata di
manutenzione dei motori endotermici G.M.T,ANSALDO,ISOTTA FRASCHINI  e
IVECO AIFO, Installati a bordo delle  navi  flotta  sociale  Saremar.
Tutti i  lavori  sono  meglio  specificati  sulla  specifica  tecnica
pubblicata sul sito internet della Saremar: www.saremar.it ,  II-1.6)
CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50241000. II.1.8) Divisione
in  lotti:  No.  II.1.9)   Ammissibilita'   varianti:   No   II.2   )
QUANTITATIVO:    II.2.1)    Importo    stimato    a    base    d'asta
Euro1.303.644,00-(Unmilionetrecentotreseicentoquarantaquattro/00)
piu' Euro 39.109,00 (trentanovemilacentonove/00) per l'attuazione dei
piani di sicurezza, non soggetti a ribasso. II.3)DURATA  DELL'APPALTO
O TERMINE DI ESECUZIONE : tre  anni.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni
relative all'appalto: III.1.1)Cauzioni  e  garanzie  richieste:Vedere
disciplinare  amministrativo  Art.3  comma  c)  III.1.2)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia  :  I  pagamenti  saranno  cosi'
effettuati: 100% dell'importo di una o piu' prestazioni a 90 gg  data
esecuzione lavori e del relativo collaudo  con  esito  favorevole  ed
accettazione . -  III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi i soggetti di cui all'art.34 D.Lgs  163/2006  nel  pieno
rispetto di quanto disposto dagli art.35,36, e 37 del  decreto  D.Lgs
163/2006. III.1.4 ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI  CUI  E'  SOGGETTA  LA
REALIZZAZIONE   DELL'APPALTO:   SI   Descrizione   delle   condizioni
particolari: Vedere Disciplinare Amministrativo. III.2) CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE:   Vedere   Disciplinare   Amministrativo.    III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Vedere  Disciplinare  Amministrativo.  III.2.2)  Capacita'  economica
finanziaria: Le ditte forniranno  la  dichiarazione  necessaria  alla
dimostrazione della loro capacita' finanziaria ed economica ai  sensi
dell'art.  41  comma  1  lettera  b)  del  D.lgs.163/2006   e   s.m..
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1) Idonea dichiarazione di almeno due istituti  bancari  o
intermediari  autorizzati  ex  D.Lgs  N.  385/1993.   2)Dichiarazione
sottoscritta in conformita' al D.P.R. 28/12/2000 N.445 concernente il
fatturato globale d'impresa  e  l'importo  relativo  ai  servizi  nel
settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi.  Se
il concorrente non e' in grado,per giustificati  motivi,ivi  compreso
quello concernente la costituzione o l'inizio dell'attivita' da  meno
di tre anni, di presentare le referenze richieste,  puo'  provare  la
propria capacita' economica e finanziaria  mediante  qualsiasi  altro
idoneo documento. Livelli minimi di capacita' richiesti: Il fatturato
globale d'impresa realizzato negli ultimi 3  esercizi  dovra'  essere
almeno pari a 2 volte l'importo  posto  a  base  di  gara.-  III.2.3)
Capacita' tecnica. Le ditte forniranno la documentazione  comprovante
la Capacita' tecnica e professionale dei fornitori e  dei  prestatori
di   servizi   Art.42   del   D.lgs.163/2006   e   s.m..   Tutte   le
dichiarazioni/autocertificazioni prodotte saranno rese ai sensi degli
art.46, 47 e 76 del D.P.R. 28.12.2000, n.445. La capacita' tecnica e'
intesa da un lato come idoneita' a prestare lo specifico  servizio  e
dall'altro come capacita' di produzione. Ai fini dell'ammissione alla
gara  al  concorrente  singolo   e'   richiesto:   1)   Dichiarazione
sottoscritta in conformita' al D.P.R. 28/12/2000,  N.445  concernente
l'elenco dei principali servizi prestati  negli  ultimi  3  anni  con
indicazione degli importi, date e destinatari, pubblici o privati. 2)
Certificazione di qualita':  UNI  EN  ISO  9001:2000  o  UNI  EN  ISO
9001:2008. 3) Indicazione delle attivita' e della  quota  di  appalto
che il concorrente intenda  eventualmente,  subappaltare  secondo  le
modalita' indicate alla sezione VI.3) Punto  5.-  Livelli  minimi  di
capacita' richiesti:E' richiesta l'avvenuta prestazione, negli ultimi
tre anni, di servizi di manutenzione o riparazione di motori  termici
della tipologia  oggetto  di  gara  su  unita'  navali  mercantili  o
militari, per un importo complessivo almeno pari  a  quello  posto  a
base  di  gara  .E'  consentita  la  partecipazione  alla   gara   di
concorrenti che intendono avvalersi dei requisiti di  altri  soggetti
ai sensi dell'art.49 del D.Lgs.163/2006 con le modalita' indicate nel
Disciplinare di Gara. III.2.4) Appalti riservati:  NO:.  SEZIONE  IV:
PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta
.IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione  :
Prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82 comma 2. lett.b del D.Lgs.163/
e s.m.- Saranno applicati i  criteri  di  individuazione  e  verifica
delle offerte anormalmente basse di cui agli articoli  86  e  87  del
D.Lgs 163/06.-IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice : fascicolo GARA  MOTORI  FLOTTA  02/2010  RIF.  C.I.G
N0551662DDE IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte 10.12.2010
ORE 16.00 IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande  di  partecipazione:   Italiano   IV.3.7)   Modalita'
d'apertura delle  offerte:  Pubblica  IV.3.7.1)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte :  rappresentanti  legali  delle
Ditte o loro delegati muniti di specifica delega.- IV.3.7.2) Data ora
e luogo: 14.12.2010 presso SAREMAR -  Sardegna  Regionale  Marittima-
Ufficio  Tecnico-  Via  Mameli,40-  Cagliari.-SEZIONE  VI   :   ALTRE
INFORMAZIONI:   Responsabile   del   procedimento:   l'Amministratore
Delegato Com.te Salvatore Scarpati. Per ulteriori informazioni vedere
disciplinare amministrativo. 

                      L'Amministratore Delegato 
                         Salvatore Scarpati 

 
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