FERROVIE DELLA CALABRIA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2010)

 
                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 
 
 
                           CIG 055678732A 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: FERROVIE DELLA CALABRIA S.R.L. 
  Indirizzo postale: Via Milano, 28 - 88100 Catanzaro Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Attivita'  Gare  e  Contratti  Telefono:
0961896218 
  Posta elettronica: gare@ferroviedellacalabria.com Fax: 0961727687 
  Indirizzo internet: www.ferroviedellacalabria.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a: Ferrovie della Calabria  S.r.l.  -  Via
Milano n. 28 - 88100 Catanzaro. 
  Punti di contatto: Ufficio Segreteria. Tel. 0961 896212 - Fax  0961
896207. 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE Il: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Servizio e fornitura full service pneumatici. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Servizio e Fornitura. 
  Sito principale dei lavori: Piazzali aziendali  di  Ferrovie  della
Calabria S.r.l. ubicati nella regione Calabria. 
  II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione degli acquisti: Affidamento del  servizio
e della fornitura per la gestione "full service" degli pneumatici per
l'intero parco automezzi di Ferrovie della Calabria S.r.l.. 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale 34352200 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  Il.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 1.017.450,00, oltre
IVA, cosi' suddiviso: euro 997.500,00,  oltre  IVA,  per  servizio  e
fornitura "full service" pneumatici; euro 19.950,00 per  oneri  sulla
sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: in  sede  di  presentazione
dell'offerta dovra' essere allegata cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo a base gara, secondo  le  prescrizioni  contenute  nella
lettera di invito. Alla sottoscrizione del  contratto  dovra'  essere
presentata cauzione definitiva pari al 10%  dell'importo  complessivo
di aggiudicazione inteso al netto dell'IVA, secondo  le  prescrizioni
contenute nella lettera di invito. 
  III.1.2) Principali modalita' di  pagamento:  fatturazione  mensile
con pagamento a 90 giorni data emissione fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:   I   concorrenti
possono raggrupparsi in Associazione Temporanea di Imprese, consorzio
o GEIE gia' costituiti ovvero non ancora costituiti, ai  sensi  degli
articoli 34 e 37 del D. Lgs. N. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: A pena di non  ammissione  alla  successiva  fase  della
procedura,  ciascun  concorrente,  anche  se  in   Raggruppamenti   o
Consorzi, di cui agli articoli 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006, dovra'
attestare  mediante   dichiarazione   sostitutiva   sottoscritta   in
conformita' al D.P.R. n. 445/2000: 
  1.  di  partecipare  alla  gara  come  ______   (impresa   singola,
capogruppo di un consorzio o di una associazione temporanea o  di  un
GEIE gia' costituiti/non ancora costituiti tra le  imprese;  mandante
di un consorzio o di una associazione temporanea o di  un  GEIE  gia'
costituiti/non ancora costituiti tra le imprese ); 
  2. di non trovarsi in alcuna delle condizioni di  esclusione  dalla
gara di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g),
h), i), l), m), m-ter), m-quater) del D. Lgs. N. 163/2006; 
  3. che, ai sensi dell'art. 38  comma  2  del  D.Lgs.  163/2006,  le
condanne  per  le  quali  abbia  beneficiato   della   non   menzione
sono_________________; 
  4.  di  essere  iscritto  alla  Camera  di  Commercio  Industria  e
Artigianato per l'attivita' oggetto principale dell'appalto,  di  cui
al D.P.R. 7.12.95, n. 581, indicando  la  forma  giuridica,  l'esatta
ragione sociale  o  denominazione  sociale,  la  partita  IVA  ed  il
nominativo dei legali rappresentanti, e di non trovarsi in  stato  di
liquidazione, fallimento o concordato ovvero si  trovi  nel  pieno  e
libero esercizio di tutti i suoi diritti; 
  5. di non  trovarsi  in  alcuna  situazione  di  controllo  di  cui
all'art. 2359 del Codice Civile con imprese concorrenti alla gara; 
  6. per quali ditte consorziate concorrono  alla  gara  (qualora  si
tratti di consorzi di cui all'art. 34 comma 1 lettera b) e c)); 
  7. in caso di aggiudicazione della  gara  sara'  conferito  mandato
speciale con rappresentanza all'imprese qualificata come mandataria o
capogruppo, la quale stipulera' il contratto in nome proprio e  delle
mandanti (qualora si tratti di mandante in associazione temporanea  o
consorzio o GEIE non costituiti); 
  8. dichiarazione di accettazione  incondizionata  delle  norme  che
regolano la gara stessa ed il successivo rapporto contrattuale; 
  9. di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui  all'art.
13 del D. Lgs. N. 196/2003, che i  dati  personali  raccolti  saranno
trattati, anche con strumenti informatici, nella massima  liceita'  e
correttezza, nella piena tutela dei propri diritti  e  della  propria
riservatezza ed esclusivamente nell'ambito del  procedimento  per  il
quale la presente dichiarazione viene resa; 
  10. il numero di fax al quale va inviata l'eventuale  richiesta  di
documentazioni:  ____________________.  Si  autorizza  a  inviare  al
suddetto numero di fax le comunicazioni di cui all'articolo 79 del D.
Lgs. 163/2006 s.m.i. ovvero le comunicazioni di cui  all'articolo  79
del  D.   Lgs.   163/2006   s.m.i.   dovranno   essere   inviate   a:
__________________________. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  A  pena   di   non
ammissione alla successiva fase della procedura, ciascun concorrente,
anche se in Raggruppamenti o Consorzi, di cui agli articoli 34  e  37
del D.Lgs. n.163/2006, dovra': 
  1. attestare, mediante dichiarazione  sostitutiva  sottoscritta  in
conformita' al D.P.R. n. 445/2000, di aver  realizzato  negli  ultimi
tre anni (2007-2008-2009) un volume d'affari complessivo per  servizi
e  forniture  per  la  gestione  "full  service"  di  pneumatici  non
inferiore a Euro 1.526.175,00 (in caso di  associazioni  di  imprese,
l'impresa mandataria deve possedere  tale  requisito  in  misura  non
inferiore al 60%, mentre ciascuna delle imprese mandanti  non  dovra'
essere inferiore al 20%. In  ogni  caso  i  requisiti  cosi'  sommati
posseduti  dalle  imprese  riunite  devono  essere  almeno  pari   al
prescritto volume d'affari complessivo realizzato  negli  ultimi  tre
anni); 
  2. fornire idonee referenze bancarie  di  almeno  due  Istituti  di
Credito contenenti lo specifico riferimento alla procedura oggetto di
gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  A  pena  di  non   ammissione   alla
successiva fase della procedura, ciascun  concorrente,  anche  se  in
Raggruppamenti o Consorzi, di cui agli articoli 34 e 37 del D.Lgs. n.
163/20006,  dovra'  attestare  mediante   dichiarazione   sostitutiva
sottoscritta in conformita' al D.P.R. n. 445/2000: 
  1. l'elenco dei servizi e forniture per la gestione "full  service"
di pneumatici per aziende di trasporto  pubblico  locale  urbano  e/o
extraurbano e/o  servizi  di  noleggio  e/o  per  societa'  esercenti
servizi con mezzi pesanti (superiori a 35 quintali), effettuati negli
ultimi tre anni (2007-2008-2009), con l'indicazione delle  date,  dei
destinatari,  pubblici   e/   privati,   e   dell'importo   fino   al
raggiungimento di un volume d'affari complessivo almeno pari ad  euro
1.017.450,00  (in  caso  di  associazioni   di   imprese,   l'impresa
mandataria deve possedere tale requisito in misura non  inferiore  al
60%,  mentre  ciascuna  delle  imprese  mandanti  non  dovra'  essere
inferiore al 20%. In ogni caso i requisiti  cosi'  sommati  posseduti
dalle imprese riunite devono essere almeno pari al prescritto  volume
d'affari complessivo realizzato negli ultimi tre anni); 
  2. di disporre, fin  dall'atto  della  stipula  del  contratto,  di
personale e attrezzatura idonea ad eseguire l'attivita'  oggetto  del
bando di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura : Ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri  indicati  nel  Disciplinare  di  gara
allegato alla lettera d'invito. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: G10-10. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
03/12/2010 - Ore: 13,00. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'affidamento del servizio  sara'
disciplinato dalle norme contenute nel presente bando  nonche'  nella
lettera  d'invito  e  nei  relativi  allegati.  Non  e'  ammesso   il
subappalto. Il trattamento dei  dati  personali  sara'  effettato  ai
sensi dell'art. 13 del D. Lgs. N. 196/2003  nella  piena  tutela  dei
diritti dei concorrenti e della  loro  riservatezza.  La  domanda  di
partecipazione, corredata delle dichiarazioni sostitutive di  cui  al
presente bando nonche' delle referenze bancarie, dovra' pervenire  in
busta chiusa, sigillata  e  siglata  dal  concorrente  sui  lembi  di
chiusura. Sul plico dovra' essere riportata la dicitura  "Domanda  di
partecipazione alla gara per il Servizio full service Pneumatici". Il
Responsabile del procedimento e'  il  Dott.  Giuseppe  Lo  Feudo.  Il
presente  bando  di  gara  e'  disponibile   all'indirizzo   internet
www.ferroviedellacalabria.it . 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Calabria sede di  Catanzaro  -  Via  A.  De  Gasperi,  76/8  -  88100
Catanzaro - Italia - Tel: 0961531411. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   bando   per   la   sua
pubblicazione  sulla  Gazzetta  Ufficiale  delle  Comunita'  Europee:
26/10/2010 

                        Il Presidente Del Cda 
                      (Dott.Ssa Clara Ricozzi) 

 
T10BFM22959
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