SASA SPA - AG
Capitale Sociale: € 2.311.027,60
Registro delle Imprese di Bolzano
Codice fiscale e Partita I.V.A. n. 00359210218

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 3-3-2010)

 
               BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA 
(art. 53, comma 2, lettera c), art. 55, comma 5 e art. 83  d.lgs.  n.
                              163/2006) 
 
 
                                    
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzo:  SASA
SpA-AG -  Via  Buozzi  8,  39100  BOLZANO;  Codice  Fiscale  e  P.I.:
00359210218. Punti di contatto: Ufficio Legale -  tel.  0471  519530/
548; fax 0471 519549; indirizzo  internet:  www.sasabz.it.  Ulteriori
informazioni:  il  disciplinare   di   gara   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le  offerte  vanno  inviate  all'indirizzo  di  cui  sopra.
Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1)  Tipo  di  appalto:  appalto
pubblico  di  lavori  con  progettazione   ed   esecuzione.   II.1.5)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'Ente    Aggiudicatore:
progettazione ed esecuzione dei lavori di risanamento  dei  capannoni
SASA SpA-AG e realizzazione  di  un  impianto  fotovoltaico.  II.1.6)
Breve descrizione dell'appalto: progettazione  definitiva,  esecutiva
completa, redazione del piano di sicurezza e coordinamento e relativi
lavori di risanamento dei capannoni presenti nel centro di deposito e
manutenzione  mezzi  della  SASA   SpA-AG   in   via   Buozzi   8   a
Bolzano;fornitura e montaggio  di  pannelli  fotovoltaici.  Categoria
prevalente: OG9. II.1.7)Luogo di esecuzione: deposito SASA SpA-AG  in
via Buozzi, 8 a Bolzano:  codice  NUTS  ITD10.  II.1.8)  CPV  oggetto
principale: 09331200-0 Moduli fotovoltaici  solari;  II.1.9)Divisione
in  lotti:  no.  II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. L'importo  dei  lavori  posti  a
base dell'affidamento e' definito  come  segue:  importo  complessivo
dell'appalto Euro 734.328,40; importo  dei  lavori  a  base  di  gara
(soggetto a ribasso) Euro  674.328,40;  importo  corrispettivo  della
progettazione (non soggetto a ribasso) Euro 35.000,00; importo  costi
della sicurezza  Euro  25.000,00  (non  soggetto  a  ribasso).  II.3)
Termine di esecuzione:  la  progettazione  definitiva  dovra'  essere
consegnata  unitamente  all'offerta  tecnica  secondo  le   modalita'
previste nel disciplinare di gara e nel capitolato prestazionale.  La
progettazione esecutiva dovra' essere  completata  entro  massimo  25
giorni di calendario dall'affidamento (intesa  come  data  quella  di
avvenuto  recapito  della  lettera  di   aggiudicazione,   desumibile
dall'avviso di ricevimento della stessa). Per l'esecuzione dei lavori
sono previsti: 140 giorni  naturali  e  consecutivi,  di  calendario.
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico   III.1.1)   Cauzioni   richieste:   cauzione
provvisoria e definitiva ex artt. 75, 113 e 129 d.lgs.  n.  163/2006,
come meglio precisato nella documentazione a base di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
applicabili in materia: l'emissione di certificati  di  pagamento  in
acconto avra'  luogo  per  stati  di  avanzamento  corrispondenti  ad
importi pari a Euro 200.000,00 ciascuno. III.1.3) Forma giuridica che
dovra' assumere il raggruppamento  di  operatori  aggiudicatario:  si
applica l'art. 37 del  d.lgs.  n.  163/2006  e  quanto  previsto  dal
disciplinare di gara. III.2) Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)
Situazione personale  degli  operatori.  Possesso  dei  requisiti  di
ordine generale (art. 38 d.lgs. n.  163/2006)  da  attestare  tramite
dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.  III.2.2.)
Capacita' economica, finanziaria e tecnica: attestazione SOA in corso
di validita'. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura:  aperta.
IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione.  Verranno  valutati  il  progetto
definitivo e i prezzi offerti  dall'impresa  (offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  in  base  agli  elementi  e  punteggi  di  seguito
elencati): a) prezzo (a corpo), max  35  punti;  b)  valore  tecnico,
qualitativo dell'impianto  fotovoltaico,  max  27  punti;  c)  valore
tecnico, qualitativo delle opere civili, max 18 punti; d)  sicurezza,
cantierizzazione,  organizzazione  dei  lavori,  max  10  punti;   e)
organigramma, max 5 punti; f)  cronoprogramma,  max  5  punti.  IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.3.2)   Documenti   a
pagamento:  si'.  Prezzo:  Euro  80,00.  Condizioni  e  modalita'  di
pagamento: e' possibile richiedere  copia  della  documentazione,  su
supporto informatico (CD-Rom), fino a 5 giorni antecedenti il termine
di scadenza per la  presentazione  delle  offerte,  previo  pagamento
della somma  suindicata  presso  la  Cassa  Rurale  di  Bolzano  IBAN
IT89M0808111600000300005932, specificando la clausola del versamento:
"copia documentazione risanamento capannoni  deposito  SASA".  A  tal
fine gli interessati dovranno prenotarsi a mezzo fax, da  inviare  48
ore prima del ritiro presso la SASA SPA-AG, all'indirizzo di  cui  al
punto  I.1)  all'attenzione   dell'Ufficio   Legale,   completo   dei
riferimenti necessari e allegando  la  copia  del  bonifico.  IV.3.3)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  05.05.2010,  ore  12.00.
IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   dell'offerta:
Italiano,  tedesco.  IV.3.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.7)
Modalita' di apertura delle offerte: in seduta  pubblica,  presso  la
Direzione di SASA SpA-AG, via Buozzi  8,  39100  BOLZANO,  il  giorno
06.05.2010, ore 10.00. Sezione VI:  Altre  informazioni.  Codice  CIG
04399924E1. Responsabile del procedimento:  Dott.  Felix  Rampelotto.
Per le modalita' di presentazione dei plichi contenenti  l'offerta  e
la documentazione si  rimanda  al  disciplinare  di  gara.  Qualunque
informazione in merito al presente bando dovra' essere richiesta solo
a mezzo  fax  al  numero  0471  519549  o  via  e-mail  all'indirizzo
sasabz@sasabz.it, all'attenzione dell'Ufficio Legale. La  domanda  di
partecipazione alla gara, le dichiarazioni attestanti il possesso dei
requisiti di cui al punto III.2) del presente bando  e  le  ulteriori
documentazioni  di  cui  al  disciplinare  di  gara  dovranno  essere
prodotte a pena di esclusione. A pena  di  esclusione  dovra'  essere
dimostrato il pagamento della  somma  di  Euro  40,00,  a  titolo  di
contribuzione a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui  contratti
pubblici. Il pagamento dovra' avvenire ed essere  dimostrato  secondo
le modalita' indicate nel disciplinare di gara.  La  SASA  SpA-AG  in
ogni fase del presente appalto si riserva di  eseguire  le  opportune
verifiche   sulla   veridicita'   delle   dichiarazioni   presentate.
L'aggiudicatario dovra' presentare la  polizza  di  assicurazione  ai
sensi dell'art. 129 del d.lgs. n.163/2006:  la  somma  da  assicurare
sara' pari all'importo del contratto al netto dell'IVA; il  massimale
per  l'assicurazione  contro  la  responsabilita'  civile  ai   sensi
dell'art. 103, comma 2 del D.P.R. n.  554/1999  e'  fissato  in  Euro
1.500.000,00. E' facolta' della Stazione appaltante procedere in  via
d'urgenza anche nelle more della  stipulazione  del  contratto,  alla
consegna dei lavori ai sensi dell'art.129, commi 1 e 4 del D.P.R.  n.
554/1999. In ogni caso i lavori non potranno avere inizio  prima  del
rilascio della polizza suindicata. SASA SpA-AG non  provvedera'  alla
corresponsione diretta al subappaltatore degli importi dovuti per  le
prestazioni effettuate. Ai sensi del d.lgs. 196/2003 si informa che i
dati forniti dalle imprese saranno trattati da SASA  SpA  AG  per  le
finalita'  connesse  alle  gare  e  per  l'eventuale  stipulazione  e
gestione dei contratti. Il titolare dei dati  in  questione  e'  SASA
SpA-AG. 
    Bolzano, 26 febbraio 2010 

                         Il Dirigente Legale 
                      Dott. Maurizio Riolfatti 

 
T10BFM4196
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