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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA (art. 53, comma 2, lettera c), art. 55, comma 5 e art. 83 d.lgs. n. 163/2006) Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzo: SASA SpA-AG - Via Buozzi 8, 39100 BOLZANO; Codice Fiscale e P.I.: 00359210218. Punti di contatto: Ufficio Legale - tel. 0471 519530/ 548; fax 0471 519549; indirizzo internet: www.sasabz.it. Ulteriori informazioni: il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui sopra. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Tipo di appalto: appalto pubblico di lavori con progettazione ed esecuzione. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente Aggiudicatore: progettazione ed esecuzione dei lavori di risanamento dei capannoni SASA SpA-AG e realizzazione di un impianto fotovoltaico. II.1.6) Breve descrizione dell'appalto: progettazione definitiva, esecutiva completa, redazione del piano di sicurezza e coordinamento e relativi lavori di risanamento dei capannoni presenti nel centro di deposito e manutenzione mezzi della SASA SpA-AG in via Buozzi 8 a Bolzano;fornitura e montaggio di pannelli fotovoltaici. Categoria prevalente: OG9. II.1.7)Luogo di esecuzione: deposito SASA SpA-AG in via Buozzi, 8 a Bolzano: codice NUTS ITD10. II.1.8) CPV oggetto principale: 09331200-0 Moduli fotovoltaici solari; II.1.9)Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. L'importo dei lavori posti a base dell'affidamento e' definito come segue: importo complessivo dell'appalto Euro 734.328,40; importo dei lavori a base di gara (soggetto a ribasso) Euro 674.328,40; importo corrispettivo della progettazione (non soggetto a ribasso) Euro 35.000,00; importo costi della sicurezza Euro 25.000,00 (non soggetto a ribasso). II.3) Termine di esecuzione: la progettazione definitiva dovra' essere consegnata unitamente all'offerta tecnica secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara e nel capitolato prestazionale. La progettazione esecutiva dovra' essere completata entro massimo 25 giorni di calendario dall'affidamento (intesa come data quella di avvenuto recapito della lettera di aggiudicazione, desumibile dall'avviso di ricevimento della stessa). Per l'esecuzione dei lavori sono previsti: 140 giorni naturali e consecutivi, di calendario. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni richieste: cauzione provvisoria e definitiva ex artt. 75, 113 e 129 d.lgs. n. 163/2006, come meglio precisato nella documentazione a base di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti applicabili in materia: l'emissione di certificati di pagamento in acconto avra' luogo per stati di avanzamento corrispondenti ad importi pari a Euro 200.000,00 ciascuno. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario: si applica l'art. 37 del d.lgs. n. 163/2006 e quanto previsto dal disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori. Possesso dei requisiti di ordine generale (art. 38 d.lgs. n. 163/2006) da attestare tramite dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. III.2.2.) Capacita' economica, finanziaria e tecnica: attestazione SOA in corso di validita'. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. Verranno valutati il progetto definitivo e i prezzi offerti dall'impresa (offerta economicamente piu' vantaggiosa in base agli elementi e punteggi di seguito elencati): a) prezzo (a corpo), max 35 punti; b) valore tecnico, qualitativo dell'impianto fotovoltaico, max 27 punti; c) valore tecnico, qualitativo delle opere civili, max 18 punti; d) sicurezza, cantierizzazione, organizzazione dei lavori, max 10 punti; e) organigramma, max 5 punti; f) cronoprogramma, max 5 punti. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Documenti a pagamento: si'. Prezzo: Euro 80,00. Condizioni e modalita' di pagamento: e' possibile richiedere copia della documentazione, su supporto informatico (CD-Rom), fino a 5 giorni antecedenti il termine di scadenza per la presentazione delle offerte, previo pagamento della somma suindicata presso la Cassa Rurale di Bolzano IBAN IT89M0808111600000300005932, specificando la clausola del versamento: "copia documentazione risanamento capannoni deposito SASA". A tal fine gli interessati dovranno prenotarsi a mezzo fax, da inviare 48 ore prima del ritiro presso la SASA SPA-AG, all'indirizzo di cui al punto I.1) all'attenzione dell'Ufficio Legale, completo dei riferimenti necessari e allegando la copia del bonifico. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 05.05.2010, ore 12.00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione dell'offerta: Italiano, tedesco. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, presso la Direzione di SASA SpA-AG, via Buozzi 8, 39100 BOLZANO, il giorno 06.05.2010, ore 10.00. Sezione VI: Altre informazioni. Codice CIG 04399924E1. Responsabile del procedimento: Dott. Felix Rampelotto. Per le modalita' di presentazione dei plichi contenenti l'offerta e la documentazione si rimanda al disciplinare di gara. Qualunque informazione in merito al presente bando dovra' essere richiesta solo a mezzo fax al numero 0471 519549 o via e-mail all'indirizzo sasabz@sasabz.it, all'attenzione dell'Ufficio Legale. La domanda di partecipazione alla gara, le dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti di cui al punto III.2) del presente bando e le ulteriori documentazioni di cui al disciplinare di gara dovranno essere prodotte a pena di esclusione. A pena di esclusione dovra' essere dimostrato il pagamento della somma di Euro 40,00, a titolo di contribuzione a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici. Il pagamento dovra' avvenire ed essere dimostrato secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La SASA SpA-AG in ogni fase del presente appalto si riserva di eseguire le opportune verifiche sulla veridicita' delle dichiarazioni presentate. L'aggiudicatario dovra' presentare la polizza di assicurazione ai sensi dell'art. 129 del d.lgs. n.163/2006: la somma da assicurare sara' pari all'importo del contratto al netto dell'IVA; il massimale per l'assicurazione contro la responsabilita' civile ai sensi dell'art. 103, comma 2 del D.P.R. n. 554/1999 e' fissato in Euro 1.500.000,00. E' facolta' della Stazione appaltante procedere in via d'urgenza anche nelle more della stipulazione del contratto, alla consegna dei lavori ai sensi dell'art.129, commi 1 e 4 del D.P.R. n. 554/1999. In ogni caso i lavori non potranno avere inizio prima del rilascio della polizza suindicata. SASA SpA-AG non provvedera' alla corresponsione diretta al subappaltatore degli importi dovuti per le prestazioni effettuate. Ai sensi del d.lgs. 196/2003 si informa che i dati forniti dalle imprese saranno trattati da SASA SpA AG per le finalita' connesse alle gare e per l'eventuale stipulazione e gestione dei contratti. Il titolare dei dati in questione e' SASA SpA-AG. Bolzano, 26 febbraio 2010 Il Dirigente Legale Dott. Maurizio Riolfatti T10BFM4196