BANCA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 8-2-2010)

 
              AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia -
Servizio  Acquisti  e  Dotazioni  -  Divisione  Approvvigionamenti  e
Appalti - Via Nazionale n.  91  -  00184  Roma.  Punti  di  contatto:
Servizio  Acquisti  e  Dotazioni  -  Divisione  Approvvigionamenti  e
Appalti. Telefono: +39.0647928386, +39.0647928382, all'attenzione di:
dr.ssa     Maria     Domenica     Ciace.      Posta      elettronica:
servizio.acq.appalti@bancaditalia.it.Indirizzo              internet:
www.bancaditalia.it. I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
altro  (Ente  pubblico  non  economico)  -  Principali   settori   di
attivita': altro (Banca Centrale).  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1): Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta  per  la  gestione  dei  servizi  di
ristorazione  e  accessori  presso  le  mense  interne  della   Banca
d'Italia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Servizi, n. 17.  Roma.  Codice
NUTS: ITE43.  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  servizi  di
ristorazione e servizi accessori  da  destinare  al  personale  della
Banca d'Italia operante in Roma e Frascati  presso  l'Amministrazione
Centrale (n. 7 mense) nonche'  presso  le  Filiali  dotate  di  mensa
interna  (n.  11).   II.1.5)   CPV:   oggetto   principale   55300000
(vocabolario principale); oggetti complementari  15981000;  42968100;
5310000;  55410000.  II.1.6)   L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.2.1)
Valore finale totale degli appalti incluse le opzioni:  offerta  piu'
bassa euro 8,94 oltre IVA a pasto; offerta piu' alta euro 10,05 oltre
IVA a pasto. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri: 1. prezzo (60 punti); 2. offerta giornaliera di prodotti DOP
e/o IGP (12 punti); 3. soluzioni  migliorative  dal  punto  di  vista
ambientale (8 punti); 4. presenza di un  Responsabile  del  controllo
della qualita' (6 punti); 5. procedure di recupero  e  riutilizzo  di
pasti cucinati e non consumati in attuazione della legge n. 155/2003,
c.d. "legge del buon  samaritano"  (6  punti);  6.  procedure  di  un
servizio di "call  center"  (8  punti).  IV.2.2)  Ricorso  a  un'asta
elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 08 014 05. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: si.- Bando di gara -  Avviso
n. 2008/S 217 - 289254 del 07.11.2008. 
    
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO (1) 
  APPALTO N.  08  014  05  -  TITOLO  -  Servizi  di  ristorazione  e
accessori. V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 20/11/2009.  V.2)  NUMERO  DI
OFFERTE RICEVUTE: 3. V.3) NOME E INDIRIZZO  DELL'OPERATORE  ECONOMICO
AGGIUDICATARIO: Compass Group Italia Spa - Via degli Olivetani,  4  -
20123  Milano-  Telefono:  +39.02480531  -  Fax:  +39.48194011   V.4)
INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO  -  Valore  totale  inizialmente
stimato dell'appalto: Euro 41.500.000,00 oltre IVA  -  Valore  totale
finale dell'appalto: Euro 41.018.983,00 oltre IVA - Numero di anni: 5
comprensivi di eventuali proroghe. 
  V.5)  E'  POSSIBILE  CHE  IL  CONTRATTO  VENGA  SUBAPPALTATO:   si;
percentuale subappaltabile a  terzi:  27%  dell'importo  complessivo;
breve descrizione della  percentuale  dell'appalto  da  subappaltare:
servizi di ristoro a mezzo  beverini  e  distributori  automatici  di
bevande e prodotti da bar, servizio di guardaroba, gestione  del  bar
sito in Roma, Largo Volumnia n. 2. 
    
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Appalto  connesso  ad  un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai   fondi   comunitari:   no.
VI.INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Provvedimento  di  aggiudicazione  n.
392168   del   20.11.2009.   L'efficacia   del    provvedimento    di
aggiudicazione e' intervenuta  decorsi  trenta  giorni  dallo  stesso
(20.12.2009).  VI.3)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -   VI.3.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale del  Lazio  ovvero  Presidente  della  Repubblica.  VI.3.2)
Presentazione  di  ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione del ricorso: 60 giorni  per  il  ricorso  al  Tribunale
Amministrativo Regionale e 120 giorni per il ricorso straordinario al
Presidente  della  Repubblica,  dalla   data   di   notificazione   o
comunicazione dell'atto impugnato o da quando l'interessato ne  abbia
avuto piena conoscenza o, per gli atti di cui non  sia  richiesta  la
notifica individuale, dalla data in cui sia scaduto il termine  della
pubblicazione, se questa sia prevista da disposizioni di legge  o  di
regolamento. 
  VI.4)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.U.E.:
26/01/2010. 

               Per Delegazione del Direttore Generale 
                          M. Rizzo F. Rudel 

 
T10BGA2464
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.