MINISTERO DELL'INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA - DIREZIONE CENTRALE DEI
SERVIZI TECNICO LOGISTICI E DELLA GESTIONE PATRIMONIALE - UFFICO
IMPIANTI TECNICI TELECOMUNICAZIONI E INFORMATICA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
Bando di gara potenziamento sito primario e  realizzazione  del  sito
                secondario del concentratore NUE 112 
 

  I.1) Denominazione ufficiale: MINISTERO DELL'INTERNO - Dipartimento
della Pubblica Sicurezza - Direzione  Centrale  dei  Servizi  Tecnico
Logistici e della Gestione Patrimoniale  -  Uffico  Impianti  Tecnici
Telecomunicazioni  e  Informatica  -  Indirizzo  postale:  P.zza  del
Viminale, 7 Citta': Roma Codice postale: 00184 Paese:  Italia.  Punti
di contatto: All'attenzione di: Giampiero  Rossi  Posta  elettronica:
giampiero.rossi@interno.it;            Indirizzo            internet:
www.poliziadistato.it.  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
Competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Vedi allegato A.III. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: POTENZIAMENTO SITO PRIMARIO E REALIZZAZIONE DEL  SITO
SECONDARIO DEL CONCENTRATORE NUE 112. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di consegna: Forniture; Acquisto; Luogo principale di consegna: ROMA;
Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Acquisizione
di apparecchiature informatiche necessarie al potenziamento del  sito
primario e realizzazione del sito secondario  del  concentratore  112
NUE; CIG LOTTO 1: 2605498CF4 - CIG LOTTO 2: 260556329B (vedi allegati
B1  e  B2).  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti)
Vocabolario  principale  Oggetto  principale:   30232700;   30233000;
30233100; 30237110; 30237135. II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Divisione in lotti:  si'.  In  caso  affermativo:  le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e  opzioni)  Costituisce  oggetto  dell'appalto  la   seguente
fornitura: LOTTO 1: Hardware per il potenziamento del  sito  primario
del Concentratore 112 NUE; n. 2 Server IBM Power  750;  n.  2  armadi
rack IBM; n. 4 apparati di rete CISCO; n. due armadi Rack &  Cabling;
assistenza per 36 mesi. LOTTO 2: Hardware per  la  realizzazione  del
sito secondario del Concentratore 112 NUE: n. 6 sistemi Front End; n.
2 server Back End; n. 2 Backup Server.  Apparati  di  Storage;  n.  2
sottosistemi di Storage Area Network (SAN); n.  1  sottosistema  Disk
Library; n. 1 sottosistema  di  Tape  Library;  Software  di  Backup.
Infrastruttura    di    rete:    Switch    dipartimentali;    n.    2
Firewall/Terminatori VPN; n.  2  Switch;  n.  2  Complesso  "Switch";
Armadi rack per intera fornitura lotto 2; Garanzia: 36  mesi.  Valore
Stimato: Euro 2.411.500, 00, IVA esclusa, piu'  Euro  482.300,00  per
l'eventuale quinto d'obbligo per un totale massimo  stimato  pari  ad
Euro 2.893.800,00, IVA esclusa, cosi' suddiviso per lotti: - LOTTO 1:
Euro 507.500,00 IVA esclusa  piu'  Euro  101.500,00  per  l'eventuale
quinto d'obbligo per un valore massimo stimato per il lotto  di  Euro
609.000,00 IVA esclusa; - LOTTO 2: Euro 1.904.000,00 IVA esclusa piu'
Euro 380.800,00  per  l'eventuale  quindo  d'obbligo  per  un  valore
massimo stimato per il lotto di Euro  2.284.800,00  IVA  esclusa.  Se
noto, valore stimato, IVA esclusa (indicare solo  in  cifre):  2  411
500,00 Moneta: EUR. II.2.2) Opzioni si'; descrizione  delle  opzioni:
L'Amministrazione  aggiudicatrice,  entro  il  periodo  di  validita'
contrattuale, si riserva la facolta' di ampliare la  fornitura  entro
il limite massimo di un quinto dell'importo contrattuale. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  Alle  societa'  invitate  alla  fase  di  offerta,  sara'
richiesta, a  pena  di  esclusione,  una  cauzione  di  Lotto1:  Euro
5.075,00 Lotto 2: Euro 19.040,00 pari all'1% dell'importo stimato per
ciascun lotto. Gli importi risultano gia'  ridotti  del  50%  poiche'
tutte le societa' partecipanti dovranno essere in possesso, a pena di
esclusione,  della  certificazione  UNI  EN  ISO  9001  2000.  Alla/e
societa' aggiudicataria/e sara' in seguito richiesta la  costituzione
di una cauzione definitiva, calcolata secondo i dettami  dell'art.113
del D. L.vo 163/2006, a garanzia degli oneri  contrattuali.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  Il  termine,  in  giorni
solari, per il pagamento viene stabilito nei termini di legge,  fatta
salva la pattuizione tra le parti di un  termine  di  pagamento  piu'
lungo e decorrera' dalla data di ricevimento, da parte del  Ministero
dell'Interno, della relativa fattura da emettere  successivamente  al
collaudo favorevole della fornitura.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la   partecipazione   di
operatori temporaneamente raggruppati, o che intendono  raggrupparsi,
e di Consorzi ai sensi dell'articolo 34 del  D.Lgs.  163/06.  Non  e'
ammessa la partecipazione in RTI di due o piu' imprese che  siano  in
grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e tecnici  di
partecipazione, a  pena  di  esclusione  dalla  Gara  del  RTI  cosi'
composto. III.2.1) Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale  -  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 1 - di aver preso  visione,  di
sottoscrivere per accettazione  e  di  obbligarsi  all'osservanza  di
tutte le disposizioni previste dal bando e dal Dis ciplinare di gara;
2 - di essere iscritta, se dovuto, al registro  delle  imprese  della
C.C.I.A.A. con un oggetto sociale compatibile con quello del presente
appalto, ovvero in caso di RTI compatibile con la parte  dell'appalto
effettivamente svolta; 3 - che non sussistono a carico  di  coloro  i
quali  rivestono  la  legale  rappresentanza  dell'impresa   condanne
irrogate  con  sentenze  passate  in  giudicato  o  con  sentenze  di
applicazione della pena a richiesta ai sensi dell'art. 444 c.p.p. per
qualsiasi reato  che  incida  sulla  moralita'  professionale  o  per
delitti finanziari; 4 - di non trovarsi in nessuna  delle  condizioni
di esclusione dalla partecipazione alle gare ai  sensi  dell'art.  38
della D.lgs 163/2006; 5 - di essere in  regola  con  le  prescrizioni
della L. 68/99  in  materia  di  lavoro  ai  disabili;  6  -  di  non
partecipare alla presente gara in piu' di una associazione temporanea
o consorzio,  ne'  contemporaneamente  in  forma  individuale  ed  in
associazione o consorzio; 7 - che non si trovino, rispetto  ad  altro
partecipante  alla  medesima  procedura  di   affidamento,   in   una
situazione di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione comporti che le offerte siano imputabili  ad
un unico Centro Decisionale (art. 38 - comma 1 lettera  m-quater  del
D.Lvo 163/2006); (a tal fine i concorrenti allegheranno, in  sede  di
offerta, alternativamente le dichiarazioni previste  dall'art.  38  -
comma 2 - del D.Lvo n. 261/2006). 8 - di essere  in  regola  con  gli
adempimenti  contributivi  ex  art.2  del  D.L.   25/09/2002,   n.210
convertito con modificazioni nella Legge 22/11/2002, n.266;  9  -  di
non trovarsi  nelle  condizioni  di  esclusione  dalla  gara  di  cui
all'art. 1 bis della legge 18.10.2001 n. 383 come modificata dal D.L.
25.09.2002 n. 210 convertito in Legge del 22.11.2002 n. 266; 10 - che
nei propri confronti non e' stata irrogata alcuna  delle  sanzioni  o
delle misure cautelari di cui al d.lgs.231/01 che le  impediscano  di
contrattare con le Pubbliche Amministrazioni; 11 -  di  tener  conto,
nel partecipare alla presente procedura di gara, degli oneri previsti
dall'osservanza delle norme per la sicurezza  dei  lavoratori  e  del
costo del lavoro, cosi' come previsto dalla Legge n.  55/90  e  dalla
Legge n. 327/2000, nonche' degli obblighi in materia di  sicurezza  e
delle condizioni di lavoro, con particolare riferimento al  D.  L.vo.
n. 81/2008; 12 - che con riferimento alla presente  gara  non  ha  in
corso intese e/o pratiche restrittive della concorrenza e del mercato
vietate ai sensi della vigente normativa, ivi inclusi all'art.  81  e
seguenti del Trattato CE, all'art. 2 e seguenti della Legge n. 287/90
e  che  la  partecipazione  avverra'  nel  pieno  rispetto  di   tale
normativa; 13 - di essere in regola  con  gli  obblighi  relativi  al
pagamento di imposte e tasse, secondo la vigente normativa; 14 - (nel
caso  di  RTI  gia'  costituita):  che  tutte  le  imprese  associate
possiedono i requisiti di carattere  generale;  15  -  (nel  caso  di
consorzi): che tutte le imprese consorziate possiedono i requisiti di
carattere generale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Valido per ambedue i lotti: Idonee dichiarazioni  bancarie
rilasciate da almeno due (n.  2)  istituti  bancari,  o  intermediari
autorizzati ai sensi della legge 1° settembre 1993  n.  385.  Livelli
minimi di capacita' richiesti: - Per la partecipazione al solo  Lotto
1:  Dichiarazione  concernente   il   fatturato   globale   d'impresa
realizzato  negli  ultimi  due  esercizi  approvati  alla   data   di
pubblicazione del bando, non  inferiore  a  1.000.000,00;  -  Per  la
partecipazione  ad  ambedue  i  lotti  oppure  al   solo   Lotto   2:
Dichiarazione concernente il fatturato globale  d'impresa  realizzato
negli ultimi due esercizi approvati alla data  di  pubblicazione  del
bando, non inferiore a 3.000.000,00; (in caso di  ATI/Consorzio  tali
importi devono essere posseduti dall'ATI/Consorzio  nel  suo  insieme
con il vincolo che, almeno il 60%,  dovra'  essere  stato  realizzato
dall'Impresa  Mandataria/Capogruppo);  III.2.3)   Capacita'   tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1. Presentazione di un elenco  dei  principali  contratti,
nel settore oggetto della gara, eseguite negli  ultimi  due  esercizi
con l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei  committenti,
pubblici o privati, di  cui,  a  pena  di  esclusione,  almeno  2  di
importo, ciascuno, non inferiore a: - Per la partecipazione  al  solo
Lotto 1: Euro 200.000,00; - Per la partecipazione ad ambedue i  lotti
oppure al solo Lotto  2:  Euro  500.000,00;  (in  caso  di  RTI  tale
requisito  deve  essere  posseduto  dalla  societa'  mandataria).  2.
possedere sistema di garanzia della qualita' conforme alla  serie  di
norme  UNI  EN  ISO  9001:2000  o  superiori,  in  settore  attinente
l'oggetto dell'appalto, certificato da organismi accreditati ai sensi
delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000; Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente  richiesti:  Dichiarazione  concernente   il
fatturato relativo ai servizi o forniture nel settore  oggetto  della
gara, realizzati negli ultimi due esercizi  approvati  alla  data  di
pubblicazione del bando non inferiore a: - Per al  partecipazione  al
solo Lotto 1: Euro 500.000,00; - Per la partecipazione ad  ambedue  i
lotti oppure  al  solo  Lotto  2:  Euro  2.000.000,00;  (in  caso  di
ATI/Consorzio   tutti   i   requisiti   devono    essere    posseduti
dall'ATI/Consorzio nel suo insieme con il vincolo che, almeno il 60%,
dovra' essere stato realizzato  dall'Impresa  Mandataria/Capogruppo).
III.2.4)  Appalti   riservati:   no.   III.3)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO DI  SERVIZI  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione?: no.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  Ristretta  accelerata.  Giustificazione
della procedura accelerata: Urgenza di realizzare il progetto NUE  in
adempimento  della  Raccomandazione  Europea  del  25   luglio   2003
(2003/558/CE) - Procedure di infrazione n. 2006/2114 e  2008/2258  ex
art. 229 TCE. IV.1.2) Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno
invitati a presentare  un'offerta:  Nessuno.  IV.1.3)  Riduzione  del
numero di operatori durante il negoziato o il  dialogo:  no.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione. Lotto  1:  Prezzo  piu'  basso;  Lotto  2:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa con  criteri  di  valutazione
indicati nell'invito a presentare offerte. IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica:  no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  PR.414.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  Il
capitolato  tecnico  sara'  inviato  ai  soli  concorrenti  invitati.
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:  24/06/2011  Ora:
13:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti
a presentare offerte o a partecipare: Data: non nota. IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla  data
di scadenza dei termini per la  presentazione  dell'offerta.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: v. disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   no.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: 1. La presente fornitura potra'  essere  subappaltata,
ai sensi dell'art. 118 - del Decreto Legislativo 12 aprile  2006,  n.
163. Il ricorso al subappalto,  per  ambedue  i  lotti,  deve  essere
dichiarato in fase di offerta, avendo cura di dettagliare (a pena  di
esclusione) le attivita' che si  intendono  affidare  in  subappalto,
nonche', la quota percentuale del valore  economico  delle  attivita'
subappaltate  e  comunque  entro  i  seguenti  limiti:  -   Categoria
prevalente non subappaltabile : Fornitura, consegna  e  installazione
hardware  e  software;  -  Categoria   subappaltabile:   servizi   di
assistenza e manutenzione con un'incidenza  percentuale  massima  del
10% annuo sul prezzo offerto. 2. Eventuali  chiarimenti  e/o  quesiti
attinenti esclusivamente alla fase di prequalifica dovranno pervenire
via e-mail all'indirizzo  giampiero.rossi@interno.it,  entro  le  ore
13:00 del 10 giugno 2011; le risposte saranno fornite mediante stesso
mezzo   e   verranno   altresi'   pubblicate   sul   sito    Internet
www.poliziadistato.it. 3. I concorrenti invitati a presentare offerta
potranno richiedere chiarimenti di carattere  tecnico/amministrativo,
in merito alla fornitura, non oltre 20 giorni  prima  della  scadenza
del termine di presentazione delle offerte che sara'  indicato  nella
lettera di invito; La  Stazione  appaltante  fornira'  i  chiarimenti
entro 10 giorni precedenti la medesima data. 4. I costi relativi alla
sicurezza rischi da interferenze sono stabiliti  in:  Lotto  1:  Euro
0,00; Lotto 2:  Euro  0,00.  5.  Nel  caso  l'offerta  aggiudicataria
dovesse presentare  elementi  di  anomalo  ribasso,  sara'  richiesto
all'offerente  di  presentare  tutte   le   giustificazioni   tecnico
economiche   che   hanno   determinato   l'offerta   (art.   87   del
D.Lvo163/2006). La Stazione  appaltante  procedera',  quindi  con  le
verifiche di cui all'art. 88 del citato Decreto Legislativo.  6.  Per
la partecipazione alla gara, nonche' per la  stipula  del  successivo
contratto  con  l'aggiudicatario,  e'  richiesto  ai  concorrenti  di
fornire dati ed informazioni,  anche  sotto  forma  documentale,  che
rientrano nell'ambito di applicazione del D.L.vo  n.196/2003  (Codice
in materia di protezione dei dati personali).  7.  Il  Contratto  non
conterra' la clausola compromissoria (art. 241 comma 1bis  del  D.Lvo
163/2006). 8. Le offerte avranno validita' 180 giorni dal termine  di
presentazione delle stesse; 9. Le Imprese che  intendono  partecipare
alla gara, dovranno inviare istanza di  partecipazione  corredata  di
tutti i certificati e/o le dichiarazioni attestanti il  possesso  dei
requisiti previsti nella sez. III.2  (CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE)
del  presente  bando  di  gara  e  che  dovra'  contenere,  altresi',
l'indicazione dei recapiti (telefono, fax, e-mail) ove inviare  tutte
le  comunicazioni  inerenti  la  procedura  di  gara.  Al   fine   di
semplificare le attivita' di prequalifica, si prega di utilizzare  il
modello di Istanza di Partecipazione, da  scaricare  in  formato  PDF
dall'indirizzo internet  della  Stazione  Appaltante  indicato  nella
sez.1 del presente bando e da inviare  compilato,  in  busta  chiusa,
all'indirizzo indicato nell'allegato  A  punto  III;  10.  La  durata
dell'appalto e' fissata in trentasei mesi dalla data di  approvazione
del collaudo favorevole. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: MINISTERO DELL'INTERNO
- DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA  SICUREZZA  -  DIREZIONE  CENTRALE  DEI
SERVIZI TECNICO LOGISTICI E DELLA  GESTIONE  PATRIMONIALE  -  UFFICIO
IMPIANTI TECNICI TELECOMUNICAZIONI E INFORMATICA  Indirizzo  postale:
P.zza del  Viminale,  7Citta':  Roma  Codice  postale:  00184  Paese:
Italia.  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  Contro  il   presente
provvedimento e' proponibile ricorso al TAR  entro  30  giorni  dalla
data di  pubblicazione  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana (art. 245 - comma 2  quinques  -  D.Lvo  163/2006).  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione  del  ricorso:   Denominazione   ufficiale:   MINISTERO
DELL'INTERNO - DIPARTIMENTO  DELLA  PUBBLICA  SICUREZZA  -  DIREZIONE
CENTRALE DEI SERVIZI TECNICO LOGISTICI E DELLA GESTIONE  PATRIMONIALE
- UFFICIO IMPIANTI TECNICI TELECOMUINICAZIONI E INFORMATICA Indirizzo
postale: P.ZZA DEL VIMINALE, 7 Citta':  ROMA  Codice  postale:  00184
Paese: Italia. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA
COMUNITA' EUROPEA: 01/06/2011. 
  ALLEGATO A. III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE   DI   ARTECIPAZIONE   :   Denominazione   ufficiale:
Dipartimento  della  Pubblica  Sicurezza  -  Direzione  Centrale  dei
Servizi tecnico Logistici e della  Gestione  Patrimoniale  -  Ufficio
Impianti  Tecnici  Telecomunicazioni  e  Informatica  -  c/o  Ufficio
Accettazione Corrispondenza (ORARIO DI  ACCETTAZIONE:  DA  LUNEDI'  A
VENERDI' DALLE ORE 9:00 ALLE 18:00, IL SABATO DALLE ORE 9 ALLE 13:00)
Indirizzo postale: via Palermo,  101  Citta':  Roma  Codice  postale:
00184 Paese: Italia. 
  ALLEGATO B (1) INFORMAZIONI SUI  LOTTI:  LOTTO  N.  1  TITOLO  CIG.
2605498CF4 - Potenziamento sito primario del  concentratore  primario
NUE  112.  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  Acquisizione  di  apparecchiature
Hardware, Software e servizi  necessari  al  potenziamento  del  sito
primario del concentratore 112 NUE. 2) CPV  (Vocabolario  comune  per
gli appalti) Vocabolario  principale  Oggetto  principale:  30232700;
30233000; 30233100; 30237110; 30237135. 3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':
Hardware per il potenziamento del sito primario del Concentratore 112
NUE; n. 2 Server IBM Power 750; n. 2 armadi rack IBM; n.  4  apparati
di rete CISCO; n. due armadi Rack & Cabling; assistenza per 36  mesi.
Se noto, valore  stimato,  IVA  esclusa  (indicare  solo  in  cifre):
507.500,00  Moneta:  EUR.  4)  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA   DIVERSA
DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE:  non  noto.
5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: -  Il  lotto  sara'  aggiudicato
anche in presenza di una sola offerta col criterio  del  prezzo  piu'
basso; - non saranno ammesse offerte di importo superiore  al  valore
stimato di cui al punto 3. ALLEGATO B  (2):  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI
LOTTO N. 2 TITOLO CIG 260556329B - Realizzazione sito secondario  del
concentratore  NUE  112.   1)   BREVE   DESCRIZIONE:   Fornitura   di
apparecchiature informatiche necessarie alla realizzazione  del  sito
secondario del concentratore NUE 112. 2) CPV (Vocabolario comune  per
gli appalti) Vocabolario  principale  Oggetto  principale:  30232700;
30233000; 30233100; 30237110; 30237135. 3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':
Hardware per la realizzazione del sito secondario  del  Concentratore
112 NUE: n. 6 sistemi Front End; n. 2 server Back End;  n.  2  Backup
Server. Apparati di  Storage;  n.  2  sottosistemi  di  Storage  Area
Network (SAN); n. 1 sottosistema Disk Library; n. 1  sottosistema  di
Tape Library; Software di  Backup.  Infrastruttura  di  rete:  Switch
dipartimentali; n. 2 Firewall/Terminatori VPN;  n.  2  Switch;  n.  2
Complesso  "Switch";  Armadi  rack  per  intera  fornitura  lotto  2;
Garanzia: 36 mesi. Se noto, valore  stimato,  IVA  esclusa  (indicare
solo in cifre): 1 904 000,00  Moneta:  EUR.  4)  INDICAZIONE  DI  UNA
DURATA DIVERSA DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA  DIVERSA  DI  INIZIO  E
CONCLUSIONE: nessuna. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI:  Il  lotto
sara' aggiudicato anche in  presenza  di  una  sola  offerta  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa da  individuare
per mezzo dei seguenti parametri: - Aspetto  economico  80  punti;  -
Aspetto tecnico 20 punti (la griglia  di  valutazione,  completa  dei
criteri motivazionali, sara'  inviata  alle  sole  imprese  offerenti
selezionate). non saranno ammesse offerte  di  importo  superiore  al
valore stimato di cui al punto 3. 

                            Il dirigente 
                           Tommaso Tafuri 

 
T11BFC11836
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.