15° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 20-4-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti   pubblici   (AAP):   NO.    SEZIONE    I:    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE.   I.1)   DENOMINAZIONE    E    INDIRIZZO    UFFICIALE
DELL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  15°   CENTRO   RIFORNIMENTI   E
MANTENIMENTO, Servizio responsabile Servizio Amministrativo  Via  Due
Palazzi 67, 35135, PADOVA Stato  ITALIA,  Telefono  0039  049  714351
Telefax   0039    049    8909477,    Posta    elettronica    (e-mail)
cerimapd@libero.it. I.2)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'  POSSIBILE
OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al  punto  I.1.  I.3)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Livello regionale/locale. SEZIONE II:
OGGETTO   DELL'APPALTO:    SERVIZI.    II.1.1)    Descrizione/oggetto
dell'appalto: Gara a) Servizio di riparazione e  manutenzione,  a  q.
i., di autoveicoli ruotati e mezzi del Genio in genere e  loro  parti
staccate, impiegati e rientrati dai teatri  operativi,  in  dotazione
all'E.I. Gara b) Servizio  di  riparazione  e  manutenzione  mezzi  e
materiali del Genio  impiegati  e  rientrati  dai  teatri  operativi.
II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o
di  prestazione  dei  servizi  Territorio  di  competenza  dell'Ente.
II.1.3) Divisione in lotti gara  a)  SI  Le  offerte  possono  essere
presentate per tutti i lotti. II.1.4) Ammissibilita' di varianti: NO.
II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale. Gara a) Importo complessivo presunto, i.v.a. inclusa,
di Euro 1.100.000,00 suddiviso in n.6 lotti a sostegno di autoveicoli
gravitanti nelle regioni a fianco segnate: I  lotto  Euro  180.000,00
Regione Trentino Alto Adige; 2° lotto Euro 180.000,00 Regione Veneto;
3° lotto Euro 180.000,00 Regione Veneto;  4°  lotto  Euro  180.000,00
Regione Friuli Venezia  Giulia;  5°  lotto  Euro  180.000,00  Regione
Friuli Venezia  Giulia;  6°  lotto  Euro  200.000,00  Regione  Emilia
Romagna; Gara b) Importo complessivo presunto i.v.a. inclusa, di Euro
230.000,00 unico lotto, mezzi del genio  dislocati  presso  il  Parco
Veicoli di Campalto (VE) per rientri dai  TT.OO.,  il  2°  Rgt  Genio
Guastatori di Trento, il 3° Rgt Genio Guastatori di Udine,  l'8°  Rgt
Genio Guastatori di Legnago (VR), il  10°  Rgt  Genio  Guastatori  di
Cremona e Rgt Genio Ferrovieri di Castelmaggiore (BO).  II.3)  Durata
dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   gg.360.   SEZIONE   III:
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,   FINANZIARIO   E
TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni  e
garanzie  richieste  indicate  nelle  lettere  di  invito.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  a  prenotazione.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto.  Come  da  artt.  34,35,36  e  37   del   D.Lgs.163/06.
Considerato  pero'  che  il  servizio  e'  strutturato  in  una  sola
prestazione  principale  coincidente   con   l'oggetto   dell'appalto
articolato in lotti (art. 37 comma 2 codice), i concorrenti  potranno
costituirsi in raggruppamento temporaneo di  solo  tipo  orizzontale.
Per  raggruppamento  orizzontale  si  intende  un  raggruppamento  di
concorrenti in cui gli operatori economici eseguono il medesimo  tipo
di prestazione (art. 37 comma 2). Gli operatori economici concorrenti
dovranno essere in possesso  dei  requisiti  richiesti  dalla  L.  n.
122/92  recante  "Disposizioni  in   materia   di   sicurezza   della
circolazione stradale e disciplina dell'attivita' di autoriparazione"
(vedasi art.2 del capitolato amministrativo).  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti   la   situazione
propria  dell'imprenditore  /  del  fornitore  /  del  prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere. Gara a) e b) Domande di partecipazione con  la
descrizione delle  capacita'  economica  e  finanziaria  e  capacita'
tecnica come da  artt.  n°  41  e  42  del  D.Lgs.163/06.  III.2.1.1)
Situazione  giuridica  -prove  richieste.  Gara  a)  e  b)Certificato
C.C.I.A.A. in data recente  (non  oltre  sei  mesi)  per  le  imprese
italiane o documento equipollente comunitario per le imprese  estere.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove  richieste.  Gara
a) e b): Idonee  dichiarazioni  rilasciate  da  almeno  due  istituti
bancari o  intermediari  autorizzati;  dichiarazione  concernente  il
fatturato globale dell'impresa e  l'importo  relativo  ai  servizi  o
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi. la regolarita' con gli obblighi relativi al  pagamento  dei
contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei  lavoratori  e
con gli obblighi relativi ai pagamenti  delle  imposte  e  tasse.  il
concorrente  dovra'  possedere  un  fatturato  per  servizi  analoghi
relativo agli esercizi  2008,  2009  e  2010  non  inferiore  a  Euro
180.000,00 per ciascun esercizio. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo
di prove richieste. Gara a) e b): elenco  dei  principali  servizi  o
forniture prestati negli ultimi  tre  anni  con  l'indicazione  degli
importi, delle date  e  dei  destinatari,  pubblici  o  privati,  dei
servizi o forniture stessi; potenzialita' minima  produttiva  mensile
assicurata, espressa in valore di fatturazione; non  sara'  accettata
una potenzialita' inferiore al 20% dell'importo contrattuale;  elenco
dei dipendenti, dei prestatori di servizi e dei tecnici;  indicazione
del numero medio annuo dei dipendenti  e  dirigenti  impiegati  negli
ultimi tre anni; indicazione delle attrezzature tecniche, materiali e
strumenti   usati   per   la   prestazione   del   servizio;   idonea
certificazione ISO  o  documentazione  equipollente  (preferibilmente
accompagnata da attestazione di essere officina autorizzata  Iveco  o
Astra  o  Fiat);  indicazione  della   sede   di   esecuzione   delle
riparazioni; capacita' di ricettivita' di  autoveicoli,  espressa  in
metri quadri; dichiarazione di aver preso visione e  di  accettare  i
Capitolati amministrativo e Tecnico; dichiarazione che la ditta e' in
grado di prelevare, caricare e trasportare autonomamente  i  mezzi  e
materiali assegnati per la riparazione;  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO DI SERVIZI. gara a e b) i concorrenti possono  presentare
offerta per ciascun lotto ma possono  rimanere  aggiudicatari  di  un
solo lotto; accettazione dei capitolati amministrativo e tecnico; gli
importi dei lotti sopra indicati potrebbero  subire  decurtazioni  in
sede di formalizzazione dell'assegnazione; la  gara  e'  riservata  a
ditte concorrenti con sede operativa centrale  o  distaccata  ubicata
nelle regioni di competenza del 15° Ce.Ri.Mant.: Triveneto  (Trentino
Alto Adige / Friuli Venezia Giulia / Veneto ed Emilia  Romagna),  per
esigenze  logistiche  e  per  poter  operare   il   controllo   delle
riparazioni con le economie di personale;  dall'importo  contrattuale
posto  a  base  di  gara  comunque  verra'   decurtato   alla   ditta
aggiudicataria,  quella  parte  di  sconto   percentuale   risultante
dall'offerta; le imprese che  saranno  invitate  alle  gare  dovranno
versare,  pena  esclusione,  il  contributo  alla  Autorita'  per  la
vigilanza; preferibile che nella  visura  camerale  sia  indicata  la
specifica attivita' di gara; III.3.1) LE PERSONE  GIURIDICHE  SARANNO
TENUTE A COMUNICARE I NOMINATIVI E LE  QUALIFICHE  PROFESSIONALI  DEL
PERSONALE INCARICATO DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO? SI'. SEZIONE IV:
PROCEDURE. IV.1) Tipo di  procedura:  Ristretta  accelerata;  IV.1.2)
Giustificazione della scelta della procedura accelerata:  Urgenti  ed
indifferibili  esigenze   logistiche.   IV.1.3)   Avviso   indicativo
concernente lo  stesso  appalto  GURI  5^  serie  speciale  N.10  del
24.01.2011. IV.2) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso.  IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.  IV.3.3)  Scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
10/05/2011 ore 10.  IV.3.4)  Spedizione  degli  inviti  a  presentare
offerte ai candidati prescelti: A conclusione della valutazione delle
richieste di partecipazione e comunque a ricezione del finanziamento,
presumibilmente nel mese  di  maggio.  IV  3.5)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte. Le persone che hanno presentato
offerta o loro procuratore. SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)
Informazioni complementari. Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Veneto. Capitolati amministrativo  e  tecnico  visibili,
presso 15° Ce.Ri.Mant., ufficio amministrazione,  Sezione  Contratti,
via  Due  Palazzi,  67,  35136  Padova   (tel   049/8202815)   e   su
www.esercito.difesa.it. VI.2) Data di spedizione del presente  bando:
14/04/2011. 

                   IL CAPO SERVIZIO AMMINISTRATIVO 
                     Ten. Col. com Giovanni LUCE 

 
T11BFC7890
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