REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 1-6-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE    I:AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    I.1)     Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38  -  40127
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  I.4) Indirizzo per inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.1; 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  l'acquisizione  di  "servizi  di
assistenza tecnica per lo svolgimento di attivita' di progettazione e
realizzazione  di  incubatore  d'impresa  e  spin-off  aziendali  per
l'occupazione di persone con disabilita' psichica; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: servizi 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.4) Breve descrizione appalto: l'acquisizione  di  "servizi  di
assistenza tecnica per lo svolgimento di attivita' di progettazione e
realizzazione  di  incubatore  d'impresa  e  spin-off  aziendali  per
l'occupazione di persone con disabilita' psichica; 
  II.1.5) CPV:80532000-2; 
  II.1.6) Divisione in lotti: no; 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 291.666,67 IVA esclusa; 
  II.2.2) Opzioni: l'importo posto a base  di  gara  potra'  arrivare
fino ad  un  massimo  di  Euro.583.333,34  iva  esclusa,  comprensivo
dell'ammontare  previsto  per  l'eventuale  ripetizione  di   servizi
analoghi gia' affidati  all'operatore  economico  aggiudicatario,  ai
sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art.57 comma  5  lett.  b)
del D.Lgs.163/2006 e dell'eventuale proroga del contratto nelle  more
della conclusione della procedura di  individuazione  del  successivo
aggiudicatario; 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  18  mesi  dalla  sottoscrizione   del
contratto; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMIC,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione  definitiva
come da disciplinare di gara; 
  III.1.2) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare  di  gara  III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori:1)  non   sussistenza   cause
esclusione art.38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater  D.
Lgs. n.163/2006; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ex art.83, D. Lgs. n. 163/06; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di  indizione
n.133 del 20/05/2011; 
  IV.3.2) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 4/07/2011; 
  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.5) Modalita' di  apertura  delle  offerte:5/07/2011  alle  ore
10,00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale nelle sedute pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
le richieste di chiarimenti dovranno pervenire  all'Agenzia  via  fax
entro e non oltre il giorno 20/06/2011; Codice  CIG:  n.  24798916C9.
All'interno  della  Busta  A  dovra'  essere  inserita:  1)  cauzione
provvisoria; 2) impegno  di  un  fidejussore  a  rilasciare  garanzia
fidejussoria  per  l'esecuzione  della  convenzione;  3)   ricevuta/e
versamento  contributo  Autorita'  di  Vigilanza;  4)  in   caso   di
avvalimento: come da Disciplinare di gara; tutta la documentazione e'
scaricabile  dal  sito  http://www.intercent.it,  sezione  "bandi   e
avvisi". Informazioni:  Avv.  Veronica  Morrone  tel.  051/5273665  -
email: vmorrone@regione.emilia-romagna.it 
  Data di spedizione del bando alla GUUE:23/05/2011 

               Il direttore dell'agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD11166
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.