REGIONE LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 15-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  REGIONE  LIGURIA  -   SETTORE
AMMINISTRAZIONE GENERALE - Staff Appalti e Contratti - Via Fieschi 15
- 16121 GENOVA - Telefono 0105484766 - 0105485420 - Fax 0105485771  -
0105488406      -      indirizzo      di      posta      elettronica:
gare.contratti@regione.liguria.it 
  2) Procedura di aggiudicazione: procedura aperta,  ai  sensi  degli
art. 3 comma 37 artt. 54 55  e  124  d.lgs.  n.  163  del  12.04.2006
ss.mm.ii. e della legge regionale 11.03.2008 n. 5 ss.mm.ii. 
  3) Luogo di consegna: Aeroporto di Villanova d'Albenga (SV) e  Polo
di S. Stefano Magra (SP). 
  4) Oggetto della fornitura: n. 4 pulmini a nove posti  -  trasporto
persone per la colonna mobile di protezione civile (CPV  34115200-8).
Importo  complessivo  presunto  a  base  d'asta   Euro   160.000,00.=
(comprensivo di I.V.A. 20%, spese di trasporto e consegna,  collaudo,
immatricolazione, messa a punto su strada,  applicazioni,  accessori,
garanzie ed ogni altro eventuale onere). Termine per il completamento
della fornitura: 90 giorni solari consecutivi. 
  5) Il capitolato speciale d'appalto, il disciplinare di gara ed  il
facsimile di scheda  di  rilevazione  dei  requisiti  possono  essere
richiesti ai recapiti sopra indicati al punto 1. Gli stessi documenti
sono  altresi'  disponibili   sul   sito   INTERNET   della   Regione
(www.regione.liguria.it > ente > bandi e gare della regione Liguria >
bandi attivi > link alla presente gara) 
  6) I soggetti  interessati  a  partecipare  alla  gara  devono  far
pervenire offerta, redatta in lingua italiana  secondo  le  modalita'
esplicitamente indicate nel disciplinare di  gara  e  nel  capitolato
speciale d'appalto, a cura e rischio del mittente, entro  il  termine
perentorio a pena di esclusione delle ore 12,00 del 02 settembre 2011
al Protocollo Generale della REGIONE LIGURIA - Via Fieschi 15 - 16121
Genova. 
  7) Il giorno, l'ora e la sede ove si terra' la seduta  pubblica  di
gara verranno resi noti con almeno 3 giorni di preavviso. 
  8) A corredo dell'offerta dovra'  essere  presentata  una  cauzione
provvisoria di Euro 2.660,00.=  (pari  almeno  al  2  %  dell'importo
presunto  dell'appalto,  I.V.A.  esclusa),  come  meglio  dettagliato
all'art. 9 del capitolato speciale d'appalto. L'aggiudicatario dovra'
presentare una cauzione definitiva nella  misura  prevista  dall'art.
113 comma 1 d.lgs. n. 163/2006 ss.mm.ii. 
  9) E' consentita la partecipazione ai raggruppamenti temporanei  di
imprese ed ai consorzi ordinari di concorrenti, ai sensi dell'art. 37
del decreto legislativo n. 163/2006 ss.mm.ii. 
  10) Nella scheda di rilevazione dei requisiti - contenente elementi
integrativi al presente bando  -  sono  indicate  le  situazioni  che
determinano  l'esclusione  dalla  partecipazione  alla  gara  e  sono
espressi  i  requisiti  d'ordine  generale,  nonche'   di   capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa  che  l'offerente  deve
possedere. 
  11) L'aggiudicazione verra' effettuata con il criterio  del  prezzo
piu' basso, ai sensi dell'art.  82  comma  2  lettera  b)  d.lgs.  n.
163/2006 a favore del  concorrente  che  avra'  proposto  il  maggior
ribasso percentuale sull'importo posto a base d'asta, previa verifica
da parte del competente Settore Protezione Civile ed Emergenza  della
perfetta rispondenza e  conformita'  degli  automezzi  proposti  alle
prescrizioni tecniche del capitolato speciale d'appalto. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione  dell'appalto  anche  in  presenza  di  una   sola
offerta, purche' ritenuta tecnicamente valida, congrua e conveniente;
si riserva inoltre la facolta' di aggiudicare al concorrente  secondo
classificato se per qualunque motivo il  primo  non  si  presta  alla
stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione. 
  Richieste di chiarimenti esclusivamente per posta elettronica o fax
entro 10 giorni antecedenti alla scadenza fissata  per  la  ricezione
delle offerte. 
  Provvedimento  di  indizione:  decreto  dirigenziale  n.  1803  del
04.07.2011. 
  Numero Lotto CIG (codice identificativo gara): 2983560F95 
  Responsabile del procedimento di affidamento: Dott. Angelo Badano 
  Procedure  di  ricorso:  avverso  il  presente  bando  e  gli  atti
collegati e' esperibile ricorso giurisdizionale presso  il  Tribunale
Amministrativo Regionale (TAR) della Liguria in Genova, ex  d.lgs.  n
104/2010 e tenuto conto della disciplina di cui al d.lgs. n. 53/2010. 

            Responsabile del procedimento di affidamento: 
                         dott. Angelo Badano 

 
T11BFD14767
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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