REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2011)

 
BANDO DI GARA Servizi-Ancona: Servizi di assistenza informatica e  di
                              supporto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI
E PUNTI DI  CONTATTO  Regione  Marche  -  PF  Sistemi  informativi  e
telematici via Tiziano 44 60125 Ancona ITALIA Telefono +39 0718063513
Posta   elettronica:   rosella.falcioni@regione.marche.it   Fax   +39
0718063066  Indirizzo(i)  internet   Amministrazione   aggiudicatrice
www.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
I punti di  contatto  sopra  indicati  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o  locale  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici  No  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   DESCRIZIONE
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice   Acquisizione   di   servizi   in   outsourcing   per
l'organizzazione interna della PF Sistemi  informativi  e  telematici
per la durata di 3 anni. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo
di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi  Servizi  Categoria  di
servizi: N.7 Luogo principale  di  esecuzione:  Ancona.  Codice  NUTS
ITE32  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  Breve   descrizione
dell'appalto o degli acquisti Acquisizione di servizi in  outsourcing
per  l'organizzazione  interna  della  PF   Sistemi   informativi   e
telematici  per  la  durata  di  3  anni,  comprendenti:  servizi  di
assistenza tecnica - sistemistica - per postazioni client, help  desk
di primo livell, servizi  di  assistenza  tecnico-sistemistica  della
rete telematica regionale (RTRM). CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti)  72253000  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No Divisione  in  lotti  No
Ammissibilita' di varianti No  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO
Quantitativo o entita' totale 600 000,00 EUR (IVA esclusa)  suddiviso
in 312 000,00  EUR  (IVA  esclusa)  per  il  servizio  di  assistenza
tecnico-sistemistica client, 180 000,00  EUR  (IVA  esclusa)  per  il
servizio di assistenza tecnico sistemistica RTRM, e 108  000,00  (IVA
esclusa) per il servizio di Help Desk di primo livello.  IVA  esclusa
600 000,00 EUR Opzioni No DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto)  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  Cauzioni  e   garanzie   richieste
Provvisoria bancaria o assicurativa pari al 2 % della base di appalto
avente  durata  non  inferiore  a  180  giorni  dalla  data  per   la
presentazione dell'offerta resa in conformita' alle  disposizioni  di
cui all'art.75  del  D.Lgs.  163/2006.  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto  Raggruppamenti  temporanei  di   concorrenti   di   cui
all'art.34 comma 1 lettera d) del D.Lgs. 163/2006. Vedi punto  5  del
disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la
realizzazione dell'appalto No CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1) Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.38 D.Lgs.163/2006; 2) Inesistenza di cause di  esclusione  di
cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006; 3) Inesistenza di cause di esclusione
di cui all'art.3 RD 2440/1924 e di cui all'art.1 bis comma  14  della
L. 383/2001 come sostituito da DL 210/2002 convertito in L. 266/2002;
4) Inesistenza delle  cause  ostative  di  cui  all'art.10  della  L.
575/1965 e s.m.i.; 5) Inesistenza delle  cause  interdittive  di  cui
all'art. 9 comma 2 lettera a) e c) del D.Lgs. 231/2001; 6) Essere  in
regola con le  norme  che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili di cui alla L. 68/1999 ex  art.  17  ovvero  di  non  essere
assoggettato.  Vedi  paragrafo  6  disciplinare  di  gara.  Capacita'
economica e finanziaria  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 1) Fatturato globale  d'impresa
negli  ultimi  3  esercizi  (2007-2008-2009)  di  900  000  EUR  (IVA
esclusa); 2) fatturato specifico  per  la  fornitura  o  servizi  nel
settore oggetto della gara negli ultimi 3  esercizi  (2007-2008-2009)
di 600 000 EUR (IVA esclusa). Vedi paragrafo 6  del  disciplinare  di
gara. Capacita' tecnica  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   1)   Possesso   della
certificazione  ISO  9001;  2)  Elenco  dei  principali   servizi   o
principali forniture per gli ultimi 3 esercizi  (2007-2008-2009)  con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici  o
privati, dei servizi o forniture. Nello specifico si richiede di aver
svolto nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del  bando
almeno un servizio di heklp desk di primo lievello, uno  di  supporto
tecnico-sistemistico client, uno di supporto tecnico-sistemistico  di
reti complesse per un importo  non  inferiore  a  150  000  EUR  (IVA
esclusa); 3) Prospetto contenente l'indicazione dei tecnici  e  degli
organi tecnici, facenti direttamente capo, o meno, al concorrente, di
quelli incaricati dei  controlli  di  qualita';  4)  Indicazione  dei
titoli professionali comprensivi delle  certificazioni  dei  soggetti
concretamente responsabili della prestazione di servizi  oggetto  del
bando e delle  risorse  che  verranno  utilizzate  per  le  eventuali
sostituzioni (ferie, malattia, ecc.)  fra  cui  devono  comparire  le
seguenti figure professionali: tre tecnici sistemisti per  i  client,
due tecnici sistemisti per la rete telematica, due addetti help desk;
5) Numero medio dei  dipendenti  del  concorrente  e  il  numero  dei
dirigenti impiegati negli  ultimi  3  anni  (2007-2008-2009).  Vedasi
punti da 11 a 17 dall'allegato 1A del disciplinare di  gara.  Appalti
riservati  No  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO   DI   SERVIZI   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No Le persone giuridiche devono indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio
Si' SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura Aperta Limiti  al  numero
di operatori che saranno invitati a presentare  un'offerta  Riduzione
del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo Criteri  di
aggiudicazione Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure  nelle  specifiche  Ricorso  ad  un'asta
elettronica No INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto No Condizioni per ottenere il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine  per  il
ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti
14.3.2011 - 12:00 Documenti a pagamento No Termine per il ricevimento
delle offerte o delle domande di  partecipazione  22.3.2011  -  12:00
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura  delle
offerte Luogo Convocazione tramite fax 5 giorni prima del  giorno  di
apertura delle offerte. Ancona via Tiziano 44 ITALIA. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte Si' 
  Legali rappresentanti  e/o  loro  incaricati  muniti  di  delega  o
procura. SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO No APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO
DAI  FONDI  COMUNITARI  No  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  La  presente
procedura e' stata indetta con DDPF Sistemi informativi e  telematici
n.13/INF del 10.12.2010. Responsabile unico del  procedimento  e'  la
dott. Serenella Carota. Il codice  identificativo  della  gara  (CIG)
anche per le contribuzioni dovute, ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67
della legge 23.12.2005 n°266 dagli operatori economici che  intendono
partecipare alla gara di  cui  al  presente  avviso  e'  il  seguente
06170451A4. Tale codice dovra' essere riportato dall'appaltatore  per
ciascuna  transazione  per  rendere  tracciabili  tutti  i  movimenti
finanziari relativi ai servizi oggetto del presente bando, osservando
puntualmente  quanto  previsto  dall'art.3  della  legge  n.136   del
13.8.2010. Tutta la documentazione  originale  di  gara  puo'  essere
prelevata,  in   formato   elettronico,   dal   sito   istituzionale:
www.regione.marche.it  alla  voce  bandi.  Per  la  lettura  di  tale
documentazione, firmata digitalmente e  quindi  valida  a  tutti  gli
effetti di legge, e' necessario dotarsi dell'apposito software per la
verifica della firma digitale, rilasciato da  certificatori  iscritti
all'elenco di cui all'art.29 del D.Lgs 82/2005, disponibile sul  sito
www.cnipa.gov.it o del software  "Firma  Raffaello"  scaricabile  dal
sito                     regionale                     all'indirizzo:
http://www.cartaraffaello.it/web/Area-Tecni/Utility-Ca/Setup_FirmaRaf
faello.msi.  PROCEDURE  DI  RICORSO  Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso TAR Marche piazza  Cavour  60100  Ancona  ITALIA
Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  60
giorni decorrenti dalla  pubblicazione,  notifica,  piena  conoscenza
dell'atto. Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  di  ricorso  PF  Coordinamento  dell'avvocatura
regionale  via  Giannelli  36  60123  Ancona  ITALIA   Telefono   +39
0715010901 Fax +39 0715010916 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24.1.2011 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                     (Dott.Ssa Serenella Carota) 

 
T11BFD1697
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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