REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2011)

 
Procedura aperta ai sensi  del  d.lgs.  12.04.2006,  n.  163  per  il
servizio operativo di supporto alla gestione ordinaria  dell'archivio
                  generale della giunta regionale. 
 

  SEZIONE              I:AMMINISTRAZIONE               AGGIUDICATRICE
I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO:   Regione   del
Veneto-Giunta Regionale-Direzione  Affari  Generali-Fondamenta  Santa
Lucia,Cannaregio  n.23-30121  Venezia  -  Tel.  041-2794145/4147  Fax
041-2794130,         e-mail:protocollo.generale@pec.regione.veneto.it
indirizzo internet:www.regione.veneto.it Punti di  contatto:Direzione
Affari Generali, P.O. Protocollo Informatico, Flussi  Documentali  ed
Archivi, tel. 041-2791512/1514, fax 041-2791562. La documentazione di
gara e' disponibile nel sito www.regione.veneto.it  (all'interno  del
link "bandi e finanziamenti"); le offerte vanno inviate ai  punti  di
contatto  sopra  indicati,  secondo  le  modalita'   illustrate   nel
disciplinare di gara. I.2)TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':Autorita' regionale. 
  SEZIONE  II:OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)Denominazione   conferita
all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: "Servizio  operativo
di supporto alla  gestione  ordinaria  dell'Archivio  Generale  della
Giunta Regionale".C.I.G. rilasciato dall'Autorita' di  Vigilanza  sui
Contratti Pubblici:3178276C50. II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Categoria
servizi n. 27. Luogo principale di  consegna:  Venezia,  Codice  Nuts
ITD35.  II.1.3)L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico.   II.1.5)Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Affidamento  dei  servizi
archivistici  di  gestione  ordinaria  dell'Archivio  Generale,   con
particolare riguardo alle procedure di  inventariazione,  versamento,
consultazione, scarto e movimentazione fisica  della  documentazione.
II.1.6)CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  79995100-6;  II.2
QUANTITATIVO O ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)Quantitativo  o  entita'
totale: Valore massimo stimato dell'appalto per l'intera  durata  del
servizio:Euro                    189.535,00                     (euro
centottantanovemilacinquecentotrentacinque/00), esclusa IVA  al  20%.
II.2.2)Opzioni: Facolta' di rinnovo per ulteriori 18 (diciotto) mesi.
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 18(diciotto) mesi. 
  SEZIONE     III:INFORMAZIONI      DI      CARATTERE      GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione provvisoria e garanzia
di  esecuzione  secondo  modalita'  indicate  nel   disciplinare   di
gara.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori     economici      aggiudicatario      dell'appalto:Ammessa
partecipazione imprese  raggruppate/raggruppande  e  di  Consorzi  di
imprese con l'osservanza disciplina  art.  37  D.  Lgs.  n.  163/2006
ovvero, per le imprese stabilite in  altri  Paesi  membri  U.E.,nelle
forme  previste  nei  Paesi  di  stabilimento.  III.2)CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE  III.  2.1)  Situazione  personale  degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Pena  l'esclusione  dalla  gara  ciascun
concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche
ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di  gara,  le  seguenti
condizioni:a)accettazione norme del bando,  del  disciplinare  e  del
capitolato di gara; b) iscrizioni per attivita' inerenti il  presente
servizio  nel  Registro  delle  Imprese  o  in   uno   dei   registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,
D. Lgs. n. 163/2006; c) insussistenza motivi  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 D. Lgs. n. 163/2006; d) no partecipazione singolarmente e
anche quale componente R.T.I./Consorzio di cui all'art.  37  comma  7
del  D.  Lgs.   n.   163/2006;   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria:Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare,anche ai  sensi  di  quanto
stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni:b)avere un
fatturato  globale  riferito  agli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
2008/2010     non     inferiore      a      Euro      284.000,00(euro
duecentottantaquattromila/00);c)   avere   un   fatturato   specifico
relativo a servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto  di  almeno
Euro 95.000,00 (euro novantacinque/00)  nel  triennio  2008/2010;  in
caso di R.T.I./Consorzio tale requisito dovra' essere  posseduto  dal
R.T.I./Consorzio nel suo complesso;d)presentare almeno due  referenze
bancarie. III.2.3)Capacita' tecnica:  Pena  l'esclusione  dalla  gara
ciascun   concorrente   (impresa    singola/R.T.I./Consorzio)    deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  disciplinare  di
gara, le seguenti condizioni:a)aver  prestato  a  favore  di  clienti
pubblici e/o privati, con manifestazione, di almeno tre di  essi,  di
corretta esecuzione del  servizio  e  di  piena  soddisfazione  dagli
stessi certificata, servizi analoghi a quello oggetto di gara  svolti
nel  triennio  2008/2010  con  l'indicazione  di  importi,   date   e
destinatari, per un importo complessivo per questi  non  inferiore  a
Euro 47.000,00 (euro quarantasette/00). b)di essere  in  possesso  di
certificati  rilasciati  da  organismi  indipendenti  che   attestino
l'ottemperanza delle norme in materia di garanzia della qualita'  e/o
parimenti altre prove relative all'impiego di misure  equivalenti  di
garanzia della qualita' di cui all'art.43 del D. Lgs. n. 163/06. 
  SEZIONE IV:PROCEDURE IV.1)TIPO DI PROCEDURA:  aperta.  IV.2)CRITERI
DI AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base  ai
criteri e sottocriteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara  e  con
punteggi pari a 60  punti  per  l'offerta  tecnica  e  40  punti  per
l'offerta economica. 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  IV.3.2)Pubblicazione
precedenti relative allo stesso appalto: no.  IV.3.4)Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  11/10/2011,  ore  12.00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la ricezione delle
offerte. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  in  seduta
pubblica, presso  la  sede  della  Direzione  Affari  Generali  della
Regione Veneto, Fondamenta Santa Lucia,  Cannaregio  n.  23  -  30121
Venezia; la  data  prevista  per  la  prima  seduta  pubblica  e'  il
12/10/2011 ore 10.00; per le successive sedute pubbliche verra'  data
comunicazione, ai concorrenti ammessi, a  mezzo  fax  almeno  48  ore
prima.  L'Amministrazione  regionale   si   riserva,   comunque,   di
comunicare  eventuali  variazioni  rispetto  alle   date   ed   orari
sopraindicati, a mezzo fax, con preavviso di almeno 48 ore. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.3)Informazioni  complementari:  La
Regione  Veneto  si  riserva   il   diritto   di:   a)non   procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna  offerta  venga  ritenuta
idonea ai sensi dell'art. 81, comma 3  del  D.  Lgs.  n.  163/06;  b)
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida ai sensi dell'art. 9 del R.D. n. 827/1924.I  concorrenti,  con
la presentazione dell'offerta, consentono il trattamento dei dati, ai
sensi del D. Lgs. n. 196/2003.Responsabile del procedimento  e':  Dr.
Giancarlo Boaretto. Tutta la documentazione dovra' essere redatta  in
lingua italiana.VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: ai sensi dell'art.  3  Legge  241/90  e  s.m.i.  avverso  il
presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi il  T.A.R.  Veneto
ai sensi del D. Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del  bando
alla G.U.U.E: 26/08/2011. 

       Il dirigente regionale della direzione affari generali 
                         Giancarlo Boaretto 

 
T11BFD18020
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