REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
Assessorato del turismo, artigianato e commercio

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 5-12-2011)

 
Bando di  gara  -  Oggetto:  gara  d'appalto  per  l'affidamento  del
servizio  di  progettazione,  grafica  e  allestimento  dello   stand
istituzionale della Regione Sardegna per la Borsa Internazionale  Del
Turismo (B.I.T.) Milano (RHO) - Fiera Internazionale - 16/19 febbraio
       2012 e fornitura dei servizi connessi - CIG 36250394D0 
 

  1.  STAZIONE  APPALTANTE:  Regione  Autonoma   della   Sardegna   -
Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio - Servizio Turismo -
Viale   Trieste   n.105    -    09123    Cagliari    -    sito    web
www.regione.sardegna.it - email tur.urp@regione.sardegna.it; 
  2. DESCRIZIONE GARA 
  2.1 Tipo procedura: Procedura aperta, sotto soglia comunitaria,  ai
sensi degli articoli 55, comma 5 e 124  del  Decreto  Legislativo  n.
163/2006 e dell'art. 17 comma 4 lett. a) della L.R.  n.  5/2007.  2.2
Categoria servizi: n.13. 2.3 CPV: 79950000-8 
  3. OGGETTO DELLA GARA: 
  Affidamento del servizio di progettazione, grafica  e  allestimento
dello  stand  istituzionale  della  Regione  Sardegna  per  la  Borsa
Internazionale  del   Turismo   (B.I.T.)   Milano   (RHO)   -   Fiera
Internazionale - 16/19 febbraio 2012 e fornitura dei servizi connessi 
  4.     IMPORTO     A     BASE     D'ASTA:      Euro      192.800,00
(centonovaduemilaottocento/00) IVA esclusa. 
  5.  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 e dell'art. 18
comma 1 lett. c) della Legge regionale n. 5/2007.  Punteggio  massimo
complessivo: 100 punti, di cui 70 riservati alla Valutazione  tecnica
e  30  riservati  al  Prezzo.  Verifica  dell'anomalia   secondo   le
disposizioni contenute  negli  artt.  86,  87  e  88  del  D.Lgs.  n.
163/2006. Non sono ammesse offerte in aumento. 
  6. LUOGO DI ESECUZIONE: Milano (Rho) - Fiera Internazionale 
  7. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  7.1 Soggetti ammessi alla gara: I soggetti di cui all'art.  34  del
D. Lgs. 163/2006. Alle aggregazioni di concorrenti  si  applicano  le
disposizioni di cui agli artt.34, 35, 36 e 37 del  D.lgs  n.163/2006.
7.2 Requisiti generali:possesso dei requisiti di cui all'art. 12  del
Capitolato  d'oneri,  cui  si  rinvia  per  maggiori  dettagli.   7.3
Requisiti di idoneita' professionale: Iscrizione nel  Registro  delle
Imprese presso la C.C.I.A.A. per un ramo di attivita'  corrispondente
al servizio oggetto  di  gara,  ovvero  nel  registro  commerciale  e
professionale dello Stato di residenza per le imprese non aventi sede
in  Italia.  Per  le  societa'  cooperative  e  per  i  consorzi   di
cooperative   l'iscrizione   all'Albo   Nazionale   delle    Societa'
Cooperative. Per i  maggiori  dettagli  si  rinvia  all'art.  12  del
capitolato d'oneri. 
  7.4 Requisiti  di  capacita'  economica  e  finanziaria:  fatturato
globale realizzato negli ultimi  tre  esercizi  (2008-2009-2010)  non
inferiore ad Euro 1.500.000,00 al  netto  dell'IVA.  Per  i  maggiori
dettagli si rinvia all'art. 12 del capitolato d'oneri. 7.5  Requisiti
di carattere tecnico e professionale: fatturato complessivo di almeno
Euro 400.000,00  (al  netto  di  IVA)  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi (2008,2009,2010) negli allestimenti  fieristici  nell'ambito
di  manifestazioni  dedicate  al  turismo  e/o  all'artigianato   e/o
all'agroalimentare. Per i maggiori dettagli si rinvia all'art. 12 del
capitolato d'oneri. 
  8. CAUZIONI: Costituzione di una  cauzione  provvisoria,  ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006, pari al  2  per  cento  dell'importo
complessivo  dell'appalto,  da  allegare  in  sede  di  presentazione
dell'offerta. All'atto del contratto,  ai  sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs. 163/2006, costituzione una garanzia fidejussoria nella  misura
del 10% dell'importo di aggiudicazione. 
  9. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 
  180 giorni dalla data di  scadenza  del  termine  di  presentazione
della stessa. 
  10. VARIANTI: Non sono ammesse offerte in variante. 
  11. SUBAPPALTO: ammesso, ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs  163/2006
e dell'art. 27 del capitolato. 
  12. CONTRIBUTO OBBLIGATORIO A FAVORE DELL'AUTORITA' DI VIGILANZA: 
  Ai sensi della deliberazione dell'Autorita' per  la  vigilanza  sui
lavori pubblici del 3 novembre 2010, e' dovuto  il  contributo  nella
misura di Euro 20,00. 
  13. DOCUMENTAZIONE: Il bando di gara, il capitolato d'oneri e tutti
i documenti ad esso allegati sono pubblicati e scaricabili  sul  sito
ufficiale www.regione.sardegna.it. alla voce SERVIZI ALLE  IMPRESE  -
Bandi e Gare d'appalto - in svolgimento. 
  14. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI  PRESENTAZIONE  E
DATA DI APERTURA DELLE  OFFERTE.  14.1.  Termine  ricezione  offerte:
entro le ore 13:00 del giorno 20 dicembre 2011 
  14.2. Indirizzo a cui inviare le offerte:  Regione  Autonoma  della
Sardegna  -  Assessorato  del  Turismo,  Artigianato  e  Commercio  -
Servizio Turismo - Viale Trieste, 105  -  09123  Cagliari(prov.  CA).
14.3. Modalita' invio offerte: secondo quanto previsto nel Capitolato
d'oneri. 14.4. Apertura offerte: seduta pubblica presso  il  suddetto
Servizio alle ore 15:00 del giorno 20 dicembre 2011 
  15. DETERMINAZIONE INDIZIONE GARA: n.1538 del 29 novembre 2011 
  16. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: dott.ssa Francesca Murru 
  17. RICHIESTE INFORMAZIONI E  CHIARIMENTI:via  email  all'indirizzo
tur.urp@regione.sardegna.it 

               F.to Il direttore del servizio turismo 
                           Francesca Murru 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.