REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I.1)  Denominazione  Indirizzo  Punti  Contatto  Indirizzo
Internet.  Regione  Lazio  Dipartimento  Programmazione  Economica  e
Sociale- Direzione Regionale Bilancio, Ragioneria, Finanza e  Tributi
- Area Centrale Acquisti e  Crediti  Sanitari  -  Via  Rosa  Raimondi
Garibaldi, 7 - 00145 Roma c.a. Giovanna Agostinelli  Telefono:  (+39)
06.51684811  Fax:  (+39)  06.51684493  Posta  elettronica   (e-mail):
centrale.acquisti@regione.lazio.it        Indirizzi         internet:
www.regione.lazio.it. Informazioni  documentazione  e  offerte:  vedi
sopra punto I.1). I.2) Amministrazione aggiudicatrice Regione Lazio; 
  SEZIONE   II.1.1)   Denominazione   appalto.    Gara    comunitaria
centralizzata a procedura aperta finalizzata all'aggiudicazione della
fornitura  di  pacemaker  e  defibrillatori  automatici  impiantabili
riguardante il  fabbisogno  delle  Aziende  Sanitarie  della  Regione
Lazio. II.1.2) Tipo Appalto Fornitura. Luogo di  esecuzione:  Regione
Lazio.  II.1.3)  Avviso  riguarda  Appalto   pubblico.   II.1.5)Breve
descrizione appalto. L'avviso riguarda l'affidamento della  fornitura
di  pacemaker  e  defibrillatori  automatici  impiantabili   per   il
fabbisogno delle Aziende Sanitarie della Regione Lazio.  II.1.6)  CPV
33182000. II.1.8) Lotti Si.  II.1.9)  Varianti  No.  II.2.1)  Entita'
appalto. Importo  a  base  d'asta  Euro  84.771.660,00  IVA  esclusa.
II.2.2) Opzioni No. II.3) Durata 30 mesi. 
  SEZIONE  III.1.1)  Cauzioni  richieste:  cauzione   provvisoria   e
cauzione definitiva, come da documentazione di gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto come da documentazione di gara.
III.2.1)  Condizioni  partecipazione.   Situazione   giuridica:   non
sussistenza cause di esclusione di cui all'art.  38,  comma  1  dalla
lett. a) alla  mquater)  D.Lgs  163/2006;  iscrizione  per  attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o  in  uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se
si tratta di uno Stato dell'UE; possesso dei requisiti  di  idoneita'
tecnico professionale necessari  per  la  corretta  esecuzione  della
fornitura di cui all'art. 26, comma  1,  lettera  a),  punto  2,  del
D.Lgs.n.81/2008 e s.m.i; avere adempiuto, all'interno  della  propria
Azienda, agli obblighi di sicurezza  previsti  dalle  norme  vigenti;
essere in regola con le norme che disciplinano il diritto  al  lavoro
dei disabili ex Legge n.  68/1999.  III.2.2)  Capacita'  Economica  e
Finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio,  un  fatturato
globale, al netto dell'IVA,  complessivamente  non  inferiore  a  1,5
volte il valore del Lotto a cui si intende partecipare, ovvero,  aver
realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale di impresa, al netto
dell'IVA, non  inferiore  al  valore  del  Lotto  a  cui  si  intende
partecipare; 2) aver realizzato, nell'ultimo triennio,  un  fatturato
per servizi analoghi, al netto dell'IVA, non inferiore a 0,7 volte il
valore  del  Lotto  a  cui  si  intende  partecipare.  In   caso   di
partecipazione a piu' Lotti, l'importo richiesto rispettivamente  per
i punti 1) e 2) deve essere riferito alla somma dei Lotti per cui  si
intende partecipare; in caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria  deve
possedere almeno il 60% e le  imprese  mandanti  almeno  il  10%  del
requisito di cui ai punti 1 e 2; 3) idonee 2 (due) referenze bancarie
intestate alla Regione Lazio. 
  SEZIONE IV.1) Tipo procedura. Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di
aggiudicazione.  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)
Numero di  riferimento  dossier  amministrazione:  Determinazione  n.
B9182 del  01/12/2011.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte  30/01/2012  ore  12:00.  IV.3.6)  Lingua  Italiano.  IV.3.7)
Offerta vincolata 240 giorni. 
  SEZIONE V) Varianti: non sono ammesse. 
  SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: 1) La gara e' distinta in
41 lotti. 2) I codici identificativi  della  gara  (CIG)  e  le  basi
d'asta sono indicati nel Disciplinare di gara. 3)  La  documentazione
ufficiale di Gara e' disponibile in formato  elettronico  scaricabile
dal sito www.regione.lazio.it. 4)  Le  richieste  di  chiarimenti  da
parte delle imprese  concorrenti  dovranno  pervenire  alla  Stazione
Appaltante esclusivamente via fax al numero 06 51684493 entro le  ore
12,00 del giorno 05/01/2012. 5) La data per la prima seduta  pubblica
verra' comunicata ai concorrenti a mezzo fax e/o  e-mail  e  comunque
tramite indicazione sul sito  www.regione.lazio.it.  6)  In  caso  di
avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare di gara. 7)  E'
designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  il   Dott.   Marco
Marafini. VI.4.1) Organismo procedure  ricorso:  TAR  del  Lazio  via
Flaminia,  189  00196  Roma  Italia.  VI.5)  Data  spedizione   GUUE:
01/12/2011. 

  Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale 
                         dott. Guido Magrini 

 
T11BFD25197
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