REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA
DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma
Valle d'Aosta - Direzione Protezione Civile - Loc.  Aeroporto  7/A  -
11020 Saint-Christophe (AO) - Italia - tel. 0165 273111  -  fax  0165
31714 - protezionecivile@regione.vda.it. II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo di prestazione dei servizi: Servizi, categoria  n.7,  localita'
varie Regione  Autonoma  Valle  d'Aosta.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizi di assistenza  tecnica  personalizzata  per  la
Centrale unica del soccorso  comprendente  i  seguenti  sottosistemi:
Connettivita' alla rete  pubblica  -  Sistema  telefonico  -  Sistema
informatico gestionale - Sistema di trasmissione dati  -  Sistema  di
radiocomunicazioni fisso  -  Sistema  di  radiocomunicazioni  mobile.
Durata servizi tre anni. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Importo a base d'asta di complessivi euro 3.132.000,00 I.V.A.
esclusa oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso  di  euro
6.000,00 I.V.A. esclusa. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto
all'importo a base d'asta. II.2.2) Opzioni: Si', facolta' di  opzione
per ripetizione di servizi analoghi ulteriori  2  anni  ex  art.  57,
comma 5, lett. b) del d.lgs.163/06 e smi. II.3) DURATA  APPALTO:  tre
anni dalla data di firma del contratto. III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria,  pari  ad   Euro   62.640,00   (2%
dell'importo  a  base  d'asta);  cauzione  definitiva,  pari  al  10%
dell'importo  netto  di  aggiudicazione;  polizze  di  assicurazione.
Condizioni e termini come da disciplinare di  gara  e  da  capitolato
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Secondo le forme e con le modalita' previste dall'art.37  del  D.Lgs.
163/06  e  smi  e  dal  disciplinare  di  gara.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori: Iscrizione nel registro  della  camera  di
commercio, industria, artigianato e agricoltura o, se concorrente  di
altro Stato membro, in uno dei registri commerciali di  cui  all'All.
XI  B,  d.lgs  n.   163/06   per   l'attivita'   inerente   l'oggetto
dell'appalto;  Insussistenza  delle  cause  di  esclusione   indicate
dall'articolo 38, comma 1, del d.lgs.163/06 e smi; ottemperanza  alle
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui  alla
L.  n.  68/1999.  III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:
Realizzazione, negli ultimi tre esercizi finanziari (2008/2010) di un
fatturato globale pari ad almeno  euro  4.698.000,00;  Dichiarazione,
rilasciata in data non anteriore a tre mesi da quella di scadenza  di
presentazione  delle  offerte,  di  almeno  un  Istituto  bancario  o
intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 che attesti la
solidita' finanziaria dell'impresa e la regolarita' e puntualita' nel
far fronte agli impegni finanziari. III.2.3) Capacita' tecnica:  Aver
svolto negli ultimi tre anni (2008/2010) un  servizio  di  assistenza
tecnica simile a quello della presente gara di appalto pari ad almeno
euro 1.566.000,00 IVA esclusa.  IV.1.1)  Procedura:  aperta.  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni
per ottenere il capitolato d'appalto e  la  documentazione  di  gara:
disponibili  presso  www.regione.vda.it  (sezione  bandi  di   gara).
IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  offerte:  31.05.11  ore:12,00.
IV.3.5) Lingue: italiano e francese. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg.  dal
termine ultimo  fissato  per  il  ricevimento  delle  offerte.  VI.4)
Informazioni complementari:  Sopralluogo  obbligatorio.  Codice  CIG:
14951225B3. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE  BANDO  ALLA  GUCE:
05.04.11. 

             Il Dirigente Responsabile Del Procedimento: 
                         Arch. Pio Porretta. 

 
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