Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DI APPALTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E CONDUZIONE DELL'IMPIANTO SPORTIVO NATATORIO DI VIALE ROMA - CUP C69E10005400004 - CIG 0755533D8A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Massa, via Porta Fabbrica n. 1- 54100 Massa (MS), Italia tel. +39 5854901- fax +39 58541245 - Indirizzo internet: www.comune.massa.ms.it - Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti. All'attenzione Dott.ssa Giovanna Bassi - tel. +39 585490367/445 - Posta elettronica: giovanna.bassi@comune.massa.ms.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso U.O. Sport e Tempo libero. All'attenzione: Dott. Santo Tavella - tel: +39 585490520 - Posta elettronica: santo.tavella@comune.massa.ms.it - Le offerte vanno inviate a: U.O. Gare e contratti, via Porta Fabbrica n. 1- 54100 Massa - Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione e conduzione dell'impianto natatorio di viale Roma II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: n. 26 (allegato IIB direttiva 2004/18/CE). Luogo principale di esecuzione: Massa II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione e custodia degli impianti e locali annessi, manutenzione ordinaria, gestione punto di ristoro, bar etc. il tutto meglio descritto nel capitolato d'oneri. II.1.6) CPV Oggetto principale: 92610000 II.2.1) Entita' totale: Euro 1.350.000,00 esclusa IVA II.3) Durata dell'appalto: mesi 216 dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMI-CO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) I partecipanti devono prestare una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta, vale a dire Euro 27.000,00. b) L'aggiudicatario deve prestare una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale e devono stipulare assicurazione per incendio atti vandalici con un massimale di Euro 4.050.000,00 ed RCT unica per rischi connessi all'uso degli impianti con massimale minimo non inferiore ad Euro 2.00.000,00. III.1.2) Modalita' di pagamento: Il pagamento del corrispettivo e' effettuato con le modalita' previste dall'art. 23 del capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Operatori riuniti o riunendi in Associazione temporanea ai sensi dell'art.37 D. L.gs. n. 163/06 III.2.1) Situazione personale degli operatori: La partecipazione e' riservata alle societa' ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 D. L.gs. n. 163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Il concorrente, a dimostrazione della propria capacita' economica e finanziaria, ai sensi di quanto stabilito dall'articolo 41 comma 1 lett. a), D. L.gs. n. 163/06 deve produrre dichiarazione di due primari Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1° settembre 1993, n. 385, operanti negli Stati membri della Unione Europea, attestante l'idoneita' finanziaria ed economica del concorrente, al fine dell'assunzione della prestazione oggetto di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Oltre ai requisiti di cui al punto III.2.1) e III.2.2) i soggetti partecipanti devono, nell'ultimo quinquennio (2005-2010), aver maturato esperienza nella gestione di impianti sportivi similari a quelli oggetto del presente bando, conclusasi positivamente. La dimostrazione di questo requisito deve risultare da attestazione rilasciata dall'Ente pubblico proprietario degli impianti sportivi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Si, ai sensi della Legge Regionale della Regione Toscana n. 6 del 3 gennaio 2005. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1) Qualita' dei lavori offerti per l'ammodernamento e la messa a norma dell'impianto sportivo natatorio: ponderazione 30. - 2) Qualita' del servizio: ponderazione 30. - 3) Durata dell'appalto: ponderazione 30. - 4) Prezzo: ponderazione 10. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'A.A.: 1/S/PA IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri. Termine per l'accesso: Data 17 marzo 2011. Ora: 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: 28 marzo 2011 - Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 30 marzo 2011 - Ore: 9:00. Luogo: U.O. Gare e contratti, via Petrarca ncm - 54100 Massa. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Vedi art. 8 del Disciplinare di gara VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dal presente bando di gara, dal disciplinare di gara e dagli altri documenti di gara. L'Ente si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea in relazione all'oggetto dell'Appalto ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva anche la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. La sottoscrizione del contratto si terra' trascorsi giorni trentacinque dalla data di invio dell'ultima delle comunicazioni dell'aggiudicazione definitiva, ai sensi di quanto stabilito dall'articolo 11 del decreto legislativo n. 163/2006 cosi' come modificato dal decreto legislativo 20 marzo 2010 n. 53 pubblicato in G.U. n. 84 del 12 aprile 2010. Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti di contatto sopra indicati. Il concorrente, pena l'esclusione, deve effettuare un sopralluogo ove si svolgera' il servizio per verificare lo stato dei luoghi ed e' tenuto a versare, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, il contributo di Euro 140 (euro centoquaranta/00) con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Il Codice di identificazione della Gara (CIG) assegnato dall'Autorita' e': 0755533D8A. Il concorrente deve indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax per le comunicazioni. Per ulteriori informazioni e disposizioni si rimanda al disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Toscana Via Ricasoli n. 40- 50122 Firenze- Italia. Posta elettronica: webmaster@giustizia-amministrativa.it. Tel.: +39 55267301- Fax: +39 55293382. VI.4.2) Presentazione del ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: giorni 30. Massa, 20 gennaio 2011 La Dirigente Affari Generali Ed Istituzionali: Dott. Ssa Lina Santangelo T11BFF1199