UNIONE DI COMUNI VALLE DEL SAMOGGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 10-8-2011)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  dei  servizi  di   assicurazione
dell'Unione di Comuni Valle del Samoggia e  dei  Comuni  di  Bazzano,
Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio  e  Consorzio  Parco
                Regionale dell'Abbazia di Monteveglio 
 

  1) Stazione Appaltante: - Unione di Comuni Valle del Samoggia,  Via
Marconi 70 - 40050 Castello di Serravalle (BO) - tel.  051-6710411  -
fax  051-6705186   -   email:   info@cm-samoggia.bo.it   -sito   web:
www.unionesamoggia.bo.it 
  2) Responsabile del Procedimento: Avv. Daniele Rumpianesi 
  3) Procedura di aggiudicazione: - Procedura aperta 
  4) Forma dell'appalto: - Appalto pubblico 
  5) Luogo di prestazione  dei  servizi:  -  Servizi  assicurativi  a
favore dei seguenti enti: Unione di Comuni Valle del Samoggia, Comune
di Bazzano, Comune di Castello di Serravalle, Comune di  Crespellano,
Comune di Monteveglio e Consorzio Parco  Regioanale  dell'Abbazia  di
Monteveglio. 
  6) Appalto pubblico di  servizi  come  di  seguito  specificato:  -
Servizi Assicurativi come da Allegato IIA - Categoria 6a - N. 7 Lotti
come dettagliati all'art. 1 del capitolato speciale d'appalto:  Lotto
1 "Tutti i rischi del patrimoni-All risks"  (valore  di  stima:  Euro
173.293,33)  ,  Lotto  2  "Responsabilita'  civile  verso   terzi   e
prestatori d'opera" (valore di stima: Euro 421.866,66), Lotto 3  "RCA
e garanzie accessorie veicoli  contraente"  (Valore  di  stima:  Euro
326.378,66), Lotto 4 "ARD veicoli privati"  (valore  di  stima:  Euro
42.320,00), Lotto 5 "Infortuni cumulativa"  (valore  di  stima:  Euro
68.650,66), Lotto 6 "Tutela legale"  (valore  di  stima:  50.640,00),
Lotto  7  "RC  patrimoniale  verso  terzi"  (valore  di  stima:  Euro
144.954,66) - Prorogabili per ulteriori 4 mesi dalla data di scadenza
del contratto  -  Soggetti  ammessi  a  partecipare  alla  procedura:
soggetti autorizzati all'esercizio dei servizi assicurativi ai  sensi
dell'Art. 7 D.Lgs. 175/1995 o, per i soggetti con sede legale in  uno
stato membro  dell'Unione  Europea,  in  possesso  della  equivalente
autorizzazione nel paese di riferimento. 
  7) Possibilita' di presentare offerta per uno o piu' lotti: - SI 
  8) Durata dell'appalto: ore 24:00 del 31/12/2011 -  ore  24:00  del
31.12.2016. Frazionamento al 31/12 di ogni anno 
  9) Non sono ammesse variazioni in merito ai servizi richiesti 
  10) Riferimenti  e  termini  per  richiesta  capitolato  d'oneri  e
documenti complementari - Unione  di  Comuni  Valle  del  Samoggia  -
Direzione Generale - tel.  051-6710411  -  fax  051-6705186  -  email
info@cm-samoggia.bo.it (Rif.  Telefonici:  Enrico  Vegetti  -  Silvia
Pellegrino - Fiorella Bartolini) - termine ultimo per  la  richiesta:
09.07.2011. Tutti i documenti sono pubblicati e scaricabili dal  sito
internet: www.unionesamoggia.bo.it 
  11)  Modalita'  e   termini   di   presentazione   della   domanda:
trasmissione entro ore 12.00 di venerdi' 16 Settembre 2011  a  Unione
di Comuni Valle del Samoggia, via Marconi  70  -  40050  Castello  di
Serravalle (BO) - lingua in cui deve essere redatta l'offerta: lingua
italiana 
  12) Apertura delle  offerte:  ammessi  ad  assistere:  uno  o  piu'
incaricati  di  ciascun   concorrente,   purche'   con   mandato   di
rappresentanza o procura speciale - luogo, data  e  ora  di  apertura
offerte: Unione di Comuni Valle del Samoggia, Via Marconi 70 Castello
di Serravalle (BO) - 22.09.2011 ore 09:30 
  13) Cauzione e garanzie richieste: 
  - Cauzione provvisoria: garanzia fideiussoria pari al 2% del prezzo
base indicato per il quinquennio, relativo a ciascun lotto intero  (o
1% per soggetti in possesso di certificazione di  qualita'  ai  sensi
delle norme europee, come meglio specificate all'art. 75, comma 7, D.
Lgs. n°163/2006 e successive modifiche) 
  -  Cauzione  definitiva:  garanzia   fideiussoria   pari   al   10%
dell'importo di aggiudicazione per l'intera durata del servizio (o 5%
per soggetti in possesso di certificazione di qualita' ai sensi delle
norme europee, come meglio specificate all'art. 75, comma 7, D.  Lgs.
n°163/2006 e successive modifiche) 
  14) Modalita' di finanziamento: A  seguito  dell'aggiudicazione,  i
singoli contratti verranno sottoscritti dagli Enti a favore dei quali
la procedura di gara e' indetta che provvederanno  al  pagamento  dei
premi direttamente. 
  15) Periodo di tempo per il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria  offerta:  -  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine   di
presentazione 
  16) Criterio di aggiudicazione: - prezzo  piu'  basso  (non  esiste
base  d'asta.  I  costi  indicati  nel  capitolato  sono  finalizzati
esclusivamente alla stima del valore dell'appalto) 
  17) Organo competente per le  procedure  di  ricorso:  -  Tribunale
Amministrativo Regionale per l'Emilia-Romagna - Strada Maggiore, 53 -
40125 Bologna (IT) 051/341501 - www.giustizia-amministrativa.it 
  18) Data spedizione bando di gara: 03.08.2011 

                  Il responsabile del procedimento 
                       avv. Daniele Rumpianesi 

 
T11BFF16814
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.