COMUNITA' MONTANA MUGELLO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 10-10-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Stazione Appaltante Comunita'  Montana
Mugello- Ufficio Gare Associato; Via P.Togliatti 45 Citta': Borgo San
Lorenzo  (FI).  Codice  postale:  50032.  Paese:  Italia.  Punti   di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento  (RUP)  Dott.  Giovanni
Miccinesi  -Dirigente  del  Servizio  Agricoltura  e  Foreste   della
Comunita' Montana Mugello - tel. 05584527227 - Ufficio Gare Associato
della Comunita' Montana Mugello  -  via  P.  Togliatti  45  Borgo  S.
Lorenzo, tel. 055845271; Fax: 0558456288.  Societa'  I-Faber  S.p.A.,
Divisione Peiade. Call Center  al  numero  02  37.73.73.93-76  fax  n
02/37737380 indirizzo di  posta  elettronica  infopleiade@i-faber.com
Indirizzo(i)      internet:      Amministrazione      aggiudicatrice:
https://start.e.toscana.it/cmmugello/Ulteriori     informazioni     e
documentazioni sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il Capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate  :  tramite  il  sistema  GARE  ON  LINE  della
Comunita' Montana Mugello vedi i punti di  contatto  sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1. 1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   "Adeguamento   e
miglioramento del  centro  carni  comprensoriale".  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Lavori a corpo. Sito o luogo principale dei  lavori:  Comune
di Vicchio (FI), vedi  elaborati  progettuali.  Codice  NUTS:  ITE14.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  vedi  documenti  di  gara
II.1.6) Codice CIG 3264417A1E - Codice CUP J65E11000130005  -  Codice
CPV 45454000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)  Divisione  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2)  Quantitativo
o entita' dell'appalto II.2.1) a) importo complessivo dei  lavori  e'
di               Euro               1.163.613,00                (Euro
unmilionecentosessantatremilaseicentotredici/00) di cui E.  50.000,00
(cinquantamila/00) oltre IVA per oneri relativi  alla  sicurezza  non
soggetti a ribasso; b) importo  soggetto  a  ribasso:  E.1.113.613,00
(euro unmilionecentotredicimilaseicento tredici/00);  c)  lavorazioni
di cui si compone l'intervento a norma DPR 34/2000:  Cat.  Prevalente
OG1 class. III: E. 
  869.927,04 lavorazione a qualificazione obbligatoria (74,76%), Cat.
Scorporabile OG11 class. I 
  E.205.059,06 lavorazione a  qualificazione  obbligatoria  (17,62%),
Cat. OS4 E. 88.626,90 (7,62%). II.3) Durata  massima  dell'appalto  o
termine massimo per esecuzione: tempo massimo  per  la  realizzazione
dei lavori e' stabilito in 240 giorni  (a  decorrere  dalla  data  di
consegna del cantiere), vedi quanto  precisato  nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione o fideiussione del 2%  alla  presentazione  dell'offerta  ex
art.75 D.Lgs.163/2006, ovvero pari ad E. 23.272,26, intestata, a pena
di esclusione, alla Stazione Appaltante  Comunita'  Montana  Mugello,
Via P.togliatti 45 - 50032 Borgo San Lorenzo (FI); Impegno fidiussore
(art.75 c.4 D.lgs 163/06) a rilasciare garanzia  di  cui  all'art.113
D.Lgs  163/06;  Garanzia  fideiussoria  ex  art.113  D.Lgs  163/2006;
Polizza assicurativa ex  art.129  c.1  D.Lgs.  163/2006  (art.33  del
Capitolato Speciale d'Appalto) con CAR pari ad euro  3.500.000,00  ed
RCT con  un  massimale  non  inferiore  ad  E.3.000.000,00.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle   disposizioni   applicabili   in    materia:    fondi    propri
dell'amministrazione   e   finanziamento   regionale   Pagamenti:   I
corrispettivi saranno pagati  con  le  modalita'  previste  dal  CSA.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  soggetti  di  cui
all'art.37 D.Lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si', per la partecipazione
alla presente gara  e'  richiesto  il  possesso  di  firma  digitale.
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono  ammessi  a
partecipare alla gara, i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006,
nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'UE alle condizioni
di cui agli artt. 38 c.4  e  c.5,  39  e  47  del  D.Lgs.163/2006.  I
soggetti concorrenti devono essere in possesso dei requisiti d'ordine
generale (art.38 D.Lgs.163/2006) da dichiarare attraverso la  domanda
di partecipazione prodotta automaticamente dal sistema gare  on  line
della  C.M.Mugello.   Per   consorzi,   ATI   ed   avvalimento   vedi
disciplinare. Inoltre e' condizione di ammissibilita'  alla  gara:  -
versamento del contributo all'AVCP per l'importo e con  le  modalita'
indicate nel punto G) A.7) del disciplinare di gara; -  effettuazione
di sopralluogo obbligatorio con rilascio  di  attestazione  da  parte
della   Stazione   Appaltante;   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  Vedi  punto  III.2.3)  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: I concorrenti all'atto dell'offerta  devono
possedere Attestazione S.O.A. adeguata per categoria e classifica  ai
lavori da assumere ex art.92, 108 e 109 DPR 207/2010 ed art.3 DPR  n.
34/2000; per i concorrenti stabiliti  in  stati  aderenti  all'UE  il
possesso dei requisiti previsti del DPR 34/2000 verra'  accertato  ai
sensi  dell'art.3  c.7  del  medesimo  DPR34/2000.  III.2.4)  Appalti
riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  i  criteri
sono indicati nel disciplinare di gara e nei suoi  allegati.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. La gara si svolge  con  modalita'
telematica   senza   rilanci.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere  la
documentazione complementare: Pubblicata su  rete  civica:  tutta  la
documentazione e' disponibile su sistema gare on line della Comunita'
Montana Mugello; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:
data: 18.11.2011 - Ore 12,00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  giorni  180
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 21.11.2011 - Ore 09.00 presso la
C.M. Mugello,  Via  P.Togliatti  45,  Borgo  S.Lorenzo  (FI).  Seduta
pubblica. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   No.    VI.3)    Informazioni
complementari: La gara si svolge in modalita' interamente  telematica
(determinazione a contrarre  n.  171/AF  del  30.08.2011  della  C.M.
Mugello)  le  offerte  dovranno  essere  formulate  dagli   operatori
economici e ricevute dalla C.M.Mugello esclusivamente per  mezzo  del
Sistema Telematico  di  Acquisto  della  Comunita'  Montana  Mugello"
accessibile                  all'indirizzo                  internet:
https://start.e.toscana.it/cmmugello/. Per tutte le spiegazioni  vedi
disciplinare di gara, pertanto  ai  fini  della  partecipazione  alla
gara,  gli  offerenti  dovranno  ad  esso  attenersi.  La   gara   e'
disciplinata altresi' dagli allegati al disciplinare di gara e  dalle
"Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico  di  Acquisto
della Comunita' Montana Mugello" consultabili all'indirizzo internet:
https://start.e.toscana.it/cmmugello/validazione     del     progetto
esecutivo avvenuta  con  Verbale  di  Validazione  del  07.06.2011  e
conseguente approvazione avvenuta  con  D.D.  n.  171/AF/2011.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso:  TAR  Toscana  di  Firenze,  via  Ricasoli,  40,  I-50129
Firenze.  Tel.  055.2776427.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  I
termini ordinari  del  ricorso  al  TAR  sono  stabiliti  dal  D.lgs.
163/2006 (vedi artt. 244 e segg.) per il resto vedi D.Lgs.104/2010. 

         Il dirigente responsabile del procedimento di gara 
                      dott. Giovanni Miccinesi 

 
T11BFF20429
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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