COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738 Telefax 02-88454748 
  e-mail Danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 1 
  II.1.6) Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Appalto  misto  per  l'
affidamento del servizio di manutenzione ordinaria  per  controllo  e
monitoraggio  con  presenza  fissa  di   personale   ascensorista   e
manutenzione straordinaria di n.  11  impianti  elevatori  installati
presso il "Teatro della Scala" di Milano. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 50750000-7 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI, nei limiti consentiti dagli
atti di gara. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 300.851,50 oltre I.V.A.
di cui Euro 7.645,30 oltre IVA quale quota per oneri di sicurezza  ed
Euro  3,872,00  quale  quota  relativa  a  verifiche  periodiche  e/o
straordinarie obbligatorie non soggetti a ribasso d'asta. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 6.017,03, e con validita' minima  di  180  giorni
dalla data di presentazione  dell'offerta,  da  produrre  secondo  le
modalita' stabilite dall'art. 6 della Nota esplicativa di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Deliberazione
di Giunta Comunale n.  3069/2010  -  Determinazione  Dirigenziale  n.
530/2010. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della Nota esplicativa di gara; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  6  della  Nota  Esplicativa  di  gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 92/2010 - R.D.A.  94DV/2010
- CIG 0667563A67 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa di gara. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 11.00 del 14/02/2011 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 15/02/2011 ore 11/00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  di  gara,  al  Capitolato   Speciale
d'appalto,   visionabili   e   scaricabili    dal    sito    internet
www.comune.milano.it sezione bandi - bandi aperti unitamente a  tutta
la documentazione di gara, nonche' reperibili gratuitamente presso la
reception (indirizzo punto 1.1). 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse. Per informazione su atti di gara vedi art. 13  della  Nota
Esplicativa di Gara. La  Stazione  appaltante  potra'  non  procedere
all'aggiudicazione della gara e/o  alla  stipulazione  del  contratto
qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  CONSIP   preveda
corrispettivi   o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per
l'Amministrazione. 
  Per essere ammessi alla gara, ciascun operatore economico, entro il
termine  di  presentazione  delle  offerte,  dovra'   effettuare   il
sopralluogo secondo quanto previsto all'art. 6  punto  7  della  Nota
esplicativa di gara. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza  (art.
6 della Nota Esplicativa di Gara). I  soggetti  interessati  potranno
adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in   conformita'   alla
normativa vigente, notificando, gli atti  processuali  nei  confronti
del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura  Comunale,  in
via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P. P.I. Maurizio Zorzan 
  Responsabile della procedura di gara sig. Danilo Vazzola 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 29/12/2010 

                    F.To Il Direttore Di Settore 
                        (D.Ssa Renata Boria) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.