COMUNE DI PRATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2011)

 
Estratto bando di gara n. 531 (redatto secondo l'Allegato IX A, D.lgs
                             n. 163/06) 
 

  "1" Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI PRATO  -  Piazza  del
Comune  n.  2,  59100  Prato,  Italia   -   Tel.   +39   05741836659,
+3905741836672, Telefax +3905741837427,  Posta  elettronica  (e-mail)
garaleasing@comune.prato.it 
  "3.a" Procedura di aggiudicazione: procedura aperta 
  "4" Forma dell'appalto:  progettazione  ed  esecuzione  dei  lavori
mediante leasing finanziario 
  "5" Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Prato 
  "6.a" Natura ed entita' dei lavori:  finanziamento,  progettazione,
esecuzione di lavori, locazione finanziaria per 20 anni, manutenzione
per tutta la  durata  del  contratto,  servizi  archivistici  per  la
realizzazione  chiavi  in  mano  dell'immobile   e   degli   impianti
dell'archivio e del magazzino comunale in  localita'  Iolo  (PO);  il
valore complessivo stimato degli immobili  da  realizzare  e'  di  E.
2.980.000,00 (IVA esclusa) di cui oneri per la sicurezza pari  ad  E.
30.000,00.  Canone  massimo  annuale  di  locazione  finanziaria   E.
315.000,00 
  "8" Termine ultimo per la  realizzazione  dei  lavori:  365  giorni
naturali e consecutivi decorrenti dalla  data  della  consegna  delle
aree  all'Aggiudicatario  (vedi  bando  integrale  di  gara  per   il
dettaglio) 
  "11.a e c" Tutti gli atti e la modulistica di gara sono visionabili
e     scaricabili      gratuitamente      dal      sito      internet
www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/. Per chiarimenti  circa  le
modalita' di partecipazione alla  gara  rivolgersi  allo  Staff  Area
Tecnica,  Piazza  Mercatale  n.  31,  Prato   (Tel.   05741836659   -
05741836672); per chiarimenti su altri aspetti dell'appalto vedere il
bando integrale di gara 
  "12.a" Termine ultimo per la presentazione delle offerte:  entro  e
non oltre le ore 13:00 del giorno 27/04/2012 
  "12.c" Indirizzo a cui devono essere trasmesse le domande:  Ufficio
Protocollo Generale del Comune di Prato, Piazza del Pesce n. 9, 59100
Prato 
  "12.d" L'offerta  e  tutti  i  documenti  richiesti  devono  essere
redatti in lingua italiana 
  "13.a e b" Persone ammesse ad assistere, luogo ed ora  di  apertura
delle buste: seduta pubblica presso una sala degli uffici comunali in
Prato, Piazza Mercatale n. 31, per le ore 09:00 del giorno 03/05/2012 
  "14" Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2%
dell'importo complessivo stimato dei lavori comprensivo  degli  oneri
di sicurezza e quindi ad Euro  59.600,00.  La  garanzia  deve  essere
comunque conforme alle  disposizioni  di  cui  al  D.M.  123/2004  ed
all'art. 75 del D.lgs. 163/2006 
  "15" Modalita' essenziali di finanziamento:  finanziamento  con  lo
strumento del leasing 
  "16" Sono ammesse  alla  gara  anche  imprese  riunite  ovvero  che
intendano riunirsi ed i soggetti di cui all'art. 160-bis  del  D.Lgs.
163/2006 
  "17"  Requisiti  di  partecipazione  degli   operatori:   requisiti
richiesti a tutti i concorrenti: a) non siano incorsi  in  una  delle
cause di esclusione di cui all'art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 b)
siano in possesso, alla data di scadenza per la  presentazione  delle
offerte, dell'iscrizione di cui all'art. 39 del  D.Lgs  163/2006,  ad
eccezione dei liberi professionisti di  cui  all'art.  90,  comma  1,
lett. d) del D.Lgs. 163/2006; gli ulteriori  requisiti  richiesti  al
soggetto finanziatore, al soggetto  realizzatore  ed  ai  progettisti
sono  indicati  nel  bando  integrale  di  gara.  E'   richiesta   la
dimostrazione del versamento, come richiesto nel bando  integrale  di
gara, del contributo  obbligatrio  a  favore  dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici  di  lavori,  servizi  e  forniture,
avente come codice identificativo gara CIG 37184978CA 
  "21" L'offerente e' vincolato alla propria offerta per  240  giorni
dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte 
  "23".  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla  base  di  una  pluralita'  di  elementi  (vedi  in
dettaglio il bando integrale di gara) 
  "24" Organo competente per le procedure di ricorso e termine per la
presentazione  del  ricorso:  TAR  TOSCANA   entro   30   gg.   dalla
pubblicazione su G.U.R.I 
  "26" Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale:
16/12/2011. 
  "28" Altre informazioni: a) Il bando integrale di gara, a cui si fa
rinvio, contiene in dettaglio le norme relative  alla  partecipazione
alla gara ed in particolare i  requisiti  che  i  concorrenti  devono
possedere, la documentazione da produrre in relazione alla gara e  le
cause di esclusione. b) La Commissione  ha  facolta'  di  aggiudicare
l'appalto anche in presenza di una  sola  offerta,  purche'  ritenuta
conveniente, o di non procedere all'aggiudicazione. L'Amministrazione
si riserva la facolta', prevista dall'art. 81,  comma  3,  del  DLgs.
163/2006 di decidere di non procedere all'aggiudicazione. c) Vige  il
divieto della clausola arbitrale. d) Responsabile  del  procedimento:
arch. Antonella CACCIATO. e) E' fatto  obbligo  di  accettazione  del
codice deontologico degli appalti comunali approvato con DGC 726  del
4/10/2005. 

                Il dirigente dello staff area tecnica 
                           dott. Luca Poli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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