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BANDO DI GARA In esecuzione della determinazione a contrattare n. 9/004 assunta dal Dirigente del Settore Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente in data 24.01.2011, questo Comune di Iglesias, intende avviare una procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 del Decreto Legislativo 12.04.2006 n° 163, per l'aggiudicazione del seguente appalto: "COMPLETAMENTO DELLA RISTRUTTURAZIONE DEL CENTRO CULTURALE DI VIA CATTANEO" All'uopo si specifica quanto segue: SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO - COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; - Punti di contatto: Ufficio Lavori Pubblici: all'attenzione di: Geom. Davide Carta Tel.0781.274286 Fax 274201 - Posta elettronica: servtec@comune.iglesias.ca.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; - Ulteriori informazioni sono disponibili nei punti di contatto sopraindicati; - Il Disciplinare di gara, il Capitolato speciale d'appalto, lo schema di contatto e gli elaborati progettuali sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi di gara . - Le offerte vanno inviate a Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). I.2) ) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 Denominazione dell'appalto: "COMPLETAMENTO DELLA RISTRUTTURAZIONE DEL CENTRO CULTURALE DI VIA CATTANEO"; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto di lavori da eseguirsi ad Iglesias nello stabile del Centro Culturale sito nella Via Cattaneo - CUP:E58C09000080002. II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto pubblico. II.1.6) CPV: 45454000-4. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Importo complessivo dell'appalto: 722.000,00 Iva esclusa. Importo lavori a base di gara: Euro 698.685,65 Iva esclusa. Oneri per la sicurezza: Euro 23.314,35 II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 7 (sette) naturali e consecutivi data di sottoscrizione del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di cui all'articolo 75, del Decreto Legislativo 12.04.2006 n. 163, pari al 2% dell'importo complessivo d'appalto, da presentare insieme all'offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I lavori sono finanziati con Fondi del Bilancio Comunale (L.R. 37/98). L'appaltatore avra' diritto a pagamenti in acconto, ogni qual volta il credito dell'impresa aggiudicataria, al netto del ribasso contrattuale e delle trattenute regolamentari, raggiunga l'importo di Euro 70.000,00 (settantamila/00), a seguito di emissione di certificati di pagamento, sulla base degli stati d'avanzamento dei lavori redatti dal Direttore dei lavori. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Iscrizione alla Camera di C.I.A.A. III.2.2) Insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006. III.2.3) Requisiti di qualificazione: Attestazione di qualificazione per l'esecuzione di lavori pubblici in corso di validita' rilasciata da una SOA in Categoria OS18 Classifica III e per Categoria OG11 - Classifica I. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. b) del D. Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara e elaborati progettuali: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune di Iglesias: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara. IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00 del giorno 16.03.2011. IV.3.6) Lingua da utilizzare: Italiana. IV.3.7) Periodo di durata dell'offerta: giorni 180 dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 17.03.2011 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Le modalita' per la partecipazione alla gara e tutte le informazioni relative all'appalto si trovano nel Disciplinare di gara; - Contribuzione per la copertura dei costi relativi al funzionamento dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della Legge 23.12.2005 n. 266 (Finanziaria 2006). L'importo da versare a titolo di contribuzione e' di Euro 70,00 (settanta/00). Il Codice Identificativo della Gara (CIG) e' [073128644B]; - La penale per il mancato rispetto del termine di ultimazione e' stabilita nella misura dell'1 per mille dell'ammontare netto contrattuale, per ogni giorno naturale e consecutivo di ritardo. - Si procedera' all'aggiudicazione anche qualora sia stata presentata una sola offerta, sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente. - Le comunicazioni ai concorrenti da parte della stazione appaltante avverranno esclusivamente mediante posta o fax; a tal proposito i concorrenti dovranno indicare in sede di offerta il numero di fax al quale inviare le comunicazioni.. - In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. - In assenza dei requisiti dichiarati dall'Impresa vincitrice, l'esecuzione verra' affidata all'impresa seguente in graduatoria; - Non e' consentito affidare subappalti a soggetti che in qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto; - Per tutte le controversie derivanti dal contratto e' esclusa la competenza arbitrale, il Foro competente sara' quello di Cagliari; - A norma dell'art. 133, comma 2, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., non si procede alla revisione prezzi e non si applica il comma 1 dell'art. 1664 del C.C. - Per le varianti in corso d'opera si fa riferimento all'art. 132 del D. Lgs. N. 163/2006. - In caso di fallimento o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'originario appaltatore o per fallimento del secondo classificato la stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere ex art. 140 del D. Lgs. N. 163/2006. - In caso di fallimento del mandatario, ovvero qualora si tratti di impresa individuale, in caso di morte, interdizione, inabilitazione o fallimento del suo titolare, la stazione appaltante ha facolta' di proseguire il rapporto d'appalto con altro soggetto che sia costituito mandatario nei modi previsti dal D.Lgs. 163/06 e s.m.i. purche' abbia i requisiti di qualificazione adeguati ai lavori ancora da eseguire, ovvero di recedere dall'appalto. - In caso di fallimento di un mandante ovvero, qualora si tratti di una impresa individuale, in caso di morte, interdizione, inabilitazione o fallimento del suo titolare, il mandatario, ove non indichi altro soggetto subentrante che sia in possesso dei prescritti requisiti di idoneita', e' tenuto all'esecuzione dei lavori, direttamente o a mezzo degli altri mandanti, purche' questi abbiano i requisiti di qualificazione adeguati ai lavori ancora da eseguire. - Sara' a carico del soggetto affidatario dei lavori ogni tassa presente o futura che disposizioni di legge inderogabili non pongano espressamente a carico della stazione appaltante. - Il soggetto affidatario e' tenuto a comunicare tempestivamente all'Amministrazione appaltante ogni modificazione intervenuta negli assetti proprietari, nella struttura di impresa e negli organismi tecnici e amministrativi. - La richiesta della documentazione che comprovi il possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi verra' inoltrata, oltre che all'aggiudicatario, anche al concorrente che segue in graduatoria, qualora non siano gia' in possesso di questa amministrazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.2) Organo competente per le procedure di ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. Il Responsabile Ufficio Appalti Dott.Ssa Bonaria Uccheddu Il Dirigente Dott. Felice Costantino Carta T11BFF2586