COMUNE DI IGLESIAS
Sede Legale : CENTRO DIREZIONALE AMMINISTRATIVO - Via Isonzo 5, 09016
IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  In esecuzione della determinazione a contrattare n.  146/3  assunta
dal Dirigente del Settore Servizi Socio Assistenziali e Culturale  in
data 11.02.2011, questo  Comune  di  Iglesias,  intende  avviare  una
procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.  3  comma  37   del   Decreto
Legislativo 12.04.2006 n°  163,  per  l'aggiudicazione  del  seguente
appalto: 
  "SERVIZI DI "BIBLIOTECA E ARCHIVIO STORICO" 
  All'uopo si specifica quanto segue: 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO 
  - COMUNE DI IGLESIAS -  Centro  Direzionale  Amministrativo  -  Via
Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; 
  - Punti di contatto: Ufficio Cultura: all'attenzione  di:  Dott.ssa
Daniela Milia Tel.0781.274427 - Fax 274201 
  - Posta elettronica: servcult@comune.iglesias.ca.it 
  - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; 
  - Ulteriori informazioni sono disponibili  nei  punti  di  contatto
sopraindicati; 
  - Il Capitolato d'oneri e la Documentazione inerente la  gara  sono
pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi di gara
. 
  - Le offerte vanno inviate a Ufficio Appalti -  Centro  Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). 
  I.2) ) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA': Ente Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1  Denominazione  dell'appalto:  SERVIZI  DI   "BIBLIOTECA   E
ARCHIVIO STORICO"; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Servizio da  eseguirsi
ad Iglesias presso  le  seguenti  sedi:  Biblioteca  Comunale  -  Via
Gramsci, 4; Frazione  NEBIDA:  Biblioteca  dei  Ragazzi  Via  Laveria
Lamarmora; ARCHIVIO STORICO COMUNALE Via delle Carceri. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto pubblico. 
  II.1.6) CPV: 92510000-9. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo totale: Euro 509.782,00 esente da I.v.a.; 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:  mesi  30  (trenta)   decorrenti   dal
01.07.2011 al  31.12.2013.  Il  Comune  si  riserva  la  facolta'  di
rinnovare la durata del contratto, alle stesse condizioni  di  quanto
previsto nel Capitolato Speciale d'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di cui
all'articolo 75, del Decreto Legislativo 12.04.2006 n. 163,  pari  al
1%  del  quantitativo  totale  d'appalto,   da   presentare   insieme
all'offerta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  del
Bilancio Comunale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione
Temporanea d'Impresa 
  III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Iscrizione
alla C.C.I.A.A. 
  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   nel   triennio
2008-2009-2010 un  fatturato  aziendale  globale  e  complessivo  non
inferiore a 500.000,00 Euro. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a)  elenco  dei  principali  servizi  inerenti   la   gestione   ed
amministrazione  di  biblioteche  ed  archivi,  svolti  nel  triennio
precedente alla presente  gara  (2008-2009-2010)  esclusivamente  per
Pubbliche Amministrazioni,  con  indicazione  per  ciascun  anno  del
committente, del servizio prestato,  delle  date  di  inizio  e  fine
rapporto,    dell'importo    fatturato.     Costituisce     requisito
indispensabile l'aver svolto - esclusivamente per PP. AA. - almeno  3
servizi di gestione di biblioteche e 3 servizi di gestione di archivi
storici; 
  b)  possesso  della  certificazione   del   sistema   di   qualita'
dell'impresa conforme alle norme  europee,  rilasciata  da  organismi
accreditati; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54  e  55  del  D.
Lgs. N. 163/2006. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1.2) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006. I  criteri
di aggiudicazione sono indicati nel capitolato speciale d'appalto. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione di gara: Tutti i documenti sono  pubblicati  sul  sito
del comune di Iglesias: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione  Bandi
di gara. 
  IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00  del  giorno
06.04.2011. 
  IV.3.6) Lingua da utilizzare: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo di durata  dell'offerta:  giorni  180  dal  termine
ultimo di ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 07.04.2011  ore
09,30 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale  Amministrativo
in Via Isonzo n° 5 - Iglesias 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Contribuzione per la copertura dei costi relativi al  funzionamento
dell'Autorita' per la Vigilanza sui  Contratti  Pubblici  di  lavori,
servizi e forniture ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67  della  Legge
23.12.2005 n. 266 (Finanziaria 2006). 
  L'importo da versare a titolo di contribuzione  e'  di  Euro  70,00
(settanta/00). 
  Il Codice Identificativo della Gara (CIG) e' [0975015FD0]; 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.2)  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  come
previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 15.02.2011 

                   Il Responsabile Ufficio Appalti 
                      Dott.Ssa Bonaria Uccheddu 
                            Il Dirigente 
                      Dott. Salvatore Bellisai 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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