COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE: SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione :Comune  di  Milano  Servizio  responsabile:  Settore
Acquisti 
  Indirizzo: Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato: Italia 
  Telefono: 02-88454753 Fax: 02-88454714 
  e-mail : luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 26 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  per
affidamento dei  servizi  integrativi  per  la  gestione  delle  Case
Vacanza extraurbane. N. 2 lotti. Periodo: dal 3/06/2011 al 1/06/2012. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: 
  CASA VACANZA "CITTA' DI MILANO"Via Fontana, 5 - 17051 Andora (SV); 
  CASA VACANZA "CITTA' DI MILANO" - Via Milano  100  -  17027  Pietra
Ligure (SV); 
  CASA VACANZA " I RONDININI" - Corso Risorgimento,  300  -  28823  -
Ghiffa (VB); 
  CASA VACANZA "COMUNE DI MILANO" - Via Navene Vecchia,  37  -  37018
Malcesine (VR); 
  CASA VACANZA "COMUNE DI MILANO" - Via Mameli, 3- 28010 Vacciago  di
Ameno (NO); 
  CASA VACANZA "COMUNE DI MILANO" - Via Prealpina, 34 - 24013  Zambla
Alta - Oltre il Colle (BG) 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 92.33.00.00 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti Si, nei limiti consentiti dagli
atti di gara. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
presunto, dei servizi integrativi per  il  funzionamento  delle  case
Vacanza Extraurbane del Comune di Milano  comprensivo  delle  diverse
attivita'  ludico-educative  e  socio  assistenziali,  di  assistenza
medico-sanitaria, di assistenza ai minori diversamente  abili  e  dei
servizi di pulizia generale e' di Euro 4.887.757,73  (oltre  IVA),  a
cui si aggiungono Euro 4.704,00 (oltre IVA) per oneri della sicurezza
non soggetti a ribasso di gara,  come  meglio  precisato  nella  Nota
Esplicativa del Bando, suddiviso in n.  2  lotti  aventi  i  seguenti
importi posti a base d'asta: 
  LOTTO 1 : Euro 2.776.592,49 (oltre IVA), a cui si  aggiungono  Euro
1.568,00 (oltre IVA) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso
di gara 
  LOTTO 2: Euro 2.111.165,24 (oltre IVA), a cui  si  aggiungono  Euro
3.136,00 (oltre IVA) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso
di gara 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mensilita'  a
decorrere dal 3/06/2011 al 1/06/2012. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 55.531,85= per il LOTTO 1 e  di  Euro  42.223,30=
per il LOTTO 2, con validita' minima  180  giorni,  decorrenti  dalla
data di presentazione dell'offerta, indicata al punto IV.3.7.2  -  da
produrre secondo quanto stabilito dell'art. 6 - punto 1)  della  Nota
esplicativa di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Deliberazione
di Giunta Comunale del 18/03/2011 n. Reg. Del. 729/2011. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando:  ex  art.37
D. Lgs. n.163/06 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R.  445/2000),  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della Nota esplicativa di Gara; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000),  comprovanti
quanto indicato art. 6 - punto 4 sub C)  della  nota  esplicativa  di
gara; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6- punto 4 sub C) della Nota esplicativa di gara; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  "OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA" CON RAPPORTO QUALITA' (MAX 60 PUNTI) E  PREZZO  (MAX  40
PUNTI) 
  IV.3.1)   NUMERO   DI    RIFERIMENTO    ATTRIBUITO    AL    DOSSIER
DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: GARA N. 30MO/2011 - LOTTO 1  CIG
1953397A30 - LOTTO 2 CIG 19534451CF. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  12,00
del 11 maggio 2011 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili : ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 12 maggio 2011 ore  11,00  -  Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20,  comma  1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  rientrano  nell'ambito  dei
servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006  n.163.  Per
tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si  rinvia
alla Nota esplicativa Di  Gara,  al  capitolato  Speciale  d'Appalto,
disponibili, gratuitamente, presso la Reception (indirizzo punto 1.1)
ed al sito Internet www.comune.milano.it/bandi aperti. 
  Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante che si riserva
di non aggiudicare per motivi  di  pubblico  interesse.  La  stazione
appaltante potra' non procedere  all'aggiudicazione  della  gara  e/o
alla stipulazione del contratto qualora una convenzione  espletata  o
espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi  piu'
favorevoli  per  l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione, a pena esclusione, di Euro 140,00  per
il Lotto 1 (CIG 1953397A30) e di Euro 140,00  per  il  Lotto  2  (CIG
19534451CF) a favore dell'Autorita' per la Vigilanza  (art.  6  della
Nota Esplicativa del bando). 
  E' facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta valida. 
  Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art.  14  della  Nota
esplicativa del Bando/disciplinare di gara. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali, in conformita' alla normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8 
  R.U.P.: dott. Patrizio Mercadante; Responsabile della procedura  di
gara: Luigi Mondellini; 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 13 aprile 2011 

                       IL DIRETTORE DI SETTORE 
                     (F.to Dr.ssa Renata Boria) 

 
T11BFF7600
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