COMUNE DI GAVARDO
(PROVINCIA DI BRESCIA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 2-5-2011)

 
             BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA RISTRETTA 
 
 
Lavori di Lavori di realizzazione nuovo edificio adibito  a  palestra
     nella scuola elementare di Gavardo - 2° stralcio funzionale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Comune di Gavardo 
  Indirizzo postale: Piazza Marconi, 7 Citta': Gavardo CAP: 25085 
  Punti di contatto: All'attenzione di: geom. Marco Della Fonte_ 
  Telefono: + 390365377476 Fax: + 390365377417 
  Posta elettronica: lavori.pubblici@comune.gavardo.bs.it 
  Indirizzi internet: http://www.comune.gavardo.bs.it 
  Le richieste di invito vanno inviate all'ufficio protocollo  presso
l'indirizzo di cui al punto I.1) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI) 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: 
  Costruzione nuovo edificio  palestra  nella  scuola  elementare  di
Gavardo - 2° stralcio funzionale 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI - ESECUZIONE 
  Sito o luogo principale dei lavori: Gavardo, via Dossolo 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Trattasi  di  costruzione
nuova  palestra  nell'area  della  scuola  elementare  costituita  da
struttura verticale in c.a. intelaiata e struttura  di  copertura  in
legno lamellare luce ml 23,00, compresa la realizzazione di tutte  le
finiture impianti e allacci alle pubbliche utenze. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) 
  1.727.524,00, di cui 1.705.024,00 lavori (soggetti a ribasso) 
  22.500,00 oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso) 
  a) Categoria prevalente: OG1 Classifica: III 
  b) Categorie scorporabili o totalmente subappaltabili: 
  categ. OS6 classifica: I importo: 298.820,29 
  categ. OS8 classifica: I importo: 222.089,74 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in giorni: 390 (dal verbale di consegna) 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni: come da lettera di invito 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) finanziamento mediante mutuo Credito Sportivo I.C.S. 
  b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di  avanzamento  ogni
Euro 250.000; 
  c) non si applica l'art. 133, comma 1-bis, d.lgs. n. 163 del 2006; 
  d) corrispettivo interamente a corpo; 
  III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: 
  Tutte quelle previste dall'ordinamento. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 
  2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, d.lgs. n. 163  del
2006; 
  3) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, lettera c),  anche
per soggetti cessati nell'ultimo triennio; 
  4) assenza piani di emersione dal lavoro nero non conclusi; 
  5) assenza di partecipazione plurima; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  di attestazione SOA nella categoria prevalente  OG1  in  classifica
IV; la categoria OG1 e' riducibile alla III se il concorrente  e'  in
possesso sia della categoria scorporabile OS6 in classifica I che OS8
in classifica I; in ogni caso i  requisiti  relativi  alle  categorie
scorporabili non posseduti direttamente devono essere  posseduti  con
riferimento alla categoria prevalente; 
  b) sono fatte salve le disposizioni in  materia  di  raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari alle condizioni di cui al disciplinare
di gara; 
  c) sistema di qualita' ISO 9001 come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta 
  IV.1.2) Saranno invitati tutti i  soggetti  che  ne  abbiano  fatto
richiesta e che siano in possesso  dei  requisiti  di  qualificazione
previsti dal bando. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: 
  CUP. : E29H10000080004 CIG (SIMOG) : 1703620FAE 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: come da disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle richieste di invito: 
  Giorno: giovedi' 16.06.2011; Ora: 12.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto finanziato da fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) appalto indetto con  determinazione  a  contrattare  n.  50  del
21.04.2011 
  b) offerta di ribasso percentuale sull'importo dei  lavori  a  base
d'asta al netto degli oneri per la sicurezza; 
  c) verifica offerte anomale artt. 86, 87 e 88, d.lgs.  n.  163  del
2006; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) la Stazione appaltante non provvede  al  pagamento  diretto  dei
subappaltatori (art. 118, d.lgs. n. 163 del 2006); 
  f) obbligo per i raggruppamenti temporanei e consorzi  ordinari  di
dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le parti  di  lavori
da affidare a ciascun operatore economico raggruppato o consorziato; 
  g) obbligo per i consorzi di cooperative e di imprese artigiane  di
indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per  tali
consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); 
  h) obbligo per i consorzi stabili, qualora non eseguano i lavori in
proprio, di indicare i consorziati esecutori e,  per  questi  ultimi,
dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto   per   le   comunicazioni;
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  l) ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. n. 163  del
2006; 
  m) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui  all'art.
140, d.lgs. n. 163 del 2006; 
  n) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del
Foro di Brescia; 
  o)  modalita'  di  presentazione  documentazione  per  l'ammissione
indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del
bando; modalita' di presentazione dell'offerta e  di  aggiudicazione,
per i candidati qualificati e invitati a presentare offerta, indicate
nella lettera di invito; 
  p) disciplinare di gara e modelli per  dichiarazioni  (utilizzabili
dai     candidati),      disponibili      all'indirizzo      internet
http://www.comune.gavardo.bs.it; 
  q) apertura delle domande di partecipazione  presso  il  comune  di
Gavardo il giorno giovedi' 16.06.2011 alle ore 14.00; 
  r) responsabile del procedimento: geom. Marco Della Fonte. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. per la Lombardia, sezione di Brescia; Indirizzo:  Via  Carlo
Zima, 3 Citta': Brescia CAP: 25121 Telefono: + 39030.2279402  Fax:  +
39030.2279496 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 giorni dalla  conoscenza
del provvedimento lesivo. 
  VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sul
ricorso: 
  Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera r). 

             Il Responsabile Della Stazione Appaltante: 
                       Geom. Marco Della Fonte 

 
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