COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 9-5-2011)

 
                           Avviso di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  SESTO  SAN  GIOVANNI  Indirizzo
postale: Piazza della Resistenza n. 20  Citta':  SESTO  SAN  GIOVANNI
Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono:  +39
022496290 Fax: +39 022496493 All'attenzione di: Dott.  Aurora  Orione
Posta elettronica: a.orione@sestosg.net 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatriceServizio   di    consulenza    e
brokeraggio  assicurativo  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e   luogo   di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Appalto di
Servizi Categoria di servizi: n. 6 Luogo  principale  di  esecuzione:
Sesto San Giovanni Codice NUTS: ITC45 II.1.6) CPV (Vocabolario comune
per gli appalti) ggetto principale:  66519310  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  Euro:  472   914,00   In
conformita' agli usi, la remunerazione di  tutte  le  prestazioni  in
oggetto del servizio e' posta a carico esclusivo delle  Compagnie  di
assicurazione, al pari o in sostituzione di quanto riconosciuto dalle
stesse ai propri agenti; pertanto, nulla sara' dovuto dal  Comune  di
Sesto San Giovanni al broker per tali prestazioni, ne'  a  titolo  di
compenso, ne' ad alcun altro titolo. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al  2%  (due  per
cento) del valore stimato dell'appalto e quindi di Euro 9.458,27,  ai
sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12  aprile  2006  n.
163. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, 
  1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.  Lgs.
12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione  dalle  procedure  di
affidamento di appalti pubblici  3)  iscrizione  nel  Registro  delle
Imprese presso la  Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura per un'attivita' coerente con quella oggetto del presente
appalto; 4) iscrizione da almeno cinque anni al Registro Unico  degli
Intermediari Assicurativi e Riassicurativi di cui all'art. 109, comma
2 lettera b), del D. Lgs. n. 209/2005 o analoga norma precedente;  5)
essere in possesso  di  polizza  assicurativa  della  responsabilita'
civile per negligenze o errori professionali  di  cui  agli  articoli
110, comma 3, e 112,  comma  3,  del  D.  Lgs.  n.  209/2005  con  un
massimale pari  o  superiore  a  Euro  2.500.00,00;  6)  possesso  di
adeguata capacita' economica e finanziaria (art. 41 del  D.  Lgs.  12
aprile  2006  n.  163);  quale  requisito  minimo  si  richiede:   a)
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D. Lgs. 1° settembre 1993 n. 385, rilasciata
in data non anteriore al 31 dicembre2010; b) avere intermediato premi
globali riferiti ai soggetti pubblici e privati  gestiti  nell'ultimo
triennio (2007  -  2008  -  2009)  per  un  importo  complessivo  non
inferiore a Euro 100.000.000 (centomilioni). 7) possesso di  adeguate
capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163); quale
requisito minimo si richiede: avere eseguito con  buon  esito,  negli
ultimi tre anni anteriori alla data del presente bando (2007 - 2008 -
2009), servizi analoghi a quello  oggetto  della  presente  gara  per
almeno n. 10 (dieci)  Enti  Locali  territoriali  (Comuni,  Province,
Regioni e Comunita' Montane),  fra  i  quali  almeno  un  Comune  con
popolazione non inferiore a 50.000 abitanti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di seguito 
  Criteri Ponderazione 
  1. Modalita' operative e organizzative proposte per la gestione del
servizio 55 
  2. Assetto organizzativo e  composizione  dello  staff  tecnico  di
interfaccia 
  direttamente  impegnato  con  l'Amministrazione  nell'attivita'  di
consulenza e di gestione sinistri 10 
  3.  Modalita'  di  raccordo  con  gli  uffici  comunali  e  risorse
strumentali  e  sistema  di  gestione  delle  comunicazioni  in   via
informatizzata con l'Ente 10 
  4. Attivita' di formazione al personale dell'Ente 5 
  5. Valore delle provvigioni 20 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
09/06/2011  Ora:  12:00  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8 Modalita'  di
apertura delle offerte 10.6.2011 ore 10.00 
  (CIG n. 2259234ADD) 
  VI.4.I. Organo competente per le procedura di ricorso T.A.R. per la
Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono 02/76390442 fax
02/76011509 
  Sesto San Giovanni, 29 aprile 2011 

       Il Direttore del Settore Servizi Economico - Finanziari 
                       (Dott. Flavia Orsetti) 

 
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