AZIENDA USL 1 DI MASSA E CARRARA.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
Estratto di gara mediante procedura aperta per lavori di manutenzione
ordinaria  e  straordinaria  -   settore   elettrico,   dei   presidi
               dell'Azienda Usl 1 di Massa e Carrara. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Azienda USL 1 di Massa e Carrara via Don  Minzoni  n.3  I-54033
CARRARA (MS). Dipartimento Area Tecnica. U.O.  Manutenzioni.  Tel.+39
(0)585      657748      Fax.       657525;       www.usl1.toscana.it;
r.nardini@usl1.toscana.it;  I.2)   Amministrazione   locale   settore
salute; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1.) Presidi dell'Azienda USL 1 di Massa e Carrara.  Lavori  di
manutenzione ordinaria e straordinaria. II.1.2)  Appalto  di  Lavori.
Esecuzione. Luogo: Massa Carrara. Cod.NUTS: ITE 11;  II.I.3)  Appalto
pubblico; II.I.5) Manutenzione degli immobili dell'Azienda  sanitaria
dislocati nel territorio della Provincia di Massa  Carrara.  II.I1.6)
CPV 45.31.00.00-3. II.1.8)  lotti:  si'.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: si'.  II.2.1)  Quantitativo  od  entita'  appalto:  Importo
totale E.3.366.000,00 +  IVA  di  cui  E.3.300.000,00  +  IVA  lavori
soggetti a ribasso e E.66.000,00 + IVA oneri sicurezza non soggetti a
ribasso. Cat. prev.OS30 Importo E.3.366.000,00;  Altre  Categorie  di
cui si compone  l'opera:  no.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  Termine
esecuzione: 36 mesi dall'inizio dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  ECONOMICO,   GIURIDICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: Euro 67.320,00(2%  importo  appalto)
da  costituire  come  previsto  da  art.75   D.Lgs.163/06.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  finanziamento
misto:  Regione  Toscana;  fondi   propri.   Nessuna   anticipazione;
pagamenti  per  stati  di  avanzamento  ogni   50.000   Euro,   salva
possibilita' di pagamenti mensili  ex  art.21  CSA.  Corrispettivo  a
misura, fatto salvo quanto previsto agli art.28 e  29  CSA.  III.1.3)
Forma   giuridica   del   raggruppamento:   tutte   quelle   previste
dall'ordinamento.   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:   il
Capitolato Generale d'appalto approvato con D.M. n.145/00, per quanto
non diversamente disposto dal Capitolato Speciale d'appalto, e' parte
integrante del contratto; la penale giornaliera per il ritardo  sara'
pari allo 0,4 per mille dell'importo contrattuale. III.2.1) Requisiti
di ordine generale:  iscrizione  al  Registro  Imprese  presso  CCIAA
competente od altro Registro Ufficiale per concorrenti di  paesi  UE;
assenza  cause  di  esclusione  ex   art.38   D.Lgs.163/06;   assenza
situazione di unico centro decisionale con altri concorrenti in gara;
osservanza dei divieti di partecipazione alle gare stabiliti art.36 e
37 D.Lgs.163/06. III.2.2) Capacita' economico finanziaria: si  rinvia
al  disciplinare  di  gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   Possesso
dell'attestazione SOA  per  categorie  e  classifiche  adeguate  alle
categorie ed agli importi dei lavori da assumere, ai sensi art.3  DPR
n.34/00  (sono  fatte   salve   le   disposizioni   in   materia   di
raggruppamenti   temporanei   e   consorzi   ordinari;   orizzontali:
mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; verticali: mandataria  in
prevalente, mandanti nelle scorporabili); Possesso  sistema  qualita'
ISO 9001:2000,  in  corso  validita',  nel  settore  EA28,  categorie
pertinenti, anche per tutte le imprese raggruppate ad eccezione delle
mandanti assuntrici delle categorie scorporabili  per  le  quali  sia
sufficiente la qualificazione in classifica II; Ammesso l'avvalimento
ai sensi art.49 D.Lgs.163/06. III.2.4) Appalto riservato: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
prezzo piu'  basso  (art.82,  co.2,  lett.b,  D.Lgs.163/06)  mediante
ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara,  al
netto degli oneri per la sicurezza. IV.3.1) Riferimento  CIG  (SIMOG)
2600864CDB (I lotto); 2600964F60 (II  lotto).  CUP:  C56E11000210000.
IV.3.2) Pubblicazioni  relative  allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   capitolato   d'oneri   e   documentazione
complementare: sul sito http://www.usl1.toscana.it  sono  accessibili
il disciplinare, la modulistica  ed  il  CSA  (parte  normativa).  E'
prescritta l'esecuzione del sopralluogo e la presa visione degli atti
progettuali. Il sopralluogo  e  la  visione  verranno  espletati,  su
prenotazione, nei giorni di lunedi' e giovedi'  non  oltre  il  sesto
giorno dalla scadenza del termine di presentazione  offerte.  IV.3.4)
Termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12.00  del
03.08.11. IV.3.6) Lingua: italiana. IV.3.7) Periodo minimo  validita'
offerta:  180  giorni  data  scadenza  ricevimento  offerte.  IV.3.8)
Ammessi alla seduta di gara (fissata per le ore 09.00  del  08.08.11)
massimo due rappresentanti per concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  la  gara  e'   interamente   e
dettagliatamente regolata dal disciplinare di gara,  scaricabile  dal
sito ed a cui si rinvia. Si comunica comunque che: l'appalto e' stato
indetto con  delibera  n.159  del  27.05.11;  l'individuazione  delle
offerte anomale avverra' ai  sensi  art.86,  co.1,  D.Lgs.163/06;  il
procedimento di verifica dell'offerta anomala seguira' gli art.87  ed
88 del citato D.Lgs.163/06; l'aggiudicazione verra' dichiarata  anche
in presenza di una sola offerta  valida.  Inoltre,  per  l'ammissione
alla gara sono richiesti, oltre alla cauzione provvisoria:  l'impegno
di  un  fideiussore  al  rilascio  della  garanzia   definitiva   per
l'esecuzione del contratto; la dichiarazione prescritta art.71,  co.2
DPR n.554/99; l'avvenuta esecuzione  del  sopralluogo  assistito  sul
sito e l'avvenuta presa visione degli atti progettuali; il versamento
della contribuzione  obbligatoria  di  E.140,00  a  favore  Autorita'
Vigilanza Contratti Pubblici, con indicazione del CIG SIMOG  di  ogni
singolo lotto, come sopra indicati  al  punto  VI.3.1).  La  Stazione
Appaltante si avvale  della  facolta'  di  cui  art.140,  co.1  e  2,
D.Lgs.163/06. Il Responsabile procedimento e' l'Ing. Riccardo Nardini
(U.O. Manutenzioni), recapiti come al punto  I.1.  VI.4.1)  Organismo
Responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale (TAR) della Toscana sito in Via Ricasoli, 40 50122 FIRENZE.
VI.4.2) Presentazione di ricorso, informazione sui termini: entro  30
giorni da pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla
partecipazione; entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di
esclusione; entro 30 giorni dalla  conoscenza  del  provvedimento  di
aggiudicazione. VI.5) Data spedizione del presente avviso alla  GUCE:
31.05.11. 

                        Il direttore generale 
                    f.f. dott. Maurizio Dal Maso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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