REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 24-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta  in
modalita' telematica per la fornitura triennale  di  toner  originali
destinati alle Aziende sanitarie dell'Area Vasta Centro, all'I.S.P.O.
e all'ESTAV stesso. II.1.2. Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso magazzini
dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
toner  originali.   II.1.8.   Divisione   in   lotti:   si.   II.1.9.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 5.299.840,86 (compreso estensione del 50%)  IVA  esclusa
suddiviso in: LOTTO N.1 "HP" Euro 1.406.700,00, LOTTO  N.2  "LEXMARK"
Euro 1.470.409,20, LOTTO N.3 "SAMSUNG" Euro 1.254.695,40,  LOTTO  N.4
"ALTRI" Euro  1.168.036,26.  II.2.2.  Opzioni:  Il  contratto  potra'
essere  esteso  fino  al  limite  massimo  del  50%.   II.3.   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data  di  stipula
del contratto.  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria LOTTO N.1 Euro 18.756,00, LOTTO N.2 Euro 19.605,46, LOTTO
N.3 Euro 16.729,27, LOTTO N.4 Euro 15.573,82 (pari al 2%  del  valore
del lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della  durata  di  180  giorni  dal
termine ultimo di ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva  10%
del valore del contratto all'aggiudicatario art.113  D.Lgs  163/2006.
La cauzione e' ridotta del 50% per  il  concorrente  che  dispone  di
certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006  comma  7.
III.1.2. Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 30 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di  protocollo  dell'Azienda  appaltante
III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  III.2.1.  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale-
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  il  concorrente,  per  partecipare  alla   gara,   dovra'
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a  pena
di  esclusione,   comprovare   il   pagamento   della   contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: LOTTO
N.1 Euro  80,00  (ottanta)  CIG  0807166E70,  LOTTO  N.2  Euro  80,00
(ottanta)  CIG  08071755E0,  LOTTO  N.3  Euro  80,00  (ottanta)   CIG
0807185E1E, LOTTO  N.4  Euro  70,00  (settanta)  CIG  0807205E9F.  Il
concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi
nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'
delle cause di esclusione di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001
n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge
22/01/2002 n.266. III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il
concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni  rilasciate,  in
data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza  dell'offerta,
da istituti bancari  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio Sindacale, ove esistente.  III.2.3.  Capacita'
Tecnica: Il concorrente deve dichiarare un fatturato complessivo (IVA
esclusa) per forniture identiche o similari nell'ultimo triennio pari
ad almeno il valore del lotto. Nel  caso  di  partecipazione  a  piu'
lotti  il  fatturato  deve  corrispondere  al  valore  del   triennio
complessivo dei lotti  a  cui  il  concorrente  intende  partecipare.
IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle  offerte:
04/03/2011 ore 13,00 IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione:  italiano.  IV.3.7.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 07/03/2011 ore
10,00 in Viale  Matteotti  n.19  -  Pistoia  sala  riunioni.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. VI.3.  Informazioni  complementari:  Copia  del
bando di gara e  degli  altri  documenti  sono  reperibili  sul  sito
internet  http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati
presso Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro
Viale Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle
9,00 alle 13,00 tel.039(0)573 352741/32. l'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono  039(0)573352741  fax  039(0)573352700
e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 18/02/2011.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul  sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul
sito medesimo saranno pubblicate  inoltre  eventuali  informazioni  o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
21/01/2011. 
  ESTAV Centro. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T11BFK1221
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