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Procedura aperta 1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Locale n° 2 - Via Bazzoni - Sircana 2-2/A - 07026 Olbia - Italia - Telefono 0789/563301 - 0789/563326; fax 0789/67645; e-mail acquisti-gare@aslolbia.it sito Internet www.aslolbia.it. 2) Procedura di aggiudicazione: procedura aperta - artt. 54 e 3 comma 37 D. lgs. 163/2006 - appalto della fornitura di apparecchiature radiologiche con opzioni di estensione autorizzata con deliberazioni n. 2946 del 7.12.2010 e n. del 61/2011; Forma dell'appalto: appalto misto suddiviso in dieci lotti, qualificabile come appalto pubblico di forniture ai sensi dell'art. 14 c. 2, lett. a) D. Lgs. 163/2006 (in particolare il lotto 4 include servizi ingegneria e lavori come da preliminare) Luogo di esecuzione dell'appalto: territorio competenza ASL Olbia. - Oggetto dell'appalto: fornitura di apparecchiature radiologiche, con opzione d'estensione - Numero di riferimento CPV, Numero CIG: lotto.1: 33111800-9; 08373456F2; lotto 2: 33111800-9; 0837407A1B; lotto 3: 33111800-9, 0837445977; lotto 4: 33111800-9; 0837499608; lotto 5: 33111800-9; 08375407DD; lotto 6: 33111800-9; 0837612349; lotto 7: 33111800-9; 083763998F; lotto 8: 33111800-9; 0837669253; lotto 9: 33111800-9; 083773157C; lotto 10: 33111800-9; 0837763FE1. Per le istruzioni relative al versamento del CIG si veda il disciplinare di gara. Termini: a) massimo di stipulazione del contratto: 45 giorni da ultima comunicazione ai sensi dell'art. 79 del D. Lgs. 163/2006 (vedasi capitolato); di esecuzione: vedasi CSA. A) Documenti complementari (tutti disponibili su supporto informatizzato, incluso il bando): disciplinare di gara e relativi allegati, che sono complementari e integrativi del presente bando, capitolato speciale d'appalto e relativi allegati; tutti immediatamente e gratuitamente accessibili sul sito Internet www.aslolbia.it. B) Termine ultimo richieste informazioni: entro le 12:30 del giorno 18.03.2011. 6)Termine per la ricezione delle offerte entro le ore 12,30 del giorno 31.03.2011. Indirizzo al quale devono essere inviate le offerte: vedasi punto 1). Lingua: Tutti i documenti dovranno essere redatti in lingua italiana, o corredati da traduzione dichiarata fedele all'originale. 7) Apertura plichi: seduta pubblica. Data, ora e luogo della 1° seduta pubblica, soggetti ammessi: 04.04.2011, ore 9.30, Servizio Provveditorato; indirizzo: Via Bazzoni - Sircana n. 2/2a, 07026 Olbia (vedasi Disciplinare per prosieguo gara); ammessi legali rappresentanti degli offerenti o loro delegati. 8) Finanziamento: al momento dell'estensione degli atti di gara e' previsto che l'appalto sia finanziato con risorse proprie in spese correnti di bilancio; considerato che: a) e' atteso apposito finanziamento regionale, ma non si ha certezza che detto finanziamento sara' erogato; b) potrebbero essere emanate disposizioni inerenti il contenimento della spesa sanitaria che non permettano all'Azienda di finanziare autonomamente l'acquisizione di tutte o di parte delle apparecchiature incluse nel presente appalto, l'Azienda si riserva di non aggiudicare in tutto o in parte l'appalto stesso e di questo rischio devono essere consapevoli i potenziali offerenti, i quali pertanto non potranno vantare pretese o diritti di sorte in caso di annullamento revoca o interruzione della procedura o del provvedimento di aggiudicazione, fino a che non sia avviata l'esecuzione del contratto. 9) Soggetti ammessi alla gara: art. 34 D. lgs. 163/2006 e altre forme costitutive legittime in ambito UE. 10) Offerta ferma: minimo 210 giorni dal termine ricezione offerte di cui al punto 6). 11) Criteri di aggiudicazione: art. 83 D. lgs. 163/2006, specificati nel Disciplinare di gara. 12)Divieto varianti, per ciascun lotto consentita un'offerta per offerente. 13) Importo complessivo dell'appalto a base di gara netto IVA: Euro 1.300.088,78; ammesse solo offerte a corpo al ribasso rispetto alle basi d'asta per i singoli lotti (vedasi disciplinare di gara e capitolato speciale);valore complessivo dell'appalto ai sensi art. 29 D. Lgs. 163/2006 netto IVA: Euro 1.801.088,78. 14) Garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta per singolo lotto (vedasi disciplinare); impegno al rilascio di garanzia definitiva (vedasi disciplinare); garanzia definitiva per i singoli lotti come da capitolato speciale; 15) Le ditte offerenti hanno l'obbligo, fino al giorno 25.03.2011, ore 12,30, di accedere al sito internet Aziendale di cui al punto 1 del presente bando per verificare tutte le eventuali comunicazioni (risposte a quesiti, correzione di atti etc.) inerenti l'appalto di che trattasi. 16) Avverso gli atti ed i provvedimenti inerenti la procedura di gara e' possibile presentare ricorso al T.A.R. Sardegna, in Cagliari, Via Sassari 17 nel termine di 30 giorni. 17) Il presente bando e' stato spedito in forma informatizzata alla G.U.C.E. il 31.01.2011. 18) Responsabile del Procedimento: dott.ssa Maria Caterina Cassitta. Il Commissario (Dott. Giovanni Antonio Fadda) T11BFK1942