AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA E  DELLA  VALCHIAVENNA  -  Via
Stelvio n.  25  -  23100  SONDRIO  ITALIA  -  S.C.  Provveditorato  -
attenzione di Volonte' Davide - Tel  +39  0342  -  521074  -  Telefax
+39-0342-521075    sito    internet     http://www.aovv.it     e-mail
davide.volonte@aovv.it  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati.  Le  offerte  vanno  inviate:  ai  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E
PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':  Autorita'  regionale  o  locale  -
settore  di  attivita':  salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di pulizia  e
sanificazione ed attivita' di  supporto  alla  ristorazione.  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna: Servizio - Categoria di  servizi
n. 14 Servizi di pulizia degli edifici. Luogo principale di consegna:
Sondrio,  Morbegno,  Chiavenna-codice  NUTS  ITC44  .  II.1.5)  Breve
descrizione   dell'appalto/acquisti:   Attivita'   di    pulizia    e
sanificazione di aree sanitarie, sale  operatorie  ed  aree  tecnico,
economali ed amministrative. Attivita' di supporto alla  ristorazione
compreso di attivita' di pulizia e sanificazione di mensa  e  cucina.
II.1.6)CPV : 90911200 II.1.8) Divisione in Lotti: Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti - Le offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'
lotti. LOTTO 1 - Denominazione: Servizio di pulizia  e  sanificazione
di aree situate in immobili  di  proprieta'  o  nella  disponibilita'
dell'Azienda Ospedaliera. Breve Descrizione: Attivita' di  pulizia  e
sanificazione di aree sanitarie, tecniche ed amministrative. Compreso
pulizia e sanificazione dei blocchi operatori. Vocabolario comune per
gli appalti: CPV 90911200.  Ulteriori  informazioni  sui  lotti:  CIG
Lotto 1 - 3414480607. LOTTO 2 - Denominazione: Attivita' di  supporto
al servizio ristorazione presso i  presidi  ospedalieri  di  Sondrio,
Morbegno e Chiavenna. Breve Descrizione:  Attivita'  di  supporto  al
servizio ristorazione, compreso attivita' di pulizia e  sanificazione
dei locali mensa presso i presidi di Sondrio, Morbegno  e  Chiavenna.
Vocabolario  comune  per  gli  appalti:   CPV   90911200.   Ulteriori
informazioni sui lotti: CIG Lotto 2 - 34146935CD; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)Quantitativo o entita'
dell'appalto. II.2.1)Quantitativo o entita' totale:  Vedi  capitolato
tecnico. Valore totale stimato degli  acquisti,  IVA  esclusa:  Lotto
1-euro 11.980.050,82 ; Lotto 2-euro 1.889.800,00 II.2.2)Opzioni :no .
II.2.3)Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo:  no
- II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione . Durata in mesi:
60 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III  :  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)Cauzioni e  garanzie
richieste:  2%  dell'importo  a   base   d'asta.   III.1.2)Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Bilancio  corrente  -  Pagamento
mediante mandato III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art. 37 D.Lgs 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE .  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo  professionale  o  ne  registro  commerciale
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Vedi regolamento di gara. III.2.2) Capacita'  economica  e
finanziaria : Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Vedi regolamento di gara. Livelli minimi di
capacita' eventualmente richiesti: Vedi regolamento di gara. III.2.3)
Capacita' tecnica : Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la conformita' ai requisiti: Vedi regolamento di gara. Livelli minimi
di capacita' eventualmente richiesti  :  Vedi  regolamento  di  gara.
III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti   di   servizi   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: la  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: si III.3.2)
Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le   persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: si 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo  di  procedura:  procedura  aperta  IV.2.1)Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o  a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo  IV.2.2)
Ricorso ad un asta elettronica: no IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  1011  del  13.10.2011.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  d'appalto  e  la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  22.11.2011  ore
16.00, documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte: data 12.12.2011 ora: 16.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data   da
stabilire, persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
si - legale rappresentante o  persona  munita  di  delega  o  procura
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': no VI.2) APPALTO CONNESSO AD
UN PROGETTO E/O.PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI COMUNITARI:  no.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si dara' corso  all'aggiudicazione  anche
in caso di un'unica offerta valida. L'offerta non e'  vincolante  per
l'Azienda.   Nel   corso   della   seduta   di   accertamento   della
documentazione amministrativa/tecnica si procedera' al  sorteggio  di
cui all'art. 48 del D.Lgs. 163/2006. La documentazione di gara  ed  i
chiarimenti saranno pubblicati sul  sito  www.aovv.it  sezione  Albo,
Provveditorato, Bandi di  Gara  e  cio'  costituira'  presunzione  di
conoscenza da parte di tutte le ditte interessate. VI.5) Data invio e
ricezione  bando   all'Ufficio   Pubblicazioni   Ufficiali   dell'UE:
17.10.2011. Responsabile del procedimento: Dott. Renato Paroli 

                        Il direttore generale 
                         dott. Luigi Gianola 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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