SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 16-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769422;           fax            0577/769912;            e.mail:
f.martini@estav-sudest.toscana.it.;  Servizio  responsabile:   U.O.C.
Acquisizione Dispositivi Medici. 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Procedura  ristretta
per la fornitura biennale  di  Dispositivi  Medici  per  Circolazione
Extracorporea e Cardiochirurgia da destinare all'Azienda  Ospedaliera
Universitaria Senese, all'Azienda USL8 di Arezzo e  all'Azienda  USL9
di Grosseto. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura: Magazzino Logistica Estav c/o le AA.SS. destinatarie delle
forniture. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Dispositivi  Medici  per
Circolazione Extracorporea e Cardiochirurgia da destinare all'Azienda
Ospedaliera  Universitaria  Senese,  all'Azienda  USL8  di  Arezzo  e
all'Azienda USL9 di Grosseto. 
  II.1.6) CPV: 33160000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI'. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it. Importo presunto: spesa biennale a  base
d'asta di Euro 2.349.422,00 (IVA esclusa). LOTTO N.1: CIG  3665146E25
LOTTO N.2: CIG 3665337BC4 LOTTO N.3: CIG 3665379E6C  LOTTO  N.4:  CIG
3665435CA3 LOTTO N.5: CIG 3665499177 LOTTO N.6: CIG 3665650E0F  LOTTO
N.7:  CIG  36662068E4  LOTTO  N.8:  CIG  3666252ED8  LOTTO  N.9:  CIG
3666278450 LOTTO N.10: CIG  36662995A4  LOTTO  N.11:  CIG  3666354308
LOTTO N.12: CIG 3666405D1B LOTTO N.13: CIG 36664301C0 LOTTO N.14: CIG
3668735FE1 LOTTO N.15: CIG  3668751D16  LOTTO  N.16:  CIG  366877728E
LOTTO N.17: CIG 3668791E18 LOTTO N.18: CIG 366986111A LOTTO N.19: CIG
3669896DF8 LOTTO N.20: CIG  3669918024  LOTTO  N.21:  CIG  36699423F1
LOTTO N.22: CIG 3669969A37 LOTTO N.23: CIG 36699781A7 LOTTO N.24: CIG
3669990B8B LOTTO N.25: CIG  3670002574  LOTTO  N.26:  CIG  3670012DB2
LOTTO N.27: CIG 36700225F5 LOTTO N.28: CIG 3670032E33 LOTTO N.29: CIG
36700572D8 LOTTO N.30: CIG  36700637CA  LOTTO  N.31:  CIG  3670131FE5
LOTTO N.32: CIG 3670140755 LOTTO N.33: CIG 36701542E4 LOTTO N.34: CIG
3670170019 LOTTO N.35: CIG  3670193313  LOTTO  N.36:  CIG  36702019AB
LOTTO N.37: CIG 36702122C1 LOTTO N.38: CIG 36702176E0 LOTTO N.39: CIG
3670239907 LOTTO N.40: CIG  3670247F9F  LOTTO  N.41:  CIG  36702577E2
LOTTO N.42: CIG 3670267025 LOTTO N.43: CIG 3670272444. 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per uguale durata. 
  II.3) Durata: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: Domanda di partecipazione, redatta  sul  modello  appositamente
predisposto  dalla  stazione   appaltante,   scaricabile   sul   sito
www.estav-sudest.toscana.it,  debitamente  compilata  e  firmata   da
legale rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,
dalla seguente documentazione: a) idonee referenze  bancarie  (almeno
due) in originale, rilasciate in data non anteriore a  sei  mesi  dal
termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi finanziari; c) elenco delle  principali  forniture  prestate
negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle  date  e
dei destinatari, pubblici e privati. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo di posta elettronica, il  numero  di  fax  e  l'indirizzo
P.E.C. per le comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri  indicati  nell'invito  a  presentare
offerta. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
ore 13,00 del giorno 23/01/2012, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.5) Data di spedizione degli inviti  a  presentare  offerte  ai
candidati prescelti: data prevista 01/02/2012. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi  finanziari,  da  cui  risulti  il  fatturato  globale,  con
dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del  documento
d'identita'  del  sottoscrittore;  almeno  n.  3  attestazioni  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni,  rilasciate  dal
committente,  in  originale  o  con  dichiarazione   di   conformita'
all'originale   e   fotocopia   del   documento    d'identita'    del
sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 13/12/2011. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Francesco Izzo 

 
T11BFK25427
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.