AUSL CESENA
Sede Legale: Viale 1 Maggio, 280 47522 Pievesestina Di Cesena (FC)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01254310400

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 19-12-2011)

 
Gara a procedura aperta per la fornitura,  chiavi  in  mano,  di  una
nuova diagnostica  pet-ct,  compreso  il  servizio  di  assistenza  e
manutenzione, nonche' le opere  edili  ed  impiantistiche  necessarie
all'installazione - importo presunto  complessivo  euro  2.097.000,00
iva esclusa, di cui euro 147.000,00 iva esclusa per opere ed impianti
        codice cig: 3633434496 - codice cup: f19j11001000008. 
 

  I.1)Denominazione:AUSL di Cesena-Indirizzo postale  V.le  I.Maggio,
280-47522-  Pievesestina   Cesena   (FC)-Punti   di   contatto   tel.
0547/394452-394413-Fax                 0547-610948                  -
Mail:oversari@ausl-cesena.emr.it;    gare@ausl-cesena.emr.it;     Url
amministrazione:      www.ausl-cesena.emr.it       Url       profilo:
www.areavastaromagna.it;Indirizzo  per   ulteriori   informazioni   e
documentazione: punto I.1);indirizzo  per  inviare  offerte:  v.punto
I.1); 1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita regionale o
locale Salute- 
  II.1.1) Denominazione appalto: "GARA  A  PROCEDURA  APERTA  PER  LA
FORNITURA, CHIAVI IN MANO, DI UNA NUOVA DIAGNOSTICA PET-CT,  COMPRESO
IL SERVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE, NONCHE' LE OPERE  EDILI  ED
IMPIANTISTICHE    NECESSARIE    ALL'INSTALLAZIONE-IMPORTO    PRESUNTO
COMPLESSIVO Euro 2.097.000,00 IVA ESCLUSA, DI CUI Euro 147.000,00 IVA
ESCLUSA PER OPERE  ED  IMPIANTI.  CODICE  CIG:3633434496-CODICE  CUP:
F19J11001000008"; II.1.2)Tipo  di  appalto  E  LUOGO  DI  ESECUZIONE:
Forniture-Misto-Aziende USL di Cesena-Ospedale  "M.  Bufalini"-  Nuts
ITD58; II.1.3)Appalto  pubblico;  II.1.5)Breve  descrizione  appalto:
vedi punto II.1.1)con la  specifica  della  durata  quinquennale  del
servizio di assistenza e manutenzione postgaranzia;  II.1.6)CPV  Ogg.
principale 33115000-Apparecchi per tomografia; II.1.8)  Divisione  in
lotti:NO; II.1.9)Ammissibilita di varianti:NO;  II.2.1)  QUANTITATIVO
DELL'APPALTO-Importo    presunto    complessivo    della    fornitura
dell'apparecchiatura, compreso il costo del servizio di assistenza  e
manutenzione post garanzia della durata di anni cinque  ed  il  costo
delle opere edili  ed  impiantistiche  necessarie  all'installazione:
Euro 2.097.000,00 (I.E.)Importo comprensivo dell'eventuale opzione di
ripetizione/rinnovo   biennale   del   servizio   di   assistenza   e
manutenzione:  Euro   2.357.000,00   (I.E.);   II.2.2)   Opzione   di
ripetizione/rinnovo, alla scadenza, del  contratto  di  assistenza  e
manutenzione post-garanzia di anno in anno  per  un  max.  di  anni2;
rinnovo mesi 24; 
  III.1.1)  Cauzioni  provvisoria,  impegno  di  un   fideiussore   a
rilasciare garanzia fideiussoria per  l'esecuzione  della  fornitura,
cauzione  definitiva;  documento  comprovante  versamento  contributo
AVCP, ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67,  della  Legge  23  dicembre
2005,  n.  266:  E  140,00-Ritenuta  del  0,50%  sull'importo   netto
progressivo delle prestazioni, ex art.4, comma 3  del  DPR  207/2010;
III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi degli art.34 e 37 del D.Lgs.163/06
e   come   da   disciplinare;    III.2.1)    Situazione    operatori:
Autodichiarazione anche cumulativa (come da Fac simile  "Allegato  A"
al disciplinare), resa ai sensi degli art.46 e 47 del  DPR  445/2000,
sottoscritta secondo quanto previsto dall'art. 38  del  DPR  445/2000
recante in allegato, a pena di esclusione, la fotocopia del documento
di  identita  del   sottoscrittore,   attestante   quanto   stabilito
all'art.10,  Busta  A)  punto  6  lettere  a),  b),  c).  Obbligo  di
dichiarare, ai sensi dell'art.79,  comma  5  quinquies  del  D.  Lgs.
n.163/2006 il domicilio eletto e l'indirizzo  di  posta  elettronica.
Dichiarazione d'impegno ad ottemperare, in caso di aggiudicazione,  a
tutti gli adempimenti previsti dall'art.3 della L. 13.8.2010, n.136 e
s.m.i.; III.2.2) capacita economica e finanziaria: fatturato  globale
d'impresa e fatturato specifico al netto  dell'IVA  realizzati  negli
ultimi tre esercizi  finanziari.  In  caso  di  recente  costituzione
requisito indicato all'art.10,  Busta  A,  punto  6),  lett.  d.-Tale
requisito  non  e  richiesto  per  l'eventuale  operatore   economico
concorrente  esecutore  dei   lavori-Livelli   minimi   di   capacita
economico-finanziaria richiesti: Il fatturato globale  d'impresa,  al
netto dell'IVA realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, dovra
essere pari ad almeno l'importo presunto della a. In caso di  recente
costituzione come da  art.10,  Busta  A,  punto  6,  lettera  d)  del
disciplinare di gara - In caso di RTI/Consorzi come da  art.  12  del
disciplinare  di  gara;  III.2.3)  capacita  tecnica:  elenco   delle
principali  forniture  realizzate  nel  2008-2009-2010,  secondo   le
modalita  indicate  all'art.  10,  Busta  A,   punto   6   lett.   e)
disciplinare.  Dichiarazione  di   avere   fornito   ed   installato,
nell'ultimo triennio (2008-2009-2010), almeno un'apparecchiatura  PET
CT  presso  strutture  sanitarie  pubbliche  o  private,  secondo  le
modalita indicate all'art.10, Busta A, punto 6 lett. f) disciplinare.
ENTRAMBI I REQUISITI NON SONO  RICHIESTI  PER  L'EVENTUALE  OPERATORE
ECONOMICO CONCORRENTE ESECUTORE  DEI  LAVORI.  Il  concorrente  dovra
dimostrare di essere qualificato ai sensi  dell'art.  40  del  D.Lgs.
n.163/2006 producendo la documentazione indicata all'art.  10,  Busta
A, punto 8 del disciplinare; III.2.4) Appalto non riservato; 
  IV.1.1)  Procedura:  APERTA  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:
OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA - Criteri indicati all'art.15
Disciplinare;  IV.3.1)  Numero  di  riferimento:  193/2011;   IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  29/02/2012  Ore:  13:00;
IV.3.6) Lingua: IT; IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta mesi:
12; IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte: Data: 29/02/2012 Ora:
14,30. Luogo: punto I.1). In tale  data  avra  luogo  l'apertura  dei
plichi pervenuti, come da art. 16 del  disciplinare.  In  tale  sede,
verranno sorteggiate ai  sensi  dell'art.48  del  DLgs.n.163/2006  le
ditte che dovranno comprovare entro 10 gg. i  requisiti  di  capacita
economico-finanziaria     e     tecnico-professionale      richiesti,
rispettivamente  indicati  ai  punti  III.2.2)  e   III.2.3),   fatta
eccezione per il requisito di cui all'art. 10, Busta A) punto  8  del
disciplinare. Persone ammesse apertura offerte: uno o piu  incaricati
di ciascuna  Ditta  concorrente,  con  mandato  di  rappresentanza  o
procura   speciale   o   delega   scritta   rilasciata   dal   legale
rappresentante o da persona dotata di idonei poteri di firma; 
  VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO;  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
L'appalto e in parte finanziato ai sensi dell'art.36  della  L.R.  n.
38/2002 (Programma regionale di investimenti in  Sanita).In  caso  di
avvalimento presentazione documentazione ex art. 14 del disciplinare.
In  caso  di  subappalto,  pagamento   del   relativo   corrispettivo
all'affidatario, secondo le modalita indicate  all'art.118,  comma  3
del D. Lgs. n.  163/2006  ed  all'art.13  disciplinare.  Modalita  di
presentazione dell'offerta, come da art.  10  del  disciplinare.  Sul
sito www.areavastaromagna.it e visibile il presente bando, nonche  il
disciplinare con relativi allegati e sono scaricabili  i  fac  simili
dei moduli per la presentazione dell'offerta. Gara indetta  ai  sensi
degli artt.55 e 83 del D. Lgs.  n.  163/2006,  con  pubblicazione  ai
sensi dell'art.70, comma 6. L'avviso di gara non e vincolante per  la
stazione appaltante. Si aggiudichera anche in presenza  di  una  sola
offerta valida e congrua. A norma dell'art. 26, c.5 del  D.  Lgs.  n.
81/2008, il presente  appalto  non  comporta  costi  derivanti  dalle
interferenze delle lavorazioni, come indicato nel DUVRI  allegato  A2
al disciplinare. Ai sensi del D.Lgs. n.  196/2003  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di  funzioni
connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della  gara.  Per  la
realizzazione delle opere edili ed impiantistiche sono previsti  Euro
2.000,00 + IVA, quali oneri per  la  sicurezza,  corrispondenti  alle
misure  di  sicurezza  descritte  nel  capitolato  tecnico  opere  ed
impianti (all. 1 al disciplinare). I costi della sicurezza rimarranno
fissi ed invariabili, cosi come computati dalla Stazione Appaltante e
non saranno soggetti a ribasso d'asta, ai sensi dell'art.131, comma 3
del D.Lgs. n. 163/2006. E' FATTO OBBLIGO ALLE DITTE DI PARTECIPARE  A
N. 2 SOPRALLUOGHI OBBLIGATORI NEI GIORNI 20.12.2011 E 16.01.2012,  AD
ORARI E LUOGO  DI  RITROVO  INDICATI  ALL'ART.  4  DEL  DISCIPLINARE.
Responsabile  del  procedimento:  Dr.ssa  Orietta  Versari.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR EMILIA-ROMAGNA
Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 BOLOGNA 40125 IT- Tel.: 051-343643
Fax: 051-342805 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 7.12.2011. 

                             Funzionario 
                       dott.ssa Giglia Bitassi 

 
T11BFK25598
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.