AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano  di  Joannuccio,
1; Citta': Terni; Codice Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto: S.C.  procedimenti  ad  evidenza  pubblica  per  forniture,
servizi  e  lavori;  All'attenzione  di:  Dott.ssa  Cinzia   Angione;
Telefono: +39 0744/205284; Fax:  +39  0744/205338;  Postaelettronica:
c.angione@aospterni.it;    Indirizzo     internet     Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati; le domande di partecipazione  vanno
inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Altro:  Azienda  Ospedaliera  S.Maria  -  Salute;   L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  no;  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   -   II.1)
DESCRIZIONE    II.1.1)    Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    procedura    aperta    per
l'affidamento della fornitura di dispositivi medici,  dispositivi  di
protezione   individuale   e   presidi   per    l'allestimento,    la
manipolazione, la  somministrazione  e  lo  smaltimento  di  sostanze
chemioterapiche; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo
di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  b)  Forniture;  Luogo
principale di consegna: Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni;  Codice
NUTS ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per
l'affidamento della fornitura di dispositivi medici,  dispositivi  di
protezione   individuale   e   presidi   per    l'allestimento,    la
manipolazione, la  somministrazione  e  lo  smaltimento  di  sostanze
chemioterapiche;  II.1.6)  CPV:  Vocabolario   principale   33000000;
Oggetti complementari: 33190000; II.1.7) L'appalto rientra nel  campo
di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  no;
II.1.8) Divisione in lotti: si; in caso affermativo le offerte  vanno
presentate per: uno o piu' lotti; II.1.9) ammissibilita' di varianti:
no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: importo annuo  presunto  Euro  166.000,00  oltre  IVA
(rinnovo: importo presunto annuo Euro 166.000,00  oltre  IVA)  Moneta
EUR; II.2.2) Opzioni: si, possibilita' di rinnovo  per  ulteriori  12
mesi; se noto, calendario provvisorio per il ricorso a tali  opzioni:
in mesi 12; numero di rinnovi possibile: 1; II.3) DURATA DELL'APPALTO
O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  periodo  in  mesi:  36;   SEZIONE   III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: cauzione provvisoria  ai  sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs
163/2006 e s.m.i. pari al 2% dell'importo di ciascun lotto;  cauzione
definitiva, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,  pari
al 10% dell'importo complessivo di ciascun lotto; III.1.2) Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: fondi della stazione appaltante;
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.  37  del  D.Lgs
163/2006 e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  no;  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai  sensi
del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in
possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,  di  essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per
l'esercizio dell'attivita'  oggetto  dell'appalto,  o  certificazione
equivalente, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel
certificato stesso, di non essersi avvalso dei piani  individuali  di
emersione di cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora  si
sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi;  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
concernente il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi
tre esercizi  (2008-2009-2010);  fatturato  relativo  alle  forniture
identiche nel settore oggetto dell'appalto  realizzate  negli  ultimi
tre  esercizi   (2008-2009-2010);   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: il fatturato globale dell'impresa  non  deve
essere inferiore,  nel  triennio  considerato,  ad  Euro  490.000,00;
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle   principali
forniture realizzate negli ultimi tre esercizi  (2008-2009-2010)  nel
settore oggetto dell'appalto con data, importo, destinatario pubblico
e/o privato; III.2.4) Appalti riservati: no;  SEZIONE  IV:  PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure nelle specifiche; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no;
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento:  no;  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 11/04/2011 Ora: 12,00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: ITALIANO; IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
periodo  in  giorni:  180;  IV.3.8)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: si; chiunque sara' ammesso  ad  assistere
all'apertura delle offerte ma solo i titolari delle ditte offerenti o
rappresentanti legali  e  persone  munite  di  procura  speciale  e/o
apposita delega hanno diritto di parola o  dichiarazione  a  verbale;
SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Procedura di gara indetta con delibera del Direttore Generale n.  710
del 24 novembre 2010. Il bando di gara, il capitolato speciale (ed  i
suoi allegati: elenco prodotti), il disciplinare di gara (ed  i  suoi
allegati: modello istanza di  partecipazione,  modello  dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta')  possono  essere  scaricati  dal
profilo  del  committente  all'indirizzo  URL  www.aospterni.it.   E'
vietata ogni alterazione  della  documentazione  di  gara.  L'Azienda
Ospedaliera si  riserva  di  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, purche' la stessa  sia  ritenuta
congrua. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di  autotutela
(annullamento,  revoca,  abrogazione)  che  l'Amministrazione  vorra'
porre  in  essere,  a  suo  insindacabile  giudizio,  senza   che   i
concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o  altro.  Per
quanto non previsto nel presente bando si rinvia al  disciplinare  di
gara, al capitolato speciale e alla normativa nazionale e comunitaria
vigente.  Responsabile  unico  del  procedimento:   Dott.ssa   Cinzia
Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R; indirizzo
postale Via Baglioni, 3;  Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Paese: Italia; VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   del   ricorso:   Denominazione
Ufficiale: Direzione affari generali e legali; Indirizzo postale: Via
Tristano di Joannuccio, 1;  Citta':  Terni;  Codice  postale:  05100;
Paese: Italia;  Posta  elettronica:g.ferraro@aospterni.it;  Telefono:
+39 0744/205779; indirizzo Internet (URL) www.aospterni.it.  Allegato
B (1) informazioni sui lotti Lotto 1 TITOLO vedere capitolato di gara
- allegato elenco prodotti pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -
CIG: 0732448335; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere capitolato  di  gara  -
allegato elenco prodotti pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33000000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 5.850,00 oltre  IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 5.850,00 oltre IVA);  Allegato  B  (2)  informazioni  sui
lotti Lotto 2 TITOLO vedere capitolato  di  gara  -  allegato  elenco
prodotti pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:  0732458B73;  1)
BREVE DESCRIZIONE:  vedere  capitolato  di  gara  -  allegato  elenco
prodotti  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it;  2)  CPV:  oggetto
principale: 33000000; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 32.700,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro
32.700,00 oltre IVA); Allegato B (3) informazioni sui lotti  Lotto  3
TITOLO  vedere  capitolato  di  gara  -  allegato   elenco   prodotti
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:  07325420C8;  1)  BREVE
DESCRIZIONE: vedere capitolato di gara  -  allegato  elenco  prodotti
pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)  CPV:  oggetto  principale:
33000000; 3) QUANTITATIVO O  ENTITA':  importo  presunto  annuo  Euro
11.200,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro  11.200,00
oltre IVA); Allegato B (4) informazioni  sui  lotti  Lotto  4  TITOLO
vedere capitolato di gara - allegato elenco prodotti  pubblicato  sul
sito www.aospterni.it - CIG: 0732560F9E; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it;  2)   CPV:   oggetto   principale:   33000000;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 704,00 oltre  IVA
(rinnovo: importo presunto annuo: Euro 704,00 oltre IVA); Allegato  B
(5) informazioni sui lotti Lotto 5 TITOLO vedere capitolato di gara -
allegato elenco prodotti pubblicato sul sito www.aospterni.it -  CIG:
0732580024;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  capitolato  di  gara  -
allegato elenco prodotti pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33000000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 30.432,00 oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 30.432,00 oltre IVA); Allegato  B  (6)  informazioni  sui
lotti Lotto 6 TITOLO vedere capitolato  di  gara  -  allegato  elenco
prodotti pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG:  07326444F3;  1)
BREVE DESCRIZIONE:  vedere  capitolato  di  gara  -  allegato  elenco
prodotti  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it;  2)  CPV:  oggetto
principale: 33000000; 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  presunto
annuo Euro 10.800,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro
10.800,00 oltre IVA); Allegato B (7) informazioni sui lotti  Lotto  7
TITOLO  vedere  capitolato  di  gara  -  allegato   elenco   prodotti
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:  0732654D31;  1)  BREVE
DESCRIZIONE: vedere capitolato di gara  -  allegato  elenco  prodotti
pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)  CPV:  oggetto  principale:
33000000; 3) QUANTITATIVO O  ENTITA':  importo  presunto  annuo  Euro
3.720,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto  annuo:  Euro  3.720,00
oltre IVA); Allegato B (8) informazioni  sui  lotti  Lotto  8  TITOLO
vedere capitolato di gara - allegato elenco prodotti  pubblicato  sul
sito www.aospterni.it - CIG: 073266671A; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it;  2)   CPV:   oggetto   principale:   33000000;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 822,00 oltre  IVA
(rinnovo: importo presunto annuo: Euro 822,00 oltre IVA); Allegato  B
(9) informazioni sui lotti Lotto 9 TITOLO vedere capitolato di gara -
allegato elenco prodotti pubblicato sul sito www.aospterni.it -  CIG:
0732676F58;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  capitolato  di  gara  -
allegato elenco prodotti pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33000000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro  412,00  oltre  IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 412,00 oltre IVA); Allegato B (10) informazioni sui lotti
Lotto 10 TITOLO vedere capitolato di gara - allegato elenco  prodotti
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:  07327203AB;  1)  BREVE
DESCRIZIONE: vedere capitolato di gara  -  allegato  elenco  prodotti
pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)  CPV:  oggetto  principale:
33000000; 3) QUANTITATIVO O  ENTITA':  importo  presunto  annuo  Euro
8.550,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto  annuo:  Euro  8.550,00
oltre IVA); Allegato B (11) informazioni sui lotti  Lotto  11  TITOLO
vedere capitolato di gara - allegato elenco prodotti  pubblicato  sul
sito www.aospterni.it - CIG: 0732731CBC; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it;  2)   CPV:   oggetto   principale:   33000000;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  3.590,50  oltre
IVA (rinnovo: importo  presunto  annuo:  Euro  3.590,50  oltre  IVA);
Allegato B  (12)  informazioni  sui  lotti  Lotto  12  TITOLO  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it - CIG:  0732771DBE;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it;  2)   CPV:   oggetto   principale:   33000000;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  5.988,50  oltre
IVA (rinnovo: importo  presunto  annuo:  Euro  5.988,50  oltre  IVA);
Allegato B  (13)  informazioni  sui  lotti  Lotto  13  TITOLO  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it - CIG:  07327826D4;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it;  2)   CPV:   oggetto   principale:   33000000;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  9.300,00  oltre
IVA (rinnovo: importo  presunto  annuo:  Euro  9.300,00  oltre  IVA);
Allegato B  (14)  informazioni  sui  lotti  Lotto  14  TITOLO  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it - CIG:  07327940BD;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it;  2)   CPV:   oggetto   principale:   33000000;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  3.300,00  oltre
IVA (rinnovo: importo  presunto  annuo:  Euro  3.300,00  oltre  IVA);
Allegato B  (15)  informazioni  sui  lotti  Lotto  15  TITOLO  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it - CIG:  07328005AF;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it;  2)   CPV:   oggetto   principale:   33000000;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  1.626,00  oltre
IVA (rinnovo: importo  presunto  annuo:  Euro  1.626,00  oltre  IVA);
Allegato B  (16)  informazioni  sui  lotti  Lotto  16  TITOLO  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it - CIG:  0732810DED;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it;  2)   CPV:   oggetto   principale:   33000000;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro  14.940,00  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto  annuo:  Euro  14.940,00  oltre  IVA);
Allegato B  (17)  informazioni  sui  lotti  Lotto  17  TITOLO  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it - CIG:  073281848A;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it;  2)   CPV:   oggetto   principale:   33000000;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 560,00 oltre  IVA
(rinnovo: importo presunto annuo: Euro 560,00 oltre IVA); Allegato  B
(18) informazioni sui lotti Lotto 18 TITOLO vedere capitolato di gara
- allegato elenco prodotti pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -
CIG: 0732830E6E; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere capitolato  di  gara  -
allegato elenco prodotti pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33000000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro  486,00  oltre  IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 486,00 oltre IVA); Allegato B (19) informazioni sui lotti
Lotto 19 TITOLO vedere capitolato di gara - allegato elenco  prodotti
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:  073283850B;  1)  BREVE
DESCRIZIONE: vedere capitolato di gara  -  allegato  elenco  prodotti
pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)  CPV:  oggetto  principale:
33000000; 3) QUANTITATIVO O  ENTITA':  importo  presunto  annuo  Euro
10.886,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro  10.886,00
oltre IVA); Allegato B (20) informazioni sui lotti  Lotto  20  TITOLO
vedere capitolato di gara - allegato elenco prodotti  pubblicato  sul
sito www.aospterni.it - CIG: 0732871048; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it;  2)   CPV:   oggetto   principale:   33000000;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  1.045,00  oltre
IVA (rinnovo: importo  presunto  annuo:  Euro  1.045,00  oltre  IVA);
Allegato B  (21)  informazioni  sui  lotti  Lotto  21  TITOLO  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it - CIG:  0732881886;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:  vedere
capitolato di gara - allegato elenco  prodotti  pubblicato  sul  sito
www.aospterni.it;  2)   CPV:   oggetto   principale:   33000000;   3)
QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo  Euro  9.087,50  oltre
IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 9.087,50 oltre IVA);  Data
di spedizione del presente bando alla G.U.  dell'Unione  Europea:  02
febbraio 2011; 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianni Giovannini 

 
T11BFK2583
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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