REGIONE TOSCANA
ESTAV NORDOVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2011)

 
                  BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione,indirizzi e punti  di  contatto:ESTAV  Nordovest:
Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Struttura
Organizzativa di Massa Carrara - via Don Minzoni, 3 - 54033 - CARRARA
Settore Beni e Materiali Economali -  Dott.  Antonio  RICCO'  -  tel.
0585655816  -  fax  0585657753  e-mail:  a.ricco@usl1.toscana.it  URL
amministrazione    aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
suddetti. Il capitolato speciale e  la  documentazione  complementare
sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu'  bandi
"procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  specialistico  di
"facilitatore sociale" per utenti con disturbi psichici  dell'Azienda
USL n.1 di Massa Carrara". Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto  suddetti.I.2)Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice   e
principali settori di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -
settore  di  attivita':  salute.   L'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE  II:OGGETTO   DELL'APPALTO.II.1.1)Denominazione   conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "procedura  aperta
per l'affidamento del servizio specialistico di "facilitatore sociale
" per utenti con disturbi psichici dell'Azienda USL  n.  1  di  Massa
Carrara" II.1.2)Tipo di  appalto:  servizi;luogo  di  erogazione  del
servizio: territorio AUSL n.1 Massa Carrara Zona  Apuana  -  Societa'
della Salute della  Lunigiana-  II.1.3)L'avviso  riguarda:un  appalto
pubblico.    II.1.5)Breve    descrizione    dell'appalto:     servizi
sociosanitari descritti nel capitolato speciale di gara II.1.6)  CPV:
oggetto    principale:     85312400     II.1.8)Un     solo     lotto.
II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto:importo presunto di gara  Euro  2.698.000,00  IVA
esclusa (compresi oneri per rischi interferenti che ammontano a  Euro
4.750,00  iva  esclusa  come  descritto  nel   DUVRI   allegato)cosi'
suddiviso:a)importo  triennale   presunto   Euro   1.618.800,00   IVA
esclusa;b)Euro 1.079.200,00 IVA esclusa, per eventuale  art.57  comma
5,fino a ulteriori mesi 24;II.3 Il servizio avra' durata di  36  mesi
con possibilita' di ripetizione fino a ulteriori 24 mesi. 
  SEZIONE     III:INFORMAZIONI      DI      CARATTERE      GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al
2% valore presunto dell'appalto pari a  Euro  53.960,00  (importo  di
gara comprensivo di eventuale rinnovo).  La  garanzia  dovra'  essere
altresi'  corredata,a  pena  di  esclusione,   dall'impegno   di   un
fideiussore a rilasciare la garanzia per l'esecuzione del  contratto,
pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi  dell'art.
113   del   D.Lgs.   113/2006,   qualora    l'offerente    risultasse
aggiudicatario,secondo le  modalita'  previste  nel  disciplinare  di
gara.III.1.2)Principali modalita' di pagamento:i pagamenti avverranno
come  da  capitolato  speciale.III.1.3)Forma  giuridica  che   dovra'
assumere    il    raggruppamento    di    operatori    aggiudicatario
dell'appalto:le  imprese  possono  partecipare  singolarmente  o   in
raggruppamento.III.2)Condizioni   di   partecipazione:possesso    dei
requisiti  indicati  nel  disciplinare;le  offerte  dovranno   essere
corredate  da  copia  del  capitolato  speciale  e  del  disciplinare
sottoscritti per accettazione,dalla cauzione provv.ria, nonche' dalle
dichiarazioni di cui  al  successivo  punto  III.2.1,da  produrre  in
regime     di     autocertificazione     ai     sensi     del     DPR
28/12/2000,n.445.III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:le
dichiarazioni  da  produrre  in  regime  di  autocertificazione  sono
contenute nell'allegato A al disciplinare di gara.  III.2.2)Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  a)  Referenze  bancarie:almeno
n.2 dichiarazioni  bancarie;b)Importo  globale  forniture  realizzate
negli   ultimi   tre   esercizi(2007   2008   2009)IVA   esclusa:Euro
1.500.000,00 III.2.3)Capacita' tecnica:l'impresa dovra' aver eseguito
nell'ultimo triennio almeno un servizio similare di  importo  pari  o
superiore a Euro  750.000,00  IVA  esclusa;dovra'  presentare  idonea
documentazione relativa all'accreditamento, inoltre dovra' avere  una
sede organizzativa nel territorio Azienda Usl n.1  di  Massa  Carrara
III.2.4)Appalti riservati:NO. 
  SEZIONE IV:PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo       di       procedura:aperta.IV.2.1)Criteri       di
aggiudicazione:offerta     economicamente     piu'     vantaggiosa.IV
2.2.)Ricorso ad un'asta  elettronica:  NO  IV.3.1)Numero  riferimento
attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice:  gara  G2  Estav  del
31/01/2011  -  C.I.G.:  1168124E67  IV.3.2)Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto:NO IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento
delle  offerte:DATA:04/04/2011  ORA:12.00.IV.3.6)Lingue  utilizzabili
per la presentazione  delle  offerte:ITALIANO  IV.3.7)Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:180
giorni   dal   termine    ultimo    per    il    ricevimento    delle
offerte.IV.3.8)Modalita'  di   apertura   delle   offerte:in   seduta
pubblica.E'  ammesso  a  partecipare  qualunque  interessato  purche'
munito   di   procura   speciale/generale   delega.SEZIONE   VI:ALTRE
INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione
n.186 del 21/02/2011 Responsabile del procedimento esclusivamente per
la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr.
Antonio RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro
e non oltre dieci giorni prima del termine fissato  per  la  scadenza
per la presentazione delle offerte.Qualora  le  risposte  fossero  di
interesse generale, saranno pubblicate come news sull'Home  page  del
sito di cui  al  punto  I.1.  L'amministrazione  si  riserva  di  non
procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto.VI.5)Data  di
spedizione del presente avviso alla GUCE: 22/02/2010. 

         Il Direttore Dipartimento Acquisti Estav Nordovest: 
                        Dr. Paolo G. Torrico 

 
T11BFK4013
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