AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana,  Via
Roma,67 - 56124 Pisa - ITALIA.  Punti  di  contatto  Sistema  Appalti
telematici                      Regione                      Toscana:
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana.. U.O.  Supporto
Amministrativo Dipart. Area Tecnica Approvvigionamenti e Rapporti con
l'ESTAV - via Zamenhof, 1 56126 Pisa - Dott.ssa Adriana Medici - tel.
050996237 - fax 050 996334  e-mail:  a.medici@ao-pisa.toscana.it  URL
amministrazione     aggiudicatrice:      www.ao-pisa.toscana.it/bandi
gare/bandi gare_7.htm Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
i  punti  di  contatto  suddetti.  Il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto    suddetti.     Le     offerte     vanno     inviate     a:
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale  -  settore  di  attivita':  salute.  L'
Amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura  aperta
TELEMATICA per  la  fornitura  di  prefabbricati  ad  uso  laboratori
specialistici  con   spogliatoi   personale,   depositi   ed   uffici
dell'Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana"  II.1.2)  Tipo   di
appalto e  luogo  di  esecuzione  e  luogo  di  consegna:  Fornitura:
acquisto Luogo principale dei lavori: Pisa II.1.3) L'avviso riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto  fornitura
"chiavi in mano" di prefabbricati ad uso laboratori specialistici con
spogliatoi  personale,  depositi  ed  uffici.  II.1.6)  CPV:  oggetto
principale: 44211000 II.1.7) NO II.1.8 Divisione in lotti: NO II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto comprese opzioni: spesa presunta quale  importo  a  base
d'asta Euro 1.500.000,00 oltre IVA. Non ci sono oneri della sicurezza
per la prevenzione dei rischi  da  interferenza.  II.2  OPZIONI:  NO.
II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 120 giorni,  dalla
data del verbale di consegna dei luoghi, salvo esecuzione anticipata. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
Cauzione  provvisoria/  fideiussione  pari  ad  Euro  30.000,00   che
costituisce il 2% dell'importo a base d'asta -  cauzione  definitiva:
10% dell'importo di aggiudicazione. Garanzia  fideiussoria  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. Polizze ai  sensi  dell'art.129
comma 1° D.Lgs.163/06 per danni subiti dalla  Stazione  appaltante  a
causa del danneggiamento o distruzione  di  impianti  ed  opere,  nel
corso dell'esecuzione della fornitura, per un massimale pari  a  Euro
500.000,00 e per Responsabilita' civile, per danni causati  a  terzi,
compresi prestatori di  lavori  nel  corso  della  fornitura  per  un
massimale non inferiore a Euro  1.000.000,00  per  sinistro  ed  Euro
1.000.000,00   per   persona   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento e di pagamento: fondi Azienda Ospedaliero-Universitaria
Pisana. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste  nel
Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario  dell'appalto:
le imprese possono partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.
III.2.1 Condizioni di partecipazione: Le imprese dovranno  essere  in
possesso dei requisiti di ordine generale da dichiarare attraverso la
scheda di rilevazione dei requisiti disponibile sul sito del  Sistema
START sopra indicato. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Livelli minimi di capacita' richiesti:  due  dichiarazioni
di istituti bancari ai sensi dell'art. 41 1° comma lett.a) del D.Lgs.
n.163/06. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di
riferimento   attribuito   dall'   amministrazione    aggiudicatrice:
Riferimento  gara  C.I.G.  1040713787  CUP  D58G11000030005   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  DATA:  20/04/2011  -  ORA:
12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
ITALIANO IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 21/04/2011 ore 9:00 p.o.  Cisanello,  edif.1,  1°piano,
aula Paradisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte:  Qualunque
interessato purche' munito di  procura  speciale/  procura  generale/
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Delibera di indizione n. 119 del 09/02/2011 . Responsabile unico  del
procedimento ing Ruggero Bencini. La procedura di gara verra'  svolta
interamente      in      modalita'      telematica      sul      sito
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana     Tutta     la
documentazione  richiesta  dovra'  essere   prodotta   in   modalita'
telematica sul suddetto sito e, ove richiesto,  firmata  digitalmente
Le richieste di  chiarimento  relative  alla  gara,  dovranno  essere
formulate  attraverso  l'apposita  sezione  "chiarimenti"   nell'area
riservata alla presente gara entro e non oltre il  giorno  12/04/2011
all'indirizzo  suddetto.  Attraverso  lo  stesso  mezzo  la  Stazione
appaltante provvedera' a fornire le risposte. La Stazione  Appaltante
si riserva di non aggiudicare nelle ipotesi di  cui  all'art.81  3°c.
del D.Lgs.163/06.  In  caso  di  offerte  uguali  si  procedera'  per
sorteggio. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o
cottimista  verranno  effettuati  dall'aggiudicatario,   secondo   le
previsioni dell'art.118 del D.Lgs.163/2006. Le controversie derivanti
dall'esecuzione del contratto saranno di competenza del Foro di  Pisa
VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso. TAR Toscana Via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze.  Tel.  055
2776427.  VI.4.3)  Servizio  presso   il   quale   sono   disponibili
informazioni sulla  presentazione  di  ricorso:  Azienda  Ospedaliero
Universitaria Pisana U.O. Legale. Via Roma 67  56126  Pisa  Tel.  050
996259 fax. 996338. VI.5) Data di trasmissione alla GUCE: 25/02/2011. 

                         Il Direttore D.A.T. 
                      Ing. Rinaldo Giambastiani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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