AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2011)

 
                 Fornitura arredi clinica chirurgica 
 

  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'  Autorita  regionale  o  locale  Salute   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: SI II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto  Luogo
principale di consegna o esecuzione Sassari Nuts Code  ITG25  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione:
L'appalto ha per oggetto  la  fornitura  di  arredi  per  il  reparto
degenze       della       Clinica       Chirurgica       dell'Azienda
Ospedaliero-univesitaria di Sassari meglio specificati nel Capitolato
Speciale  d'appalto.  II.1.6)  CPV  Ogg.principale  39150000  II.1.8)
Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO  II.2.1)
Quantitativo   o   entita   totale:   Valore   complessivo   presunto
dell'appalto  E  240.044,16   IVA   esclusa   II.2.2)   Opzioni:   NO
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve
essere corredata da una cauzione provvisoria di E 4.800,88 pari al 2%
dell'importo complessivo dell'appalto costituita con  le  modalita  e
nel  rispetto  delle  prescrizioni  di  cui  all'art.  75  del  D.lgs
12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e ridotto  del  50%  per
gli operatori economici in possesso delle certificazione  di  cui  al
comma 7 dell'articolo  sopraccitato  L'aggiudicatario  deve  prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti  dall'art.  113
del  Dlgs  12.04.2006,  n.  163.  III.1.2)  Principali  modalita   di
finanziamento: I pagamenti  saranno  effettuati  in  conformita  alle
disposizioni di legge ed  alle  norme  regolamentari  in  materia  di
contabilita. III.1.3)Forma giuridica: Sono ammessi a partecipare alla
gara i soggetti di cui all'art.  34  del  Dlgs  12.04.2006,  n.  163,
nonche concorrenti con  sede  in  altri  stati  membri  della  Unione
Europea, alle condizioni di cui all'art. 3 comma 7 del  DPR  34/2000.
Ai soggetti che intendano riunirsi o  consorziarsi  si  applicano  le
disposizioni di cui all'art. 37 del  D.lgs  12.04.2006,  n.  163.  E'
inoltre consentita la partecipazione in R.T.I. alla  fase  successiva
della gara tra imprese che siano state  tutte  singolarmente  ammesse
alla  presentazione  dell'offerta.  III.1.4)  Altre  condizioni:   NO
III.2.1)  Situazione  operatori:  I  partecipanti  devono  essere  in
possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita  professionale
e di qualificazione di cui agli artt.  38,  39,  41  e  42  del  Dlgs
12.04.2006, n. 163, oltre  a  quelli  prescritti  e  specificati  nel
capitolato speciale. In particolare  i  concorrenti  dovranno  essere
iscritti alla Camera di commercio per attivita coincidente con quella
oggetto del  presente  appalto  o  in  un  registro  professionale  o
commerciale dello Stato di residenza. III.2.2) Situazione  economica:
dichiarazione  concernente  il  possesso  dei   requisiti   economico
finanziari nella quale si dichiari il  fatturato  globale  d'impresa,
che non  deve  risultare  inferiore  ad  E  600.000,00,  e  l'importo
relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto  della  gara  che
non deve risultare inferiore a E.300.000,00 realizzati  negli  ultimi
tre   esercizi   ai   sensi   dell'art.41   del    D.lgs    163/2006;
III.2.3)Situazione tecnica: dichiarazione concernente il possesso dei
requisiti tecnico-organizzativi nella quale si riporti l'elenco delle
principali forniture/servizi  prestate  negli  ultimi  tre  anni  con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati, dei servizi o forniture stessi, ai sensi  dell'art.  42  del
D.lgs 163/2006; III.2.4)  Appalti  non  riservati.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: APERTA IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  OFFERTA  PIU
VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento  IV.2.2)  Ricorso  ad
asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO
Numero di riferimento: 1121692185 IV.3.3) Condizioni per ottenere  la
documentazione di gara Data: 15/04/2011 Ora: 12:00  Documento  NON  a
pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  o  delle
domande  di  partecipazione  22/04/2011  Ore:  13:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta  giorni:
210 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 27/04/2011  Ora:
09:30 Luogo: Direzione Generale AOU Sassari Via M. Coppino, 26  07100
Sassari Persone ammesse: i rappresentanti delle  imprese  concorrenti
muniti di espressa delega VI.1) APPALTO PERIODICO: NO  VI.2)  APPALTO
CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
- Il  disciplinare  di  gara  contenente  le  norme  integrative  del
presente bando relative  al  possesso  dei  requisiti  richiesti  per
l'ammissione,  alle  modalita  di  partecipazione  alla  gara  e   di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto,  e  disponibile   gratuitamente   sul   sito   internet
www.aousassari.it alla sezione Bandi e Gare. - Si riterra applicabile
il disposto di cui all'art. 83 del D.lgs 12.04.2006, n.  163.  -  Nel
caso in cui le imprese in possesso  dei  requisiti  generali  di  cui
all'art. 38 del  Dlgs  12.04.2006,  n.  163,  risultino  carenti  dei
requisiti   di   carattere   economico,   finanziario,   tecnico   ed
organizzativo richiesti dal bando,  vogliano  partecipare  alla  gara
utilizzando l'istituto  dell'avvalimento,  potranno  soddisfare  tale
loro esigenza presentando, nel rispetto delle  prescrizioni  del  DPR
445/2000, la documentazione prevista al comma 2 p.to 1 e  lettere  da
a) a g)  dell'art.  49  del  Dlgs  12.04.2006,  n.  163,  rispettando
scrupolosamente le  prescrizioni  di  cui  ai  commi  successivi  del
medesimo articolo.. - Dovra essere versata la  somma  di  Euro  (euro
venti/00) a favore  dell'Autorita  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici  secondo  le  istruzioni   riportate   sul   sito   internet
www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa
che il codice identificativo gara (CIG) e il seguente: 1121692185 - I
dati  raccolti  saranno  trattati  ex  Dlgs  196/2003  esclusivamente
nell'ambito della presente gara.  -  Responsabile  del  procedimento:
Antonio Solinas, Dirigente Servizio  Acquisti  AOU  Sassari.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale Sardegna  P.zza  Del  Carmine,  25  Cagliari
09100 IT VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  entro  60  giorni  dalla
avvenuta  conoscenza  del  provvedimento  da  impugnare  VI.5)   DATA
SPEDIZIONE   AVVISO   IN   GUUE:   07/03/2011   Contatto:   Direzione
Amministrativa  -  Servizio  Acquisti  Attenzione:  Antonio   Solinas
Telefono:          (+39)          0792830615/660/665           Email:
antonio.solinas@aousassari.it    Fax:    (+39)     0792830602     Url
amministrazione: www.aousassari.it 

                    Responsabile Del Procedimento 
                           Antonio Solinas 

 
T11BFK5305
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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