SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 17-1-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  Piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA  -  Telefono  039  (0)574  407134/7001,  Telefax
039(0)         574         407130         Posta          elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                e
diana.novelli@estav-centro.toscana.it    -     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzo  internet  presso   il   quale
inviare le offerte: http://start.e.toscana.it/estav-centro I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  -
Settore:   Salute   II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D.Lvo 163/06 e ss.mm.ii, finalizzata alla conclusione di  un  Accordo
Quadro per la  fornitura,  in  lotti  separati,  di  Ecotomografi  da
destinare alle Aziende Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.2)-
Tipo di appalto : Fornitura - Luogo di esecuzione  e/o  di  consegna:
Vari presidi delle Aziende dell'Area Vasta  Centro  II.1.3)  L'avviso
riguarda: l'istituzione di un  Accordo  Quadro  II.1.4)  Informazioni
relative all'Accordo Quadro: Accordo Quadro  con  diversi  operatori.
Numero  massimo  di  partecipanti  all'Accordo  Quadro  :  3   Durata
dell'Accordo Quadro: 24 mesi Valore totale stimato degli acquisti per
tutta la durata dell'Accordo, iva esclusa: Euro 11.810.000,00 II.1.5)
Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in: lotto 1:  CIG
0759719BF0 n. 20 Ecotomografi ad uso multidisciplinare top di  gamma,
importo a base d'appalto Euro  2.200.000  oltre  IVA;  lotto  2:  CIG
0759763043 n. 30 Ecotomografi ad uso multidisciplinare  alta  fascia,
importo a base d'appalto Euro 2.100.000,00 oltre IVA; lotto n. 3: CIG
0759798D21 n. 50 Ecotomografi ad uso multidisciplinare trasportabile,
importo a base d'appalto Euro 1.650.000,00 oltre IVA, lotto 4  :  CIG
07598410°1 n. 20 Ecotomografi  ad  uso  multidisciplinare  portatile,
importo a base d'appalto Euro 500.000,00  oltre  IVA,  lotto  5:  CIG
0759867614 n. 10 Ecotomografi  ad  uso  cardiologico  top  di  gamma,
importo a base d'appalto Euro 2.100.000,00 oltre IVA,  lotto  6:  CIG
075992344B n.  20  Ecotomografi  ad  uso  cardiologico  alta  fascia,
importo a base d'appalto Euro 1.400.000,00 oltre IVA,  lotto  7:  CIG
0759971BE5 n. 30  Ecotomografi  ad  uso  cardiologico  media  fascia,
importo a base d'appalto Euro 1.200.000,00 oltre  IVA  lotto  8:  CIG
076000799B n. 20  Ecotomografi  ad  uso  cardiologico  trasportabile,
importo a base d'appalto Euro 660.000,00 oltre IVA; II.1.8) Divisione
in   lotti:   SI   II.1.9)    Ammissibilita'    di    varianti:    NO
II.2.1)Quantitativo:   200   Ecotomografi   Entita'   totale:    Euro
11.810.000,00 + iva, a base di gara, con possibilita' di  proroga  di
ulteriori 6 mesi su comunicazione scritta dell'Estav se alla scadenza
non sono esauriti i quantitativi massimi e fino al raggiungimento dei
medesimi II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi (+6) III.1.1) Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo  a  base
di gara di ciascun lotto a cui la ditta intende partecipare,  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva
per l'Accordo Quadro del 5% dell'importo aggiudicato con le modalita'
di cui  all'art.  113  del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di
finanziamento e di pagamento: come indicati nel capitolato  d'appalto
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del
D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le  modalita'  ivi  indicate.  Possono
partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa.  In
caso  di  aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa
capofila  dovra'  risultare  da  scrittura  privata  autenticata.  Si
precisa che ciascuna impresa potra' partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.
383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con  le
modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio   approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base dei criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara;  IV.3.4
Termine per il ricevimento delle  offerte:  01/03/2011  -  ORE  12.00
V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di  partecipazione:italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Seduta
pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite  nel  disciplinare
di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 02/03/2011, ora 10.00, presso Estav Centro -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro. L'ESTAV Centro si riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente  avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79, c. 5 quinquies del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  Il  dettaglio  della
fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti
nel capitolato speciale d'appalto e nella documentazione tecnica.  Il
dettaglio  della  fornitura   e   delle   modalita'   di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella
documentazione tecnica. Eventuali richieste  di  chiarimenti  possono
essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 03/02/2011, al
Rdp dr. Roberto Fedi, o suo  sostituto,  tramite  fax  della  Sezione
Aziendale    di    Prato    al    n.    0574    407130    o    e-mail
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                o
diana.novelli@estav-centro.toscana.it. Le relative  risposte  saranno
estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro:  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle  offerte.  Il
concorrente, per presentare  offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, attestare il pagamento della contribuzione  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi   e
forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005.  VI.5)  DATA
DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  BANDO  all'Ufficio  Pubblicazioni  della
U.E.: 13/01/2011 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T11BFK599
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.