ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1  -  Pad.  69/A,  1°  piano  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7947118-7915  fax  039(0)55  7949342,  LUN-VEN  ore  9-13;  indirizzo
Internet http://start.e.toscana.it/estav-centro/, posta  elettronica:
donella.racheli@estav-centro.toscana.it; I.2 Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  per  la  fornitura  di   sensori   per
pulsossimetria  di  produzione  originale  occorrenti  alle   Aziende
Sanitarie/Ospedaliere dell'AVC per un periodo  di  48  mesi  (Nr.  10
Lotti). NUMERO CIG 1752525560. II.1.2. Tipo di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  (b)
Forniture: Acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino Centrale
ESTAV   Centro   e/o    Magazzini    Farmaceutici    delle    Aziende
Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta  Centro.   II.1.3.   L'avviso
riguarda: n° 1  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione  degli
appalti o degli acquisti: fornitura di sensori per pulsossimetria  di
produzione originale occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere
dell'AVC per un periodo  di  48  mesi  (Nr.  10  Lotti).  II.1.6  CPV
33190000 II.1.8. Divisione  in  lotti:  si.  II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale: EURO 2.645.185,60 (IVA esclusa) importo per 48  mesi,
indicato in via meramente presuntiva. 2.2 Opzioni: ADESIONE da  parte
degli  Enti/Aziende  convenzionati,  come  previsto  nel   Capitolato
Speciale per una quantita' massima fino ad un incremento  percentuale
del 100%.II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  mesi  48
dalla aggiudicazione della fornitura. III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  del  2%   dell'importo
presunto per ciascun lotto  partecipato,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il cui importo e' indicato  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione di cui sopra  e'  disponibile
anche sul sito internet:  http://start.e.toscana.it/estav-centro/  In
caso  di  ricorso  all'istituto  dell'Avvalimento,  l'impresa  dovra'
conformarsi a quanto disposto nell'art. 49 D.Lgs. n. 163/06 e  s.m.i.
III.2.2. Capacita'  economica  e  finanziaria:  Idonee  dichiarazioni
bancarie  di  almeno  due   Istituti   di   Credito   che   attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o,  in  caso  di  motivato  impedimento,
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale, ove  esistente;  importo  del
fatturato globale degli ultimi tre anni 2007-2008-2009; importo delle
tre forniture piu' rilevanti fornite nel settore oggetto  della  gara
negli   ultimi   tre   anni   2007-2008-2009.   III.2.3.    Capacita'
tecnico-professionale: organico  dell'Impresa;  tecnici  responsabili
del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e  misure  a  garanzia
della qualita'; attrezzatura, materiale  ed  equipaggiamento  tecnico
per  esecuzione  appalto;possesso  certificazioni.  IV.1.   Tipo   di
procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di  aggiudicazione:  criterio  del
prezzo piu' basso. IV.3.6. Lingua utilizzabile per  la  presentazione
delle offerte/domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  180  giorni.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 
  27/05/2011 ore 13:00 IV.3.8 Modalita' di  apertura  delle  offerte:
31/05/2011 ore 9:30. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte:  legale  rappresentante  o  altra  persona  autorizzata   ad
impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente  (muniti  di  regolare
procura  speciale).  VI.3  Informazioni  complementari:   Gli   oneri
relativi alla sicurezza sono pari  a  zero.  Eventuali  richieste  di
chiarimento dovranno essere inviate dalle  Imprese  entro  il  giorno
10/05/2011 ore 13:00 a mezzo fax al n.  055  7947724  o  ai  seguenti
indirizzi       e-mail       donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
lucilla.zarotti@estav-centro.toscana.it Le relative risposte  saranno
pubblicate sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro/. Sul sito
medesimo saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori  informazioni
o  delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che   l'ESTAV   riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino al giorno 18/05/2011. I codici identificativi
di gara (CIG) per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1,  commi
65 e 67 della L.n. 266/2005 dagli operatori economici  che  intendono
partecipare  alla  gara  al  presente  avviso   sono   indicati   nel
disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 01/04/2011. 
  Firenze, 05/04/2011. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T11BFK6857
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.