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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV NORD-OVEST: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: Struttura Organizzativa di Viareggio, via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - Dr.ssa Simonetta Ballati tel. 0584.6059497 - fax 0584.6059501 - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara" oppure presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio protocollo del punto di contatto sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizi di front-office e call center per prenotazione prestazioni sanitarie per l'Azienda USL 1 Massa e Carrara, USL 2 Lucca, USL 6 Livorno e Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana. II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 27 all.II B D.Lgs. n. 163/06. Luogo di esecuzione: Territorio delle Aziende Sanitarie: 1 di Massa e Carrara, 2 di Lucca, 6 di Livorno e AOU di Pisa - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento dei Servizi di front-office e call center per prenotazione prestazioni sanitarie per l'Azienda USL 1 Massa e Carrara, USL 2 Lucca, USL 6 Livorno e Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana. II.1.6) CPV: oggetto principale: 79512000-6. II.1.8) Divisione in Lotti: Si. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no- II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo presunto triennale dell'appalto in oggetto e' di Euro 13.554.000,00 IVA esclusa cosi' suddiviso: Lotto n. 1 AUSL 1 Massa e Carrara: Euro 6.450.000,00 IVA esclusa; Lotto n. 2 AUSL 2 Lucca: Euro 2.004.000,00 IVA esclusa; Lotto n. 3 AUSL 6 Livorno: Euro 3.600.000,00 IVA esclusa, Lotto n. 4 Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana: Euro 1.500.000,00 IVA esclusa. Oneri per la sicurezza, non compresi nel predetto importo e non soggetti a ribasso: Euro 4.800,00 + IVA (Euro 1.200,00 per singolo Lotto) come da allegato DUVRI preliminare. - II.2.3) durata dell'appalto: 3 anni. Opzioni: possibilita' di ripetizione ex art. 57 - comma 5 - lett. b). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Lotto 1 Euro 129.024,00, Lotto 2 Euro 40.104,00, Lotto 3 Euro 72.024,00, Lotto 4 Euro 30.024,00, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando la scheda di autocertificazione; III. 2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: a) almeno due dichiarazioni di Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. 385/93 attestanti la solvibilita' e solidita' finanziaria da presentare in allegato alla scheda di autodichiarazione, a pena di esclusione. Qualora l'Impresa non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra' specificarne i motivi e presentare, a pena di esclusione, copia autentica dell'ultimo bilancio approvato. L'ESTAV Nord Ovest si riserva di valutare la documentazione presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. b) fatturato globale d'Impresa nel triennio 2008/2009/2010 (somma dei fatturati) pari ad almeno l'importo triennale, IVA esclusa, del lotto a cui si partecipa. Le Imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. In caso di partecipazione del concorrente a piu' Lotti: la sussistenza del requisito per il Lotto maggiore consente la partecipazione anche ai Lotti minori. III. 2.3) capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: a) almeno un servizio (contratto) similare a quello oggetto di appalto effettuato negli ultimi tre anni per conto di Enti pubblici e/o privati di importo pari ad almeno il 50% dell'importo triennale del lotto a cui si partecipa (compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso). In caso di partecipazione del concorrente a piu' Lotti: la sussistenza del requisito per il Lotto maggiore consente la partecipazione anche ai Lotti minori. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui al precedente punto III.2.2 lettera a) dovra' essere posseduto da ciascuna impresa costituente il raggruppamento/consorzio/gruppo, mentre il requisito di cui al precedente punto III.2.2 lettera b) potra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con la precisazione che l'impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito e in caso di aggiudicazione la medesima impresa capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria del servizio. Il requisito di cui al punto III.2.3 dovra' essere posseduto per intero dall'Impresa capogruppo o da una delle Imprese mandanti. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere b) e c) del D. Lgs. n. 163/06 i requisiti di cui ai punti III.2.2) e III.2.3) dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e del subappalto le Imprese dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e 118 del D. Lgs. 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28.06.2011 Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - data: 29.06.2011 - ora: 11.00. - luogo: S.O.P. di Viareggio - uffici amministrativi all'interno dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Estav Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di gara). La mancata conoscenza di eventuali chiarimenti ed informazioni complementari relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con determinazione Estav n. 449 del 21.4.2011. CIG: Lotto 1: 2168362CEA; Lotto 2: 21685464C4; Lotto 3: 2168658132; Lotto 4: 2169115A50 VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 9.5.2011. Il Direttore Del Dipartimento Acquisti F.To Dr. Paolo Gennaro Torrico T11BFK9583