REGIONE TOSCANA
NORD-OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 13-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  NORD-OVEST:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Struttura  Organizzativa  di  Viareggio,  via  Aurelia  335  Lido  di
Camaiore (LU) - Dr.ssa Simonetta  Ballati  tel.  0584.6059497  -  fax
0584.6059501 - Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  punto
di contatto  sopra  indicato.  Capitolato  d'oneri  e  documentazione
complementare       disponibili        presso:        sito        web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  oppure  presso
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio
protocollo del punto di contatto sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Servizi di front-office e call center  per  prenotazione
prestazioni sanitarie per l'Azienda USL 1  Massa  e  Carrara,  USL  2
Lucca, USL 6 Livorno  e  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana.
II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria  27  all.II  B  D.Lgs.  n.
163/06. Luogo di esecuzione: Territorio delle Aziende Sanitarie: 1 di
Massa e Carrara, 2 di Lucca, 6 di Livorno e AOU  di  Pisa  -  II.1.3)
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto: procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  Servizi  di
front-office e call center per prenotazione prestazioni sanitarie per
l'Azienda USL 1 Massa e Carrara, USL 2 Lucca, USL 6 Livorno e Azienda
Ospedaliero Universitaria Pisana. II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:
79512000-6. II.1.8) Divisione in Lotti: Si.  II.1.10)  Ammissibilita'
di varianti: no- II.2.1) Quantitativo o entita' totale  dell'appalto:
L'importo presunto triennale  dell'appalto  in  oggetto  e'  di  Euro
13.554.000,00 IVA esclusa cosi' suddiviso: Lotto n. 1 AUSL 1 Massa  e
Carrara: Euro 6.450.000,00 IVA esclusa; Lotto n. 2 AUSL 2 Lucca: Euro
2.004.000,00  IVA  esclusa;  Lotto  n.  3  AUSL   6   Livorno:   Euro
3.600.000,00  IVA   esclusa,   Lotto   n.   4   Azienda   Ospedaliero
Universitaria Pisana: Euro 1.500.000,00 IVA  esclusa.  Oneri  per  la
sicurezza, non  compresi  nel  predetto  importo  e  non  soggetti  a
ribasso: Euro 4.800,00 + IVA (Euro 1.200,00 per singolo  Lotto)  come
da allegato DUVRI preliminare. - II.2.3) durata dell'appalto: 3 anni.
Opzioni: possibilita' di ripetizione ex art. 57 - comma 5 - lett. b). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  Lotto  1  Euro  129.024,00,  Lotto   2   Euro
40.104,00, Lotto 3 Euro 72.024,00, Lotto 4  Euro  30.024,00,  con  le
modalita' di  cui  all'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/06  -  cauzione
definitiva: 10% dell'importo contrattuale con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs.  n.  163/06.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   aggiudicatario
dell'appalto: le imprese  potranno  partecipare  singolarmente  o  in
forma  plurima.  III.  2)  Condizioni  di  partecipazione  III.  2.1)
situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti  relativi.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti
requisiti  (art.  38  D.Lgs.  163/06)   compilando   la   scheda   di
autocertificazione; 
  III.  2.2)  capacita'  economica  e  finanziaria.  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti: a) almeno  due  dichiarazioni  di  Istituti
bancari  o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  della   L.   385/93
attestanti la solvibilita' e solidita' finanziaria da  presentare  in
allegato alla scheda di  autodichiarazione,  a  pena  di  esclusione.
Qualora l'Impresa non possa presentare la seconda referenza bancaria,
dovra' specificarne i motivi e  presentare,  a  pena  di  esclusione,
copia autentica dell'ultimo bilancio approvato. L'ESTAV Nord Ovest si
riserva di valutare la documentazione  presentata  per  ravvisare  se
risulta  soddisfatto  il  requisito  della  capacita'   economica   e
finanziaria. 
  b) fatturato globale d'Impresa nel triennio  2008/2009/2010  (somma
dei fatturati) pari ad almeno l'importo triennale, IVA  esclusa,  del
lotto a cui si partecipa. Le Imprese di recente costituzione potranno
dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che
verra'  rapportato  in  proporzione   al   triennio.   In   caso   di
partecipazione del concorrente  a  piu'  Lotti:  la  sussistenza  del
requisito per il Lotto maggiore consente la partecipazione  anche  ai
Lotti minori. 
  III. 2.3) capacita' tecnica. Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi  richiesti:
a) almeno un  servizio  (contratto)  similare  a  quello  oggetto  di
appalto effettuato negli ultimi tre anni per conto di  Enti  pubblici
e/o privati di importo pari ad almeno il 50%  dell'importo  triennale
del  lotto  a  cui  si  partecipa  (compresi  i  contratti   iniziati
precedentemente e quelli in corso). In  caso  di  partecipazione  del
concorrente a piu' Lotti: la sussistenza del requisito per  il  Lotto
maggiore consente la partecipazione anche ai Lotti minori. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui
al precedente punto III.2.2 lettera a)  dovra'  essere  posseduto  da
ciascuna  impresa  costituente  il   raggruppamento/consorzio/gruppo,
mentre il requisito di cui al precedente  punto  III.2.2  lettera  b)
potra'        essere        posseduto         nell'ambito         del
raggruppamento/consorzio/gruppo con  la  precisazione  che  l'impresa
capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito e in caso  di
aggiudicazione la medesima  impresa  capogruppo  dovra'  assumere  la
parte maggioritaria del  servizio.  Il  requisito  di  cui  al  punto
III.2.3 dovra' essere posseduto per intero dall'Impresa capogruppo  o
da una delle Imprese mandanti. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere b) e c) del D. Lgs. n. 163/06 i requisiti  di  cui  ai  punti
III.2.2) e III.2.3) dovranno essere posseduti e comprovati secondo le
modalita' previste dall'articolo 35 del  D.Lgs  163/06.  In  caso  di
ricorso agli istituti dell'avvalimento e del  subappalto  le  Imprese
dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli  articoli
49 e 118 del D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale.  IV.3.3):  documenti  a
pagamento: no IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
28.06.2011  Ora:  12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte - data: 29.06.2011  -  ora:  11.00.  -  luogo:
S.O.P. di Viareggio - uffici amministrativi all'interno dell'Ospedale
Versilia, via Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU) - Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte:  soggetti  muniti  di  regolare
delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari  e
chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sul  sito  dell'Estav
Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di  gara).
La  mancata  conoscenza  di  eventuali  chiarimenti  ed  informazioni
complementari  relativi  alla  procedura  di  gara  sara'  imputabile
esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con
determinazione Estav n. 449 del 21.4.2011. CIG: Lotto 1:  2168362CEA;
Lotto 2: 21685464C4; Lotto 3: 2168658132; Lotto 4: 2169115A50 VI.4.1)
Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 9.5.2011. 

               Il Direttore Del Dipartimento Acquisti 
                   F.To Dr. Paolo Gennaro Torrico 

 
T11BFK9583
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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