UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 8-6-2011)

 
                       Bando di gara Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale:  Universita'  degli  Studi  di  Firenze  -
Indirizzo postale: Piazza San Marco n. 4; 50121;  Firenze,  Italia  -
Punti di contatto: Ufficio Edilizia  Universitaria  -  All'attenzione
di: Caterina Mariotti, tel. +39 0555032440 - e.mail: appalti@unifi.it
- Fax  +39  0555032442;  Indirizzo  internet:  http://www.unifi.it  -
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati  -  Il  capitolato  d'oneri   e   la   documentazione
complementare   sono   disponibili   presso:    indirizzo    internet
http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html,  ad  eccezione  del   modulo
offerta da ritirare al momento  del  sopralluogo  obbligatorio  -  Le
offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico; Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1.)Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: G247 - Procedura aperta per la fornitura  e  posa  in
opera di attrezzature audio  e  video,  attrezzature  informatiche  e
bacheche elettroniche per le esigenze didattiche e dipartimentali del
complesso di via G. Capponi 9 a Firenze  per  l'area  umanistica  nel
centro storico - Codice CUP B18G11000100001 - CODICE CIG 2073202C66 -
II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Luogo di esecuzione:  Firenze  -
Codice NUTS:  ITE14  -II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto  pubblico
-II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 32322000-  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): No - II.1.8) Divisione in lotti: No - II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No - 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo della fornitura  a
base di gara ammonta complessivamente a Eurouro  367.467,00-  di  cui
Eurouro 0,0- quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. - 
  II.3)DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  70   giorni
naturali e consecutivi decorrenti  dalla  consegna  dei  lavori  come
risultante da apposito verbale, salvo il minor  termine  indicato  in
sede di offerta. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  o  fideiussione
provvisoria pari al 2 %, riferito all'importo posto a base di gara  e
cauzione definitiva ex  art.  113  del  D.Lgs.  163/2006  -  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi   di   bilancio.
Pagamento: come previsto nel C.S.A.  III.1.3).  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 del D.Lgs. 163/2006 - 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:   i   requisiti   minimi    di    partecipazione    sono
dettagliatamente indicati  agli  art.  3.1  e  3.2  del  disciplinare
-III.2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  fatturato  globale
realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  (2007-2009)  pari  a   Euro
1.300.000,00 -III.2.3) Capacita' tecnica: aver eseguito  uno  o  piu'
contratti per forniture analoghe a quella oggetto  di  gara,  la  cui
esecuzione si sia svolta in tutto o in parte nel triennio  precedente
alla data di pubblicazione del bando sulla G.U.C.E., di  importo  non
inferiore a Euro 400.000,00, e di cui almeno uno pari a Euro 100,000. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2) Criteri  di  aggiudicazione  -  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri  indicati  nel  disciplinare-  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  G247  -IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti   relative   allo   stesso   appalto:   Si,   avviso    di
preinformazione nel  G.U.C.E.  n.2011/S  254-390807  del  31/12/2010.
-IV.3.3)  Documenti  a  pagamento:  No  -IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte: Data 28.06.2011 -  ora:  12:00  -  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  italiano
ovvero corredate  da  traduzione  giurata  -IV.3.7.)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte)  -IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
29.06.2011 - Ora:10:00  Luogo:  Firenze,  Via  Valori  n.  9,  presso
l'Ufficio Edilizia Universitaria  e  Contratti-  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: Si', qualsiasi. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Responsabile  Unico  Procedimento:  Arch.  Cinzia  Persiani   (Area
Servizi Tecnici, tel.  +39  055  2756721-  fax  055  2756703;  e-mail
cinzia.persiani@unifi.it). Responsabile  del  procedimento  di  gara:
Caterina Mariotti, tel. 055.5032440 fax 5032442.  Termine  perentorio
richiesta quesiti e chiarimenti: 20.06.2011. Sopralluogo obbligatorio
entro il termine perentorio del 20/06/2011. E'  esclusa  la  clausola
arbitrale. Determina a contrarre n. 32080 (448) del 16.05.2011. 
  Per quanto non espressamente indicato si rimanda al disciplinare di
gara. Tutta la documentazione di gara  e'  disponibile  all'indirizzo
www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html, ad eccezione del modulo offerta  da
ritirare durante il sopralluogo. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale - via Ricasoli 40 - Firenze ITALIA
- VI.4.2)  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di
ricorso:  al  TAR  entro  30  (trenta)  giorni  dall'ultima  notifica
dell'aggiudicazione definitiva - VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso  Ufficio
Affari Legali, Disciplinari e Contenzioso, via La Pira n. 4  -  50121
Firenze - ITALIA - Posta elettronica: raffaella.deangelis@unifi.it  -
Telefono  +39  0552757578  -  Internet:  http://unifi.it  -  Fax  +39
0552757586 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO sulla GUCE: 01.06.2011 
  Firenze, 06.06.2011 

                            Il dirigente 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
T11BFL12037
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.