AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO

Tel. 055/22611 - Fax 055/2261258


http://www.dsu.toscana.it - e-mail:appalti@dsu.toscana.it

Sede Legale: V.le Gramsci, 36 50132 Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 2-2-2011)

 
              BANDO DI GARA D'APPALTO - N. GARA 931067 
 

  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda Regionale  per  il  Diritto  allo  Studio  Universitario  -
Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Viale Gramsci, 36  -  50132
Firenze, n. Tel. 050/567437- Fax 050/562032 - Tel.055/2261247, n. fax
055/2261258,            http://www.dsu.toscana.it,            e-mail:
contratti@dsu.toscana.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il   capitolato   speciale   di   appalto   e   la   documentazione
amministrativa sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Ufficiale   Rogante   dell'Azienda
Regionale per il Diritto allo Studio Universitario -  Viale  Gramsci,
36 - 50132 Firenze. 
  I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori
di attivita': 
  Autorita' regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di somministrazione pasti per  gli  studenti  universitari
frequentanti  l'Universita'   degli   Studi   di   Firenze   -   Polo
Universitario di Empoli (FI). 
  II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: 
  b) Servizio 
  _ Luogo principale di consegna: Empoli. 
  _ Codici NUTS: ITE1 
  II. 1.3) L'avviso riguarda: 
  Un appalto pubblico. 
  II. 1.4) Breve descrizione dell'appalto: 
  Servizio di somministrazione pasti, pranzo e cena, dal  lunedi'  al
sabato, per  gli  studenti  universitari  frequentanti  l'Universita'
degli Studi di Firenze  -  Polo  Universitario  di  Empoli  (FI).  Il
servizio  deve   essere   erogato   in   locali   in   disponibilita'
dell'appaltatore con capacita' di almeno 35  posti  a  sedere  e  con
proprie modalita' organizzative del servizio. Il numero presunto  dei
pasti da erogare nel corso di un anno e' di 40.000 pasti. 
  II. 1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 
  55300000-3 
  II. 1.6) Divisione in lotti: No 
  II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  Euro 450.000,00 oltre Iva  (compresa  l'eventuale  ripetizione  del
servizio). 
  II. 2.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  mesi 12  (dodici),  con  decorrenza  01.06.2011,  con  facolta'  di
ripetizione del servizio ai sensi dell'art. 57, co. 5,  lett.  b)  D.
Lgs. 163/2006 per un ulteriore periodo di mesi 12 (dodici). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - cauzione provvisoria pari a Euro 9.000,00.=  (2%  dell'importo  a
base d'asta),  validita'  180  giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta, da costituirsi secondo forme e  modalita'  art.  75  D.
Lgs. 163/2006. 
  - Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione da
costituirsi secondo forme e modalita'  di  cui  all'art.  113  D.Lgs.
163/2006 s.m.i.. 
  III. 1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi  dell'  art.  37  D.Lgs.
163/2006 s.m.i.. 
  III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Le indicazioni riguardanti la situazione personale degli  operatori
nonche' i requisti di capacita' tecnico-organizzativa  sono  indicati
nella documentazione amministrativa di gara consultabile sul  Profilo
di committente dell'Azienda, www:dsu.toscana.it -  Area  Fornitori  e
Appalti - Bandi di gara. 
  III. 2.4) Avvalimento: 
  ammesso, ai sensi dell'art. 49 D. Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi degli articoli 20 e  27
del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm. (servizio  elencato  nell'Allegato  IIB
del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.). 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.,
con verifica delle offerte anomale ai sensi degli artt. 86 e segg. D.
Lgs. 163/2006. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: 
  termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'acceso ai documenti: 
  - 21 marzo 2011, ore 13,00 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  - 22 marzo 2011 ore 12,00 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.4) Periodo massimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 24 marzo 2011, ore 10,30. 
  Luogo: Firenze - Viale Gramsci, 36. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno  per
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta  valida,  se
ritenuta     congrua     e     conveniente      dall'Amministrazione.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il
bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il  contratto  senza
incorrere  in  responsabilita'  e/o  azioni   di   richiesta   danni,
indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt.
1337 e 1338 c.c.. 
  Non  sono  ammesse  offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate o in aumento. 
  Responsabile unico del procedimento: Dr. Enrico Carpitelli. 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 50123 Firenze. 
  VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 
  60 giorni al T.A.R. Toscana 
  VI. 4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: 
  Servizio Approvvigionamenti e Contratti, Dott.ssa Sabrina Gazzetti,
tel. 050/567437 - 055/2261247, fax 050/562032. 
  VI.  5)  DATA  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO   ALLA   G.U.C.E.:
31/01/2011. 

               Il Direttore Dell'Azienda Regionale Dsu 
                      Dr. Enrico Maria Peruzzi 

 
T11BFL1914
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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