UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 28-11-2011)

 
                           Avviso di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli
Studi di Siena, Via Banchi di Sotto 55,  53100  Siena  (Italia)  tel.
(+39)  0577/232101/12,  fax  (+39)0577232113,  e-mail   asg@unisi.it,
indirizzo internet: www.unisi.it. Ulteriori  informazioni:  presso  i
punti di contatto indicati. Documenti disponibili: la  documentazione
e'  disponibile  in  formato  elettronico  e  gratuito  sul   profilo
committente  www.unisi.it/ateneo/gare_appalti.   Invio   offerte   a:
Universita' degli  Studi  di  Siena,  Divisione  Servizi  Generali  e
Patrimonio Immobiliare, Via Banchi di Sotto 55, I-53100 Siena. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1 Descrizione: Procedura aperta per la  concessione,ex  art.  30
D.Lgs 163/06,  dell'affidamento  del  servizio  di  ristoro  a  mezzo
distributori automatici sedi varie dell'Universita'  degli  Studi  di
Siena. Luogo di esecuzione: Siena e  Arezzo.  CPV:  42933000-5,  CIG:
3589592107. Divisione in  lotti:  NO.  Ammissibilita'  varianti:  NO.
II.2. Entita' della  concessione:  importo  presunto  complessivo  al
netto degli oneri fiscali Euro 213.000; importo presunto  annuale  al
netto degli oneri fiscali Euro 71.000. Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzioni  provvisoria  e
definitiva come specificato  nei  documenti  di  gara.  Modalita'  di
finanziamento: Trattasi di  contratto  attivo.  Forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici:  singoli  o
raggruppati  temporaneamente  o  consorzi  ex  artt.  34  e  37   del
D.Lgs.163/06. L'impresa delegataria/mandataria dovra'  possedere  una
quota  di  partecipazione  prevalente  a   quella   posseduta   dalle
mandanti/deleganti. 
  III.2. Condizioni di partecipazione: Le  condizioni  in  ordine  ai
requisisti personali e professionali sono indicati agli artt. 3  e  5
del Disciplinare di gara. Per i requisiti di  capacita'  economica  e
finanziaria si veda l'art. 4 dello stesso. Livello minimo  richiesto:
fatturato medio globale ultimi tre anni (2008-2010) non  inferiore  a
Euro 120.000 annui. 
  SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2. Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa; max 50 punti  per  l'offerta
tecnica e max 50 per quella economica (40  canone  annuo;  10  sconto
medio ponderato totale sui prezzi  del  listino).  Dettagli  indicati
all'art. 6 del disciplinare di gara. IV.3. Informazioni di  carattere
amministrativo: Termine ricevimento offerte:  16.01.2012  ore  13.00.
Lingua  utilizzabile:  Italiana.  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni  consecutivi
dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte.  Modalita'  di
apertura delle offerte: la data e il luogo sara' comunicata  via  fax
alle partecipanti. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: i legali  rappresentanti  delle  imprese  offerenti  o  loro
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1. Informazioni complementari:  Costituiscono  parte  integrante
del presente  bando  i  seguenti  documenti.  Disciplinare  di  gara,
Capitolato d'oneri, Mod. A dichiarazione sostitutiva del  certificato
d'iscrizione alla CCIAA, Mod. B domanda di partecipazione e  relative
dichiarazioni  sostitutive,   Mod.   C   offerta   economica,   All.1
Attestazione di avvenuto sopralluogo, All.2 DUVRI, All. 3 Elenco sedi
e  numero  distributori.  Sopralluogo  obbligatorio  secondo   quanto
indicato dall'art. 2 del disciplinare di gara.  L'Universita'  potra'
avvalersi della facolta'  di  aggiudicare  la  concessione  anche  in
presenza di una sola offerta o di non  aggiudicarla  affatto  qualora
nessuna offerta risulti idonea o conveniente in relazione all'oggetto
della concessione. Il responsabile del procedimento e' il dott. Carlo
Bruni. VI.2. Procedure di  ricorso:  L'organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso e' il TAR  Toscana  con  sede  in  Firenze,  Via
Ricasoli 40. Presentazione del ricorso: si applicano le  disposizioni
degli artt. 119 e ss. del D. Lgs 104/2010 e dell'art. 243 bis del  D.
Lgs 163/2006. VI.3. Data di spedizione del presente bando alla  GUCE:
24 .11.2011. 
  Siena, 24.11.2011 

                             Il rettore 
                       prof. Angelo Riccaboni 

 
T11BFL23997
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