ASM PAVIA SPA
Sede Legale : Via Donegani 7 - 27100 Pavia
Codice Fiscale e/o Partita IVA : 01747910188

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 30-5-2011)

 
Bando  di  gara   mediante   procedura   ristretta   accelerata   per
      l'affidamento del servizio di tesoreria - CIG 2575063136 
 

  1. STAZIONE APPALTANTE: ASM PAVIA SpA - Sede legale:  Via  Donegani
7, 27100 Pavia - CF e P.IVA 01747910188  -  Tel.  0382/434611  -  Fax
0382/434893 indirizzo e-mail: asmpavia@asm.pv.it ; 
  2. PROCEDURA E OGGETTO DI GARA: procedura ristretta  accelerata  ai
sensi dell'articolo 70 comma 11 d.lgs. 163/06 e s.m.i per  i  servizi
bancari di cassa, di incasso bollette e fatture varie  da  sportello.
Cat. 6 e CPC ex 81100 CPV 66110000-4; 
  Motivazione dell'urgenza: scadenza del  contratto.  Impossibilita',
per eventi non imputabili alla Stazione appaltante  di  approvare  le
procedure di gara nei tempi e nei modi ordinari. 
  3. LUOGO E DURATA DELL'APPALTO: 
  3.1. luogo di prestazione: Pavia e territorio  della  Provincia  di
Pavia; 
  3.2. Durata dell'appalto: 3 anni a  decorrere  dal  1  Luglio  2011
(1.07.2011 - 30.06.2014). 
  4. DOCUMENTAZIONE: le norme integrative del presente bando relative
alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle  modalita'  di
compilazione  e  presentazione  dell'offerta  ed  alle  procedure  di
aggiudicazione  dell'appalto  possono  essere  richieste  all'Ufficio
Appalti e Contratti - e-mail: b.abba@asm.pv.it - tel.  0382.434679  -
fax 0382.434678. 
  5. TERMINE, INDIRIZZO  DI  RICEZIONE,  MODALITA'  DI  PRESENTAZIONE
DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 
  5.1 termine: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15.06.2011; 
  5.2. indirizzo: ASM Pavia SpA - Ufficio Protocollo -  Via  Donegani
21 - 27100 PAVIA ; 
  5.3 modalita': secondo quanto previsto nelle norme integrative  del
bando di cui al punto 4 del presente bando. 
  6. CAUZIONE: e' richiesta cauzione provvisoria da rendersi ai sensi
dell'articolo 75 del Dlgs 163/06 pari ad Euro 3.600,00, tenuto  conto
dell'importo teorico d'appalto; la cauzione potra' essere ridotta del
50% qualora si incorra nella  fattispecie  contemplata  dal  comma  7
dello stesso articolo,  e  dovra'  essere  accompagnata,  a  pena  di
esclusione, da specifico impegno di un fideiussore al rilascio  della
garanzia definitiva per l'esecuzione del  contratto  da  rendersi  ai
sensi  dell'articolo  75  comma  8  del  codice  dei  contratti.  Per
l'aggiudicatario   e'   prevista   cauzione   definitiva   ai   sensi
dell'articolo 113 del Dlgs 163/06. 
  7. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: 
  la prestazione del servizio e' riservata agli Istituiti di  Credito
di cui al D.Lgs. del 01.01.1993, n. 385.  Non  sono  ammesse  offerte
parziali. 
  8. CONDIZIONI MINIME NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE: alla domanda
di partecipazione  gli  interessati  dovranno  allegare  la  seguente
dichiarazione rilasciata  ai  sensi  del  D.P.R.  28/12/2000  n.  445
ovvero, nel caso di imprese straniere, secondo le modalita' stabilite
nel proprio Stato, attestante: 
  a) l'insussistenza delle cause di esclusione previste dall'articolo
38 del Dlgs 163/06; 
  b) alternativamente,cosi' come previsto dall'art. 38, comma 2,  del
D. Lgs 163/06: 
  1) la  dichiarazione  di  non  trovarsi  in  alcuna  situazione  di
controllo di cui all'art. 2359 del codice civile con alcun soggetto e
di aver formulato l'offerta autonomamente; 
  2) la dichiarazione di non essere a conoscenza della partecipazione
alla medesima procedura di  soggetti  che  si  trovano,  rispetto  al
concorrente, in una delle situazioni di  controllo  di  cui  all'art.
2359 del codice civile e di aver formulato l'offerta autonomamente; 
  3) la dichiarazione di essere  a  conoscenza  della  partecipazione
alla medesima procedura di  soggetti  che  si  trovano,  rispetto  al
concorrente, in una delle situazioni di  controllo  di  cui  all'art.
2359 del codice civile e di aver formulato l'offerta autonomamente. 
  c) il rispetto delle norme sul diritto al lavoro  dei  disabili  di
cui alla Legge 68/99; 
  d) l'autorizzazione all'esercizio  dell'attivita'  bancaria,  cosi'
come previsto dal D.Lgs n. 385 del 1.9.1993. 
  In caso di raggruppamento o associazione d'imprese la dichiarazione
suddetta deve essere presentata  da  ogni  societa'  partecipante  al
raggruppamento  o  associazione.   La   dichiarazione   deve   essere
sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa e accompagnata da
documento d'identita' dello stesso in corso di validita'. 
  Nel caso di raggruppamento o associazione di prestatori di servizi,
e' richiesto mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di
esse, qualificata capogruppo. 
  9.  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del d.lgs.  163/2006  e  ss.mm.ii.,
valutabile in base agli elementi specificati al paragrafo "criteri di
aggiudicazione" delle norme integrative del bando. 
  10 . ALTRE INFORMAZIONI: 
  a) e' facolta' dell'ASM Pavia SpA aggiudicare  l'appalto  anche  in
presenza di una sola offerta valida, ritenuta congrua e conveniente. 
  b) e' facolta' di ASM Pavia SpA di differire, spostare  o  revocare
il procedimento di gara. 
  c) Per chiarimenti ed informazioni: 
  - inerenti il procedimento di gara: Ufficio Appalti e  Contratti  -
Barbara Abba'  -  tel.  0382.434679  -  fax:  0382.434678  -  e-mail:
b.abba@asm.pv.it 
  - inerenti aspetti tecnici: Ufficio Direzione Finanziaria: Dott.ssa
Marta Boiardi - tel. 0382.434735 - e-mail m.boiardi@asm.pv.it 
  Pavia, 26 maggio 2011 

                        Il direttore generale 
                         ing. Claudio Tedesi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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